Oggi è sabato 21 marzo 2026, 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 18:37 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Finalmente 080 per tutti ...

...questa Silver se la poteva evitare :wink:

Ma poi....meglio così se il loro acquisto deve generare .....SCONSOLAZIONE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto mi riguarda sono stato indeciso sino a ieri sera ....poi ho fatto "clic" su acquista e mi sono accorto di aver preso l'ultimo disponibile :)

080 roco 080 acme 080 Lima ..in meno di un anno abbiamo visto questa benedetta 080 materializzarsi in tutte le salse di case modellistiche, ed ognuno ha fatto con calma la sua scelta .. Quindi la mia era generalizzata su tutte le 080 prodotte .
Poi in giro ancora ne ho viste parecchie almeno una trentina quindi chi ancora vuole acquistare può farlo benissimo .
Personalmente sono tentato , ma avendo già la roco mi sembra di acquistare un doppione ..preferisco spendere tale somma per altri modelli .

Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 18:45 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Forse non ho capito bene.
Dalle foto di Von Ryan l'irregolarità la si vede nella prima fascia blu dall'alto nella parte bassa che comprende i finestrini laterali..
Chiedo cosi'al volo se invece (potrebbe essere anche qui una leggera differenza nella colorazione delle fasce in corrispondenza dello snodo) se le due semicasse, come a me sembrano invece, in taluni esemplari magari non siano perfettamente allineate ricordando il vecchio difetto delle RR....e creando magari l'odioso l'effetto scalino.

un saluto Armando

Ciao Armando,
Ho controllato, le semicasse risultano perfettamente allineate fra loro.
Quindi l'effetto in foto è proprio dovuto ad una esecuzione non perfetta della verniciatura su qualche esemplare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 18:48 
Non connesso

Franz ha scritto:
... riuscite cortesemente a postare delle foto del modello con inquadratura perpendicolare alla fiancata?
Grazie!
:D
Ciao!
Franz.

Ciao Franz, ecco qua!

Come curiosità segnalo che sono stati riprodotti perfino i fori di fissaggio della targa costruttore mancante!

Allegati:
080 5.jpg
080 5.jpg [ 94.95 KiB | Osservato 4738 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 21:15 
Non connesso

Se vi può consolare , io ho l'ultima 080 Roco e non è stata verniciata da un professore del pennello :shock: neppure questa e in più ci sono le "licenze" :oops: di stampo che tutti conoscono.
Scania

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 21:42 
Non connesso

centu ha scritto:
dove c'è il soffietto, è giusto che la fascia blu alta non vada anche dentro, come invece accade per quella bassa?
Allegato:
080.JPG

ciao
Alessio

Sarebbe meglio dipingere in nero tutta la zona interna ovvero tutto lo spessore della plastica delle semicasse, al vero lo spessore della lamiera è molto sottile ed è occupato dal mantice che viene fissato proprio lì.
Mi premetto di consigliare, a coloro che volessero eseguire la coloritura della zona di cui sopra in nero, una tecnica che ho usato per evitare di farlo con il pennello: dispongo col pennello del nero opaco non diluito, in quantità minima, su un pezzo di plastica dalla superficie perfettamente piana, poi adagio lì sopra le due semicasse perpendicolarmente al pezzo di plastica, una leggera "appoggiata" della zona da colorare ed è fatta.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 21:50 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Ottima tecnica, la stessa che si utilizzava per ricolorare le targhe automobilistiche! Però va bene anche un pennarello indelebile

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 12:46 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
...."beccata" anche la bolzanina ..... :wink:
Non entrerà in deposito a San Satiro ma sarà uno, spero .....(ma ho pochi dubbi) gradito regalo per un Amico :wink: :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 13:23 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Io ho preso con soddisfazione la veronese, la trovo più particolare della bolzanina: le tuberie sottocassa in azzurro e le condotte dei servizi sul pancone in posizione alta sono il non plus ultra! ...per quanto mi riguarda, s' intende! ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 13:26 
Non connesso

Non entrerà in deposito a San Satiro ma sarà uno, spero .....(ma ho pochi dubbi) gradito regalo per un Amico :wink: :D

Cavolo :shock: così tratti gli amici ?
Peccato che noi due non abbiamo mai legato tanto sul web....
Comunque non è mai troppo tardi .. a me piacerebbe la 080 Isabella ,
se mai decidessi di farti un nuovo amico ti mando l'indirizzo per la spedizione :D

Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 14:16 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

se mai decidessi di farti un nuovo amico ti mando l'indirizzo per la spedizione :D

Saluti
Silver

beh,mi accodo anch'io..non si sa mai nella vita :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 14:24 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Riccardo, amicone mio!!!
Ti aspetto a pranzo domenica prossima...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 15:06 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
silversulfer ha scritto:

Saluti
Silver

Silver, avere punti di vista differenti su un forum di "discussione" non è affatto un problema, anzi :D

Per quel che riguarda i "regali" ...... è un altro discorso :) .......

E poi bisogna vedere cosa mi ha regalato lui per il mio di compleanno ........ :mrgreen: :mrgreen:

Quando si tratta di "trenini" ci piace dare e ricevere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche perchè poi è piacevole immortalarli tutti assieme ...... come , appena possibile, le varie 080 che abbiamo raccimolato ......

(scusate l' O.T. )

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 17:18 
Non connesso

Una domanda per Lima Expert: va bene che le altre E.636 sono uscite prima delle E.646, ma visto che con queste nuove infornate avete fatto un upgrade ai panto ed avete aggiunto i reggitabella tra gli aggiuntivi, era troppo montare anche la lastrina sul telaio visibile tramite i finestrini laterali (già ce le avete) lato A.T. che accenna alle apparecchiature come quanto avete fatto sulle E.646/5?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 19:09 
Non connesso

ma della 080 isabella ?
cosa ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 21:34 
Non connesso

Buongiorno/sera,
ho acquistato la 080 Veronese di Lima. Sono molto soddisfatto: bellissime le casse e le fiancate dei carrelli, nonché le ruote con riproduzione della trasmissione elastica (seppur quasi invisibile). In cabina segnalo il tachigrafo riportato, il maniglione e i sedili con seduta zigrinata. Sulle estremità dei 4 padelloni sull'imperiale sono riportate microscopiche maniglie.
Uniche pecche: in alcuni punti la separazione tra blu e grigio ha delle microscopiche imperfezioni (ma è una cosa visibile soltanto con la lente) ed i "baffi" ai 4 angoli sono poco saldi..
Volevo sapere se qualcuno mi può spiegare come si montano i 4 microscopici reggi-tabella, tramite l'apposita dima.Grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]