Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 16:16 
Non connesso

Buonasera a tutti,
.....nel frattempo è uscita la versione in livrea XMPR dell'ETR401 'Pendolino'.
Ecco a confronto il modello con il convoglio vero (foto del sottoscritto).
Ringrazio Stefano G.....titolare di B......2 per la disponibilità.
Buona Pasqua a tutti i frequentatori del Forum ed alla Redazione.
Mario

Allegati:
2 X 401 XMPR.jpg
2 X 401 XMPR.jpg [ 225.96 KiB | Osservato 5074 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 21:54 
Non connesso

Cita:
Perdonatemi un micro ot....
Piu'di una volta o in negozio o a qualche cena tra appassionati, chiedendo se qualcuno scrivesse sul "ns forum" ho ricevuto risposta che siamo troppo.... lo dico? "fuori di testa" :mrgreen:

Solo ? Sono stati gentili. E' evidente che molti leggono e sanno di tanti "difetti" che qui vengono evidenziati, perchè ne parlano anche in negozio ma, per fortuna, i fertalebani sono una minoranza, oggetto spesso di commenti infastiditi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 23:29 
Non connesso

carmaxspe ha scritto:
silversulfer ha scritto:
:roll: Mai l'hai acquistata per 140€ ?
Eventualmente mandami in mp il nome del negoziante che la compro anche io!

Non credo di capire.

Siccome tu stesso hai detto che non potevi non prenderla per svariati motivi , ..
Pensavo che uno di questi fosse stato il prezzo alquanto scontato ,
che magari qualche negoziante ti ha proposto ..
ho ribadito solo che se fosse stata questa la realtà per la quale non hai saputo rinunciare ..allora la prenderei anch'io .tutto quà .
Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 23:39 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Piu'di una volta o in negozio o a qualche cena tra appassionati, chiedendo se qualcuno scrivesse sul "ns forum" ho ricevuto risposta che siamo troppo.... lo dico? "fuori di testa" :mrgreen:

Solo ? Sono stati gentili. E' evidente che molti leggono e sanno di tanti "difetti" che qui vengono evidenziati, perchè ne parlano anche in negozio ma, per fortuna, i fertalebani sono una minoranza, oggetto spesso di commenti infastiditi.

Certo è come no ,
d'altra parte parlare di un modello da 249€ male assemblato..
Sicuramente può dar fastidio a qualcuno!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 3:32 
Non connesso

Ragazzi provate a iscrivervi a qualche gruppo su facebook dedicato al modellismo e vi renderete conto del livello di cultura media che c'è al di fuori dei forum. Gente fiera di aver trovato una bellissima e444 lima expert a soli 45 euro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 6:31 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
meno male che chi acquista "trenini" popola in minima parte i forum ....... :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 7:32 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il lunedì 3 marzo 2025, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 7:39 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 15:53 
Non connesso

Ciao Atr 100 hai una foto con il logo fs xmpr della parte centrale del 401?Quello riprodotto sul 401 hr mi sembra un bel po sovradimensionato.Grazie Selio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 19:23 
Non connesso

Ciao Selio,
purtroppo non ho una foto nella quale si vede il logo in primo piano.
Tra quelle che ho scattato (il 4 marzo 1998), l'unica nella quale si intravede anche il logo è questa che allego.
Spero che possa esserti utile per fugare il dubbio.
Saluti
Mario

Allegati:
ETR401 XMPR.jpg
ETR401 XMPR.jpg [ 218.87 KiB | Osservato 4616 volte ]

Ultima modifica di atr100 il lunedì 6 aprile 2015, 14:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 21:02 
Non connesso

centu ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:

non credo che Armando, nel racconto di questa vicenda, si riferisse alle critiche che qua dentro si fanno sui modelli... critiche tra l'altro spesso anche giuste.
non centrano nulla i "talebani" o quelli di "bocca buona"....chi ha parlato con Armando probabilmente si riferiva all'estrema litigiosità che aleggia qua dentro.

umbriele ha scritto:
Ragazzi provate a iscrivervi a qualche gruppo su facebook dedicato al modellismo e vi renderete conto del livello di cultura media che c'è al di fuori dei forum. Gente fiera di aver trovato una bellissima e444 lima expert a soli 45 euro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sul livelli di cultura, ti riferisci alla cultura ferroviaria od alla cultura generale?
sulla prima, non mi pare che qui dentro abbondi dato che vedo scritto sempre più spesso cose tipo D214 oppure D245, gente che prende delle piano ribassato ardesia e chiede che loco attaccarci, gente che chiede semplici informazioni ed il saccente di turno gli risponde che "c'è sul ibro", "c'è sul TT numero.." ecc ecc

sulle critiche ai modelli, che possono dare fastidio, dico solo che dipende dai modelli..o sbaglio?
si mette in croce la 940, però per pantografi storti e corrimani che si perdono per strada bisogna(va) "muovere le manine" ??

Ma è anche ovvio che le persone si stufino di leggere le bagarre che scoppiano sul forum ogni 5 minuti per qualsiasi motivo... nel senso la critica è fondamentale e costruttiva, però magari viene troppo spesso portata all'eccesso da persone che non lo fanno in maniera costruttiva, ma anzi per denigrare il lavoro altrui o per citare che la solita ditta X fa modelli da schifo etc... A volte si è andato a cercare il pelo nell'uovo, quando abbiamo taciuto su errori grossolani e sviste di progettazione . Siamo in democrazia e ognuno è libero di fare quello che vuole, ci sono appassionati dei treni che conoscono tutta la storia delle FS dall'inizio alla fine , altri che conoscono la storia dell'epoca che gli piace riprodurre , altri che comprano in maniera spasmodica, per cui sul loro plastico troveremo un e 636 di epoca III LE e un frecciarossa ACME. Molti qui dentro diranno che è una cosa terribile, in effetti sono due periodi completamente scollegati fra di loro , con un gap di 50 anni ... ma cosa dobbiamo fare? uccidere quella gente? cominciare a fargli il lavaggio del cervello che sta riproducendo sul suo plastico una tavolata mostruosa? Beh, si potrebbe provare ma i risultati sono certi? oppure l'altro interlocutore ti invita ( molto spesso non) gentilmente ad andare a quel paese? Alla fine Il modellismo o i "trenini" sono una passione che viene vista in modo diverso giustamente, ma che viene vissuta e percepita da molti in termini diametralmente opposti. Alla fine non è un lavoro, ma un hobby, non ci si campa con i treni , anzi spesso ci si spendono molti soldi... quindi ?
Lasciate che ognuno percepisca questo hobby a modo suo e ognuno proverà gusto e divertimento. Rispetto per primo , poi tutto il resto .

Buona Pasqua a tutti,
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 21:25 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Giovanni

quoto il tuo pensiero...
Inoltre sorrido quando penso ad un utente che tempo fa scrisse (occhio con questo non giustifico le azzate immani di certi modelli) che con tutte le sviste e le imperfezioni della quasi totalità dei modelli e di conseguenza "lascia e lascia sugli scaffali", taluni devono avere un parco modellistico pari a...zero modelli :lol: ...

Ah non vedo l'ora di prendermi la D245 fuxia :wink:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 19:00 
Non connesso

Grazie Mario al quel che si vede è comunque grandicello penso proprio che dovrò procedere all'acquisto!!!Non resisto anchebse è xmpr.Saluti Selio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2015, 15:12 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Le "dritte" di Dilan (che ringrazio sentitamente :wink: ) ed un prezzo della macchina molto ma molto ma molto :mrgreen: interessante concessomi da Daniele (certo....nel computo di un acquisto comprendente più modelli...) hanno fatto si che il "Gragnolino" si materializzasse sulla linea a trazione termica del plastico.

Confermo tutto quello che di positivo è stato scritto su questo modello: ottimo funzionamento (mi riferisco all'analogico ma penso che in digit possa solo migliorare) nessunissimo impuntamento anche alla più bassa velocità gestibile, forza di trazione adeguata ai compiti da svolgere, colpo d'occhio molto positivo.

Da confermare, altresì, anche le note negative e tengo a precisare che con quanto scrivo non "assolvo" minimamente il produttore .

Carbonaia che si "impenna", praticabili rastremati sulla parte frontale che se non si interviene in maniera "energica" prendono inclinazioni che deturpano l'aspetto del modello.

Non sto qui a ripetere quanto descritto in maniera chiara e documentata da Dilan ma solo confermare che dopo gli interventi (45 min in tutto) sia l'inclinazione della parte posteriore della carrozzeria (carbonaia) che la posizione dei praticabili rientra ampiamente nelle "regole" e nulla si nota dei difetti (gravi) che affliggono la macchina quando esce dalla scatola.

Allegati:
Gragnolino 004.jpg
Gragnolino 004.jpg [ 117.09 KiB | Osservato 4077 volte ]
Gragnolino 003.jpg
Gragnolino 003.jpg [ 91.46 KiB | Osservato 4077 volte ]
Gragnolino 005.jpg
Gragnolino 005.jpg [ 99.7 KiB | Osservato 4077 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 19:01 
Non connesso

Ma i corrimani sul pancone e sul battipiede sono da montare a cura del modellista?
Grazie per la risposta
Silver

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]