Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 15:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 20:54 
Non connesso

Ciao!
Ho acquistato il nuovo vagone letto MU ACME FS, nello specifico quello con scritta TEN art. 50563. Rispetto alle precedenti produzioni l'arredamento è più curato, con le porte degli scompartimenti di colore diverso e vari altri dettagli. Anche il sottocassa ha ricevuto qualche decoro in più.
Oltre a questo i respingenti sono dritti e non ci sono finestrini sottosopra!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 16:43 
Non connesso

Qualcuno sa la data di uscita del treno rapido 905 di Acme, presentato a Norimberga e poi visto girare a Verona lo scorso marzo?
grazie
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 17:40 
Non connesso

È normale che i mancorrenti delle carrozze letto belghe siano più lunghi dello spazio ricavato sulla cassa?

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 78.68 KiB | Osservato 4819 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 17:51 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 18:35 
Non connesso

tonymau ha scritto:
giobrupe ha scritto:
Qualcuno sa la data di uscita del treno rapido 905 di Acme, presentato a Norimberga e poi visto girare a Verona lo scorso marzo?
grazie
Giovanni

Maggio/giugno per il set con E444 e carrozze. Successivamente i set aggiuntivi. Ultimo probabilmente il set con bagagliaio/posta e self-service di origine.

Grazie per le info

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 8:45 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 9:38 
Non connesso

Ciao Antonio,

nelle buste degli aggiuntivi ci sono solamente i mancorrenti lunghi.

Tutti e 3 i set hanno questa mancanza.

Ad ogni modo, i buchi sono troppo stretti e li devi allargare per far stare i mancorrenti nelle loro sedi :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 9:59 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 12:12 
Non connesso

Oggi, sul noto sito livornese, dovrebbe arrivare il treno rapido 905, poi ho visto che dopodomani dovrebbe arrivare anche l'età 250 epoca III, è il solito o ha subito delle migliorie ( elettriche ) rispetto a quello uscito prima di Natale ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 21:35 
Non connesso

Dal momento che tutti quelli che sono tornati alla casa madre,hanno ricevuto un nuovo,e modificato pcb,si presuppone che almeno quello di difetto sia stato evitato su questa serie..... Di 250 !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2015, 18:42 
Non connesso

E' appena uscita questa bella carrozza tipo 1955R (Az20500), ottima per le composizioni anni '70 e '80.
Tuttavia come spesso avviene per modelli FS "old", anche in questo caso Acme sorprende con la scelta di tornare ai finestrini tipo klein con verniciatura incompleta.
E pensare che con le recenti cuccette tipo 1959 erano state realizzate delle cornici molto realistiche.

Allegati:
Carrozza tipo 1955R Az 20500 Acme 05.jpg
Carrozza tipo 1955R Az 20500 Acme 05.jpg [ 74.42 KiB | Osservato 3626 volte ]
Commento file: Le cornici dei finestrini Klein sulle cuccette tipo 1959
cornici nuove.jpg
cornici nuove.jpg [ 100.67 KiB | Osservato 3630 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2015, 22:39 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buonasera.
Ho appena finito di guardarmi le foto del rapido 905 su un noto negozio on line.
Bellissima la tartaruga 049 (veramente uno dei piu'bei modelli della ditta milanese)...
Guarda e riguarda non riuscivo di primo acchito a capire la confezione quante carrozze contenesse...
Due.
Ora so di cadere nel trito e ritrito... Pero' 335 euro per una loco e due carrozze mi pare follia, pur avendo tutta la simpatia per questa ditta.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 7:03 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Armando, é la stessa identica considerazione che ho fatto io. Giustificano il ritocco dei prezzi a causa della parità del dollaro. Ma non ci sono dei contratti a monte? Oramai siamo ai livelli dei prezzi folli di Roco che comunque produce in Europa, non sarà il caso di riportare la produzione in Patria?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 7:51 
Non connesso

[OT] Anche Piko, che ha una produzione "mista" (le serie Hobby ed Expert in Cina, la serie Classic a Sonneberg) ha applicato lo stesso principio.
Con un comunicato ufficiale (in quello sono molto più avanti...) hanno dato notizia che i prezzi aumenteranno di circa l' 8%.
Da qualche parte un utente si chiedeva, vista la svalutazione dell'Euro, quale fosse il cambio con la valuta cinese: credo che i pagamenti siano effettuati in valuta "pregiata", dollari cioè.
Emilio, provo anche a rispondere alla tua osservazione.
Le ditte "storiche" (Roco, Maerklin, Fleischmann, la stessa Piko, ma anche Vitrains credo, per esempio) nascono come produttori veri e propri, quelle "moderne" (Acme, LS Models, Ree e tante altre) sono essenzialmente committenti.
Sempre nel comunicato di Piko si parla di 550 lavoratori, 170 in Germania, i restanti in Cina (notare il numero, neanche lontanamente paragonabile a quello a cui siamo abituati): se ne deduce che Piko ha un proprio stabilimento anche in Cina e non si appoggia ai soliti produttori quindi per assurdo potrebbe tornare in qualsiasi momento in patria: per gli altri sarebbe molto più difficile.
Certo, potrebbero rivolgersi a ditte locali ma credo che a quel punto i costi subirebbero un'impennata pazzesca, e solo in parte sarebbe un aumento giustificato.
Si creerebbe un circolo vizioso: a fronte di un maggior costo di produzione si avrebbero 2 possibilità. O prezzi bassi e quindi un margine di guadagno minore oppure prezzi aumentati, minori vendite e ancora minor guadagno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 8:17 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Armando, é la stessa identica considerazione che ho fatto io. Giustificano il ritocco dei prezzi a causa della parità del dollaro. Ma non ci sono dei contratti a monte? Oramai siamo ai livelli dei prezzi folli di Roco che comunque produce in Europa, non sarà il caso di riportare la produzione in Patria?

Partendo dal presupposto che ogni ditta può proporre il prezzo che vuole, sta a noi decidere se questo è congruo. Quando alcuni produttori, senza sacrificare la qualità, riescono a proporre carrozze a meno di 40 euro, non mi sembra che 60 euro per rotabili in gran parte non novità (ad esclusione della mista bagagliaio posta) sia un prezzo congruo. A mio parere, inoltre, sarebbe stato opportuno presentare tutte le carrozze per completare la composizione anziché inserire la E444, bella sì ma fritta e rifritta. ACME produrrà in futuro quelle mancanti, visto che tutte le carrozze che componevano il rapido 905, a regime, presentavano il rigo rosso?

Infine, dato che giustificano l'aumento dei prezzi con il recente deprezzamento dell'euro sul dollaro, perché quando l'euro si è apprezzato da 0,970 a 1,40 dollari non si è vista una seppur minima diminuzione dei prezzi?

Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Ultima modifica di Pierluigi il giovedì 30 aprile 2015, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]