Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 14:35 
Non connesso

Ma nelle ultime 3 foto tutto ciò che è segnato con un cerchio è stato eliminato? Impediva la chiusura della cassa?

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 14:58 
Non connesso

Ho indicato le viti che tengono unite le due parti della cassa e le linguette che bloccano il tettuccio.
Dopo aver asportato il ponticello fra le due viti ho eliminato anche queste ultime perché inutili.
Le altre non le ho toccate perché non interferiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 15:27 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 15:32 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
tonymau ha scritto:
dilan ha scritto:
La cassa è composta da tre pezzi:
casse d'acqua con carbonaia;
caldaia;
tettuccio.
Però, malgrado le viti, non è possibile separarli perché il tettuccio risulta fortemente incollato.
Sono riuscito però a scollare la parte posteriore e così la carbonaia ritorna in linea.
Secondo me il difetto di rialzo della carbonaia deriva dal fatto che il tettuccio è incollato con una leggera inclinazione, ma qui non metto mani perché si rischia di far danno.
Il pancone posteriore è in metallo ed è un tutt'uno con il telaio, per cui non si può smontare.
Lo stesso presenta un piccolo scalino di circa mezzo millimetro, che contribuisce ad accentuare il difetto, per cui l'ho asportato con una limetta.
Riposizionata la cassa però mi sono accorto che non aderiva perfettamente al telaio per via dei cavi elettrici che interferiscono con la parte interna della caldaia per cui ho asportata la striscetta di plastica che crea l'interferenza (tanto non serve dal momento che è tutto incollato).
Dopo questa operazione la cassa chiude bene ed il difetto di inclinazione è del tutto impercettibile.
Il praticabile anteriore è formato da un solo pezzo che è fissato ad incastro sotto la caldaia e l'anomala inclinazione è dovuta ad uno dei tubi che dal compressore vanno alla caldaia che tira un po troppo, basta dargli un po di gioco ed anche questo va a posto.

Ottimo contributo, grazie per le foto e per le informazioni.

Antonio

concordo e ringrazio pure io.
Poi rimane comunque il fatto, anche se il lavoro di dilan non sembrerebbe cosi'impossibile, quanti siano disposti a rischiare minimamente su un modello di questo prezzo.
Per Silver...ho parlato di due sole numerazioni esaurite ed in un negozio specifico, non ovunque.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 15:39 
Non connesso

tonymau ha scritto:
dilan ha scritto:
La cassa è composta da tre pezzi:
casse d'acqua con carbonaia;
caldaia;
tettuccio.
Però, malgrado le viti, non è possibile separarli perché il tettuccio risulta fortemente incollato.
Sono riuscito però a scollare la parte posteriore e così la carbonaia ritorna in linea.
Secondo me il difetto di rialzo della carbonaia deriva dal fatto che il tettuccio è incollato con una leggera inclinazione, ma qui non metto mani perché si rischia di far danno.
Il pancone posteriore è in metallo ed è un tutt'uno con il telaio, per cui non si può smontare.
Lo stesso presenta un piccolo scalino di circa mezzo millimetro, che contribuisce ad accentuare il difetto, per cui l'ho asportato con una limetta.
Riposizionata la cassa però mi sono accorto che non aderiva perfettamente al telaio per via dei cavi elettrici che interferiscono con la parte interna della caldaia per cui ho asportata la striscetta di plastica che crea l'interferenza (tanto non serve dal momento che è tutto incollato).
Dopo questa operazione la cassa chiude bene ed il difetto di inclinazione è del tutto impercettibile.
Il praticabile anteriore è formato da un solo pezzo che è fissato ad incastro sotto la caldaia e l'anomala inclinazione è dovuta ad uno dei tubi che dal compressore vanno alla caldaia che tira un po troppo, basta dargli un po di gioco ed anche questo va a posto.

Ottimo contributo, grazie per le foto e per le informazioni.

Antonio

Sicuramente ottimo contributo, utilissimo................. per la Hornby che tragga insegnamento visto che le loro menti non ci sono arrivate. E devo spendere 250,00 euro, che sarebbero comunque troppi x la 940, per un modello (??????????? lo apostroferei in altro modo) e poi doverlo smontare, dove si riesce perchè l'abbondanza di colla è un'altro serio problema di Hornby, e cercare di rimetterlo a posto in questo modo?

Mah..... :( :( :(

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 16:13 
Non connesso

....e meno male che il ritardo nelle consegne era dovuto all'accurata progettazione e al rigoroso controllo qualità, ma per favore..... :lol:

Grazie per la dettagliata analisi.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 16:33 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Allegato:
940.030.jpg
940.030.jpg [ 13.07 KiB | Osservato 5329 volte ]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 18:57 
Non connesso

Grazie dilan anche da parte mia .

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 19:07 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Posso farti una domanda diretta Carmaxspe?

Tu pensi di prenderla?

Armando

Ti avevo risposto ma il post è inspiegabilmente sparito.

Non penso di prenderla, l'ho presa!

Prenotata due mesi fa perché l'ho vista ed esaminata l'anno scorso a Novegro allo stand
Hornby.

Non aveva il catenone e neanche altri difetti avvertibili.

Per vari motivi non posso non prenderla e me la tengo così com'è.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 23:27 
Non connesso

Mah le solite parole... premesso che non faccio vapore premesso che faccio i complimenti a chi muove le manine x risolvere i problemi. Ma ci pensate se uno compera una Mercedes e poi deve smontarsi il cofano quindi aprire la testata x cambiare la guarnizione poi magari fare la rettifica delle sedi pistoni ecc. ecc. I treni noi mica li comperiamo x i ns bambini a questi prezzi al massimo gli prendiamo i giocattoli. Ma il controllo qualità è sparito nelle aziende? Poi chi si accontenta gode ma 200 e passa euro x un modello su cui intervenire a me mi fa girare le scatole. Buon lavoro ai volonterori e a chi ha tempo.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2015, 6:26 
Non connesso

Grazie a chi ha aperto e fatto vedere con dovizia le modifiche necessarie a migliorare la precaria situazione di un modello dove la progettazione ha avuto molte lacune.
Detto ciò rimango anche io della stessa idea, ossia che al limite mi devo divertire a migliorare , con aggiuntivi , a sporcare il modello , ma non intervenire a dover recuperare su errori marchiani di progettazione.
Proponete il modello a 100 euro in meno e allora posso capire...usiamo la filosofia inglese, i modelli di vaporiere costano meno , ma sono modelli base , dove poi posso fare degli upgrade per renderli raffinatissimi.
Qui , invece, di raffinato c'è solo il prezzo, che continua a salire, mentre il resto è lasciato alla buona volontà e capacità dei singoli.
quindi , aspetto sulla riva del fiume le svendite...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2015, 9:03 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
....Proponete il modello a 100 euro in meno e allora posso capire...usiamo la filosofia inglese, i modelli di vaporiere costano meno , ma sono modelli base , dove poi posso fare degli upgrade per renderli raffinatissimi.
Qui , invece, di raffinato c'è solo il prezzo, che continua a salire, mentre il resto è lasciato alla buona volontà e capacità dei singoli.
quindi , aspetto sulla riva del fiume le svendite...
saluti

Sono perfettamente d'accordo.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 13:19 
Non connesso

Adesso che mi è arrivata non parlo più per sentito dire :wink: .

Il primo problema del praticabile che va da tutte le parti è che il buco per il compressore è
stato fatto troppo avanti e la parte inferiore della pompa, che c'è incollata, deve piegarsi
per entrarci e così tende a piegare verso il basso il praticabile.
Inoltre il praticabile i un po' troppo lungo e non si riesce ad allineare con la parte a fianco
della caldaia perché ci si impunta e poi scappa di sopra o di sotto.

Immagine

Il secondo problema sono due puntoni tramite i quali il praticabili si appoggia al telaio (ho evidenziato
con la freccia gialla solo quello di dx) che sono troppo lunghi e tengono rialzati verso il fuori
i praticabili.

Immagine

Del resto avete già detto tutto il dicibile.

Un vero cesso di progettazione (se non si può dire cassate questa mia affermazione).

Oltre a questo mi pare che la mia sia parecchio rumorosa, rumore di motore e ingranaggi, mi sa
che ci dovrò mettere il naso dentro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 13:41 
Non connesso

:roll: Mai l'hai acquistata per 140€ ?
Eventualmente mandami in mp il nome del negoziante che la compro anche io!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 14:43 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
:roll: Mai l'hai acquistata per 140€ ?
Eventualmente mandami in mp il nome del negoziante che la compro anche io!

Non credo di capire.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]