Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 17:33 
Non connesso

OT:
Premesso che OS.KAR è libera di fare la politica commerciale che vuole e che il mercato è saturo di modelli di varie marche invenduti sugli scaffali; mi chiedo come vi permettete a piangere sempre per il tal modello che non è ancora uscito quando in giro non si vede altro che gente che si dispera per non arrivare alla fine del mese, in più aggiungo, se proprio avete 150-200 euro che vi "crescono" in tascai, fate una bella colletta e inviatemeli entro maggio che devo pagare le tasse. :mrgreen:
FINE OT

E adesso lapidatemi! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao e buon we
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 17:38 
Non connesso

despx ha scritto:
OT:
Premesso che OS.KAR è libera di fare la politica commerciale che vuole e che il mercato è saturo di modelli di varie marche invenduti sugli scaffali; mi chiedo come vi permettete a piangere sempre per il tal modello che non è ancora uscito quando in giro non si vede altro che gente che si dispera per non arrivare alla fine del mese, in più aggiungo, se proprio avete 150-200 euro che vi "crescono" in tascai, fate una bella colletta e inviatemeli entro maggio che devo pagare le tasse. :mrgreen:
FINE OT

Ciao e buon we
Despx

Buona idea :wink:
Quoto :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 21:45 
Non connesso

Che cosa ottima idea quella di lapidarlo? ???? :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 22:20 
Non connesso

Sono interessato ad Os.kar perché ci ha prodotto modelli che "hanno fatto storia" tipo le ALn 772,773, 990 e le bellissime vaporiere, ineguagliate a livello commerciale.
Per quanto concerne l'eventuale rilevamento degli stampi, ho indicato Hornby perché è una multinazionale e, quindi, ha forte capacità d'acquisto. Acme e, soprattutto, VT, sono realtà più piccole e dubito che vogliano investire in stampi nuovi, ma anche di modelli già prodotti, seppur ottimi. Roco pare stia abbandonando il settore italiano, causa eccessiva concorrenza.
giobrupe ha scritto:
Centoruote ha scritto:
A me sembra che continuino a posticipare le date di consegna all'infinito; le ALe hanno, ormai, accumulato un ritardo di almeno 12 mesi, dopo continui annunci di consegna, sempre disattesi...i miei dubbi sul fatto che questi modelli non verranno mai prodotti si fanno sempre più consistenti (peccato!).
Spero sempre che Os.Kar possa riprendersi, ma se ciò non dovesse avvenire, mi auguro che Hornby rilevi tutti gli stampi per continuare a produrre i modelli passati e quelli mai prodotti.

........ Centoruote .... come si dice dalle mie parti " un lo dì più!" . Abbiamo capito che ti sei particolarmente interessato alle vicissitudini di questa azienda ... però ogni 3/4 messaggi si ritorna o al fallimento, o che non escono i due modelli annunciati da secoli e quant'altro. Non sarebbe meglio aspettare giugno e vedere se questi dannati modelli escono ? Poi dopo potremo fare i nostri commenti sui modelli e non sulle sorti della ditta. Poi ora ti faccio una domanda: con tutte le marche del settore perché proprio Hornby dovrebbe acquistare oskar o i suoi stampi scusa? Acme, Vitrains, Roco, e co no?
Mah.....
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 22:29 
Non connesso

Di certo il costo elevato dei modelli e la concomitante crisi economica, non rende agevole per la maggior parte di noi l'acquisto dei modelli. Io mi limito a pochi pezzi all'anno, quelli che preferisco.
E' risaputo, tuttavia, che il fermodellismo ha una buona fetta di clienti rappresentata da medici, avvocati, notai, dentisti, veterinari e professionisti in genere che non hanno molta difficoltà a spendere 200 euro. Io, nel negozio dove mi servo a Milano, ho visto acquistare 3 o 4 locomotive insieme! Ciò detto, non è credibile che un'azienda sospenda la produzione per un paio di anni per dare il tempo ai clienti meno abbienti di recuperare il denaro. Anche perché, intanto, gli altri produttori continuano a sfornare modelli ed il mercato tira abbastanza (es: 700 E 636 080 Lima esaurite in una settimana!!)
despx ha scritto:
OT:
FINE OT

Ciao e buon we
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 22:33 
Non connesso

Ben detto: meglio dire "stiamo cercando un nuovo finanziatore e, poi, ripartiamo alla grande, con consegne a partire dal 2016" che dire ogni mese che il mese seguente verrà consegnato qualcosa (e, poi, non avviene nulla).
Miura ha scritto:
Cita:
Non sarebbe meglio aspettare giugno

Aspettare che? Premesso che per me è sempre meglio dopo che c'è sempre troppa roba già in giro, ma l'altro ieri dovevano uscire a marzo, poi ad aprile, ora giugno. E' stato un continuo susseguirsi di annunci di uscita per il mese successivo. Ora non ci si crede più. A dire "abbiamo al momento delle difficoltà (quali che siano, pure "s'è rotto il camion che le trasportava sull'antica via della seta dalla Cina all'Italia") che speriamo di risolvere presto e non sappiamo con certezza quando riusciremo ad uscire" e si fa più bella figura.
Abbiamo tutti la massima simpatia per la Oskar, capisco per questo la difesa ad oltranza, ma ad un certo punto questa è superata dalla ragionevolezza dell'evidenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2015, 9:14 
Non connesso

Ma sei ovunque?

Certo che i tuoi 33 post in tutto, hanno elevato di molto il livello del forum.

Grazie per il tuo prezioso contributo.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2015, 19:52 
Non connesso

Perdonate ... ma esiste nel Vs. "Pannello di controllo utente" (link in alto a destra), tra le "opzioni" la comoda funzione "Amici & Ignorati".
Usatela per "Ignorare" quegli utenti che disturbano la vostra sensibilità e vivrete (vivremo) tutti più sereni 8) .

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2015, 20:15 
Non connesso

Ringrazio Zampa!!!
Impostando gli ignorati , quanto dice l'inutile Cento scompare dal 3d e dal forum....spettacolare , facciamolo con questi soggetti...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 8:50 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Centoruote qui non si tratta di affrontare pareri diversi, "esercizio" nel quale mi sembra che Claudio Mussinatto abbia sempre dato prova di sapersela cavare benissimo (hai scelto prorpio il soggetto sbagliato ..... :mrgreen: ).

Qui si tratta di avere le balle piene di una litania che non ha nulla a che fare con un parere.

Avendo tempo da perdere mi sono andato a vedere i tuoi interventi.

:shock: :shock: :shock: MINCHIA !!!! ma a te questa storia della Oskar ti ha scosso profondamente, ti ha cambiato la vita :lol: :lol: :lol:

Secondo me la causa dei ritardi sei proprio tu ! In quel di Sassari vogliono portarti allo sfinimento :lol: :lol:

(...e non mi scrivere che a te tanto non te ne frega niente perchè sarebbe un controsenso .....35 interventi e ....36 come tema Oskar)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 12:01 
Non connesso

Ho preso in tutto 2 modelli Oskar: due D443 (una motorizzata, l'altra no). Belle. Sia come dettagli che come soluzioni ingegneristiche decisamente ben fatte. Mi attira anche la stazione che hanno annunciato, finalmente qualche edificio in stile italiano, invece di dover quasi sempre autocostruire o modificare roba tedesca con i tetti a punta.

Detto questo, ritardano con i tempi di consegna? Pazienza! Gli danno in là più di una volta? No, perchè adesso non mi venite a dire che tutti gli altri (e non faccio volutamente nomi) spaccano il secondo con i tempi annunciati....

Io mi auguro che abbiano un futuro florido perchè da quello che ho visto hanno fatto cose di qualità, ma in ogni caso: BASTA a intasare il gruppo con messaggi a cavallo tra il dubbio e l'avvoltoio....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 12:17 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Bravo Red.
Ecco....basta!

Ciao a tutti.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 13:23 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 14:10 
Non connesso

centu ha scritto:
e di sicuro ho dimenticato qualcosa.

......... certo i vecchi edifici del sistema Limarossi .... quelli sono ottimi ancora oggi, e su eBay si trovano pure bene ! :wink: :wink:
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 8:27 
Non connesso

Sperando di non attizzare polemiche (non si sa mai) vorrei solo ipotizzare di riunire (o cessare uno dei due) i due filetti su OsKar, li ritengo ridondanti, no?
Lunga vita a Os.kar

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]