Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 8:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 12:21 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
luciano_db ha scritto:
Sperando di non attizzare polemiche (non si sa mai) vorrei solo ipotizzare di riunire (o cessare uno dei due) i due filetti su OsKar, li ritengo ridondanti, no?
Lunga vita a Os.kar

Data la pochezza dei contenuti dell'altro filetto ne proporrei direttamente la chiusura e non l'accorpamento. Vedrete che al momento giusto Os.Kar tornerà a farsi sentire.

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 21:23 
Non connesso

Le ALe 540 sono tra i miei rotabili preferiti da sempre; il modello presentato da Os.Kar (e visto a Novegro) promette davvero bene; per tale motivo sono "seccato" per questi continui rinvii, ma anche per il fatto che Os.kar non fa alcun annuncio ufficiale; solo voci che ogni mese procrastinano al mese seguente.
Staremo a vedere...

FerrovieUmbre ha scritto:
Centoruote qui non si tratta di affrontare pareri diversi, "esercizio" nel quale mi sembra che Claudio Mussinatto abbia sempre dato prova di sapersela cavare benissimo (hai scelto prorpio il soggetto sbagliato ..... :mrgreen: ).

Qui si tratta di avere le balle piene di una litania che non ha nulla a che fare con un parere.

Avendo tempo da perdere mi sono andato a vedere i tuoi interventi.

:shock: :shock: :shock: MINCHIA !!!! ma a te questa storia della Oskar ti ha scosso profondamente, ti ha cambiato la vita :lol: :lol: :lol:

Secondo me la causa dei ritardi sei proprio tu ! In quel di Sassari vogliono portarti allo sfinimento :lol: :lol:

(...e non mi scrivere che a te tanto non te ne frega niente perchè sarebbe un controsenso .....35 interventi e ....36 come tema Oskar)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 21:57 
Non connesso

Centoruote, alias Marco Interrante da Cernusco sul Naviglio

La Os.kar ha voluto dare segno di vita presenziando a Tropea ed interagendo coi visitatori di questa manifestazione: direi che è buon segno, no?!?!? Certo, non seguono la via degli annunci e dei comunicati stampa, ma il loro lavoro è produrre trenini, non fare il presidente del consiglio... ed io trovo molto apprezzabile quanto fatto a Tropea. D'altra parte, se annunciassero ogni mese lo slittamento della produzione per i motivi più disparati, col tempo farebbero la figura dei cialtroni: insomma, "meglio tacere e sembrare scemi che parlare e darne conferma".

Ora, se non consegnano, non guadagnano, e non ritengo la Os.kar un'accolita di autolesionisti: se il modellista è scontento perché non ha ancora tra le mani il suo agognato modello, pensa quanto può essere felice un produttore che ha investito svariate migliaia di euro, che vorrebbe rientrare del suo investimento e che, sai com'è, vorrebbe anche guadagnare... E' chiaro che hanno avuto inconvenienti e che, da quanto letto su Tropea, sono ormai stati superati.

L'ho letto qui, hanno detto P8 a giugno ed ALe.540 a settembre. Come hai detto tu, "staremo a vedere", ma non facciamone una malattia se la propria ALe.540 non è ancora sul plastico!

pazienti saluti

P.S. e se anche queste date venissero disattese, non compreremo più niente di loro!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2015, 1:52 
Non connesso

Beh direi che se fossero sul plastico sarebbe tanta manna ma secondo me la maggior parte di chi l aspetta è per tenerla in vetrina o peggio ancora per ammucchiare delle scatole

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2015, 10:12 
Non connesso

Cita:
se annunciassero ogni mese lo slittamento della produzione

Non è proprio quello che è successo?
Ora la prossima data è giugno, sarà così?
Cita:
"meglio tacere e sembrare scemi che parlare e darne conferma".

Appunto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 21:44 
Non connesso

Giusto, ma - almeno in parte - Os.kar, durante l'ultimo anno ha proprio assunto questo atteggiamento di continuare a posticipare le date di consegna. Naturalmente stiamo parlando di trenini e, pertanto, non esiste alcuna impellenza e non condanno di certo un'azienda che opera in un settore così particolare se, tra la crisi economica ed il costo raggiunto dai modelli, gli affari non vadano per il meglio. Quello che non mi piace è la mancanza di "dialogo" con i clienti. Cosa ci vorrebbe a scrivere sul sito, tra l'altro aggiornato al 2014, una frase del tipo: "Causa sopraggiunte difficoltà produttive, i nuovi modelli verranno consegnati..." Altrimenti c'è solo il "tam tam" dei negozianti che, ogni tot mesi, cambiano la data di consegna. E questo inficia la credibilità verso l'azienda più di un posticipo a lungo termine.
Comunque, attendiamo fiduciosi...
Carlo Ciaccheri ha scritto:
Centoruote, alias Marco Interrante da Cernusco sul Naviglio

La Os.kar ha voluto dare segno di vita presenziando a Tropea ed interagendo coi visitatori di questa manifestazione: direi che è buon segno, no?!?!? Certo, non seguono la via degli annunci e dei comunicati stampa, ma il loro lavoro è produrre trenini, non fare il presidente del consiglio... ed io trovo molto apprezzabile quanto fatto a Tropea. D'altra parte, se annunciassero ogni mese lo slittamento della produzione per i motivi più disparati, col tempo farebbero la figura dei cialtroni: insomma, "meglio tacere e sembrare scemi che parlare e darne conferma".

Ora, se non consegnano, non guadagnano, e non ritengo la Os.kar un'accolita di autolesionisti: se il modellista è scontento perché non ha ancora tra le mani il suo agognato modello, pensa quanto può essere felice un produttore che ha investito svariate migliaia di euro, che vorrebbe rientrare del suo investimento e che, sai com'è, vorrebbe anche guadagnare... E' chiaro che hanno avuto inconvenienti e che, da quanto letto su Tropea, sono ormai stati superati.

L'ho letto qui, hanno detto P8 a giugno ed ALe.540 a settembre. Come hai detto tu, "staremo a vedere", ma non facciamone una malattia se la propria ALe.540 non è ancora sul plastico!

pazienti saluti

P.S. e se anche queste date venissero disattese, non compreremo più niente di loro!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 21:52 
Non connesso

Ognuno dei modelli ne fa quello che vuole: correre sul plastico, esporli in vetrina (come faccio io), occultarli come tesori da proteggere, esporli in diorami, rielaborarli ect. Non credo che uno di questi atteggiamenti sia più condannabile di altri.
Tra l'altro l'uso su plastico deteriora il modello e ne richiede la manutenzione; e vi voglio vedere ad aprire modelli come le ALe chiuse con le linguette di plastica tra cassa e sottocassa. Praticamente, una volta prodotte, non si aprono più...
max80 ha scritto:
Beh direi che se fossero sul plastico sarebbe tanta manna ma secondo me la maggior parte di chi l aspetta è per tenerla in vetrina o peggio ancora per ammucchiare delle scatole

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2015, 17:31 
Non connesso

tiro su: qualcuno ha novità sulla situazione aziendale e, soprattutto, sulla data di consegna delle Ale 540??

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2015, 19:14 
Non connesso

Io spero di vedere ancora vaporiere con la finezza della 640: vorrei una 735, una mastodontica 480 e una 685...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2015, 23:21 
Non connesso

E siamo arrivati a metà giugno. Cosa doveva uscire?

Ultima modifica di Miura il lunedì 15 giugno 2015, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2015, 22:06 
Non connesso

l
Cita:
la 640: vorrei una 735, una mastodontica 480 e una 685...

A parte la 735 erano anche i miei desideri per cui confidavo in Oskar. Peccato!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 10:39 
Non connesso

News delle ultime ore: apprendo dall'altro topic (ma os.kar?) che Battino sarebbe stato assunto da Hornby, cosa che potrebbe indicare l'avvento fallimento di Os.kar. Il marchio potrebbe, comunque, continuare ad esistere sotto proprietà di Hornby, che diventa sempre più una multinazionale dei trenini...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 10:46 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
News delle ultime ore: apprendo dall'altro topic (ma os.kar?) che Battino sarebbe stato assunto da Hornby, cosa che potrebbe indicare l'avvento fallimento di Os.kar. Il marchio potrebbe, comunque, continuare ad esistere sotto proprietà di Hornby, che diventa sempre più una multinazionale dei trenini...

Ormai è notizia vecchia,basta che leggevi qualche pagina dietro,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 15:07 
Non connesso

Appunto , giusto riportare delle scelte personali del sig Battino ( cosa di dominio pubblico dopo comunicato ufficiale di Hornby)
Il resto sono solo tue inutili conclusioni e illazioni personali...cerchiamo di crescere eh...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 19:37 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buonasera.
Prima di tutto sappiate che la mia domanda è scevra da secondi fini.
Diciamo realmente innocente.
Allora: questo sig. Battino è stato assunto dalla Hrr.
Bene.
Era personalità di rilievo dentro la Os.kar, o semplicemente un dipendente o altresì un socio?
Il succo: và via un dipendente e si dice R.i.p. a una ditta o che la stessa è stata acquisita da un'altra?

grazie Armando

ps: I just believe in 685 445 :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]