Oggi è sabato 21 marzo 2026, 4:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 22:20 
Non connesso

Enzo ha scritto:
Intanto mi scuso per quanto leggete.
Da premettere che io al momento non possiedo nessuna 636.080 perche' ed e' una mia opinione personale queste macchine devono avere la loro livrea originale ossia la castano-isabella.
Comunque se qualche collega modellista volesse riportare nella propria vetrina la storia di una data macchina e quindi esporre dei modelli che ripercorrono le modifiche che ha assunto durante la vita operativa, non vedo quale problema puo' suscitare.
Saluti a tutti
Enzo

Le battute erano riferite a chi acquista qualsiasi cosa esca pur di avere la collezione tenendo i modelli rigorosamente in scatola per mantenere il valore e non a chi è pazzo per i 636 e li vuole avere in ogni salsa

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 9:38 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 11:06 
Non connesso

Cita:
Il fatto che di 080 Roco ed ACME se ne trovi ancora in ogni negozio può forse voler dire che la percezione del "modello ben fatto" stia aumentando anche in Italia?

Mah...sarebbe auspicabile, ma non credo sia solo questo. Forse è più probabile che ci sia una discreta dose della percezione di 40,00 o 60,00€ di differenza.

Concordo, la tasca prima di tutto poi se è fatta bene, avrà anche il suo peso. Se la Lima costasse come la Roco non credo che sarebbe già esaurita.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 13:12 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Miura ha scritto:
Cita:
Il fatto che di 080 Roco ed ACME se ne trovi ancora in ogni negozio può forse voler dire che la percezione del "modello ben fatto" stia aumentando anche in Italia?

Mah...sarebbe auspicabile, ma non credo sia solo questo. Forse è più probabile che ci sia una discreta dose della percezione di 40,00 o 60,00€ di differenza.

Concordo, la tasca prima di tutto poi se è fatta bene, avrà anche il suo peso. Se la Lima costasse come la Roco non credo che sarebbe già esaurita.

........forse se ne troverebbero ancora in giro con più facilità ma la tendenza porterebbe comunque a far andar via le LE se comparate alle Roco "pari prezzo" perchè non si vorrà mica far passare il concetto che la qualità delle Roco è paragonabile alle LE?
(PS : ho anche la Roco dell'amico Andrea Mosca sul plastico ed ho fatto i miei confronti)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 14:09 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 14:58 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:

........forse se ne troverebbero ancora in giro con più facilità ma la tendenza porterebbe comunque a far andar via le LE se comparate alle Roco "pari prezzo" perchè non si vorrà mica far passare il concetto che la qualità delle Roco è paragonabile alle LE?
(PS : ho anche la Roco dell'amico Andrea Mosca sul plastico ed ho fatto i miei confronti)

Ma allora secondo te visto che le hai provate ambedue quale risulta essere la migliore dal punto di vista totale .
Ed inoltre se dovesse risultare che la la roco è superiore il prezzo di circa 50€ in più,
sempre secondo te, è giustificato?
Grazie
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 15:44 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Grazie Antonio,
non mi resta che provare e verificare l' effetto che fa il toffano rispetto al colore originale. Nel caso in cui si noti la differenza...vedremo cosa fare!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 16:33 
Non connesso

tonymau ha scritto:
No, questo è un altro concetto.

E’ abbastanza evidente, credo a molti se non a tutti che il livello qualitativo del modello Lima Expert sia molto alto e superiore al Roco e secondo il mio parere anche al modello Acme od al più blasonato Micrometakit.

Si è partiti ipotizzando che i modelli sono andati a ruba in poco tempo perché probabilmente ci si è accorti di questo livello qualitativo.
Io credo che oltre a questo ci sia stato anche il contributo positivo di un prezzo concorrenziale. Combinazione vincente. Ma va? Che scoperta.
Fai un prodotto di qualità ad un prezzo più basso rispetto alla concorrenza, quale sarà mai il risultato?

Antonio.

Quoto Antonio al 100%. A parte il confronto impietoso sull'aspetto estetico tra la LE e la Roco a favore ovviamente della prima, anche sotto l'aspetto dinamico le LE si sono dimostrate uguali, se non superiori, alle VECCHIE 636 Roco e decisamente superiori alle NUOVE Roco; il prezzo poi fa il resto, pertanto non c'è proprio paragone.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2015, 9:23 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
silversulfer ha scritto:
........
Ma allora secondo te visto che le hai provate ambedue quale risulta essere la migliore dal punto di vista totale .
Ed inoltre se dovesse risultare che la la roco è superiore il prezzo di circa 50€ in più,
sempre secondo te, è giustificato?
Grazie
Saluti

Scusa Silver ma non capisco.
Mi pare di aver scritto chiaramente che, a mio giudizio, LE è di livello superiore al Roco.

Non sono qui a dire che il modello Roco non sia valido in assoluto ma posso assicurarti che anche mi fossero proposti alla cifra di €150 entrambi preferirei acquistare LE.

Va detto che molti dei modelli Roco di E636 (anche con musi non corretti e che non penso nemmeno lontanamente di "alienare") lavorano sul plastico da quasi 20 anni in maniera egregia sotto il profilo meccanico.
Dei LE ti saprò dire con certezza tra ......20 anni :wink: ...ma sono confidente.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2015, 10:47 
Non connesso

Non avevo capito bene..

In effetti e come paragonare un veccho frigorifero zoppas con uno di recente costruzione ...
sarà mai il secondo all'altezza del primo? lo sapremo tra ventanni!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2015, 13:45 
Non connesso

Cita:
Io credo che oltre a questo ci sia stato anche il contributo positivo di un prezzo concorrenziale. Combinazione vincente.

Ed è quello che penso anche io.

Cita:
A parte il confronto impietoso sull'aspetto estetico tra la LE e la Roco a favore ovviamente della prima,

Concordo

Cita:
anche sotto l'aspetto dinamico le LE si sono dimostrate uguali, se non superiori, alle VECCHIE 636 Roco e decisamente superiori alle NUOVE Roco;

...e qui è tutto a dimostrare, superiori in cosa? Le vecchie ROCO non sono proprio in discussione da quel punto di vista e Lima può solo eguagliarle, ma ne ho anche una delle nuove Roco e non è che abbia notato tutte queste differenze tra le due.
E sulla durata direi che è Lima che deve dimostrare la stessa affidabilità. Ed in proposito non ho sentito in giro voci confortanti, a quanto pare per una difficile sostituzione delle spazzole del motore dopo un uso intenso. E spendere 40 € per sostituirlo non è poco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 8:32 
Non connesso

La butto lì sapendo che è O.T. ma spero vogliate scusarmi: ho visto la 464 Vitrains con i nuovi colori, non male (cosa non è meglio del XMPR?) , ma allora perchè non rispolverare il glorioso grigio perla e bliu orientale ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 9:59 
Non connesso

Per nuovi colori che intendi quelli scopiazzati alla BLS? Anonimi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 10:03 
Non connesso

Già , appunto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 12:33 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Qualsiasi "cosa" è meglio dell'xmpr.
La nuova livrea ricorda molto altre, anche un po' la Cisalpino.
Ma a me la cosa non cala: arrivo solo al rosso fegato ! ;-)
Ricky

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]