Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 15:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 8:49 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Caro Dario, eppure a me risulta che l'Anonima produca (o faccia produrre) anche in Romania (Amintiri Docet).

Solo a scopo di provocazione...chissà se l'Euro di Hornby vale più di quello degli altri.....le Gran Confort, almeno al momento e spero vivamente resti tutto così, non vedono variazioni al rialzo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 10:02 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 10:31 
Non connesso

tonymau ha scritto:
...

Pierluigi ha scritto:
anziché inserire la E444, bella sì ma fritta e rifritta
Beh, oddio, forse fritta e rifritta da altri produttori. Da parte di Acme, questa è la prima E444 di serie, senza particolarità.... e sempre di un livello superiore alle concorrenti (modanature a parte), parlo per mio gusto personale.

Beh, Acme ha già prodotto quelle di serie senza baffo rosso, in voga dal 1970 al 1973, e le prototipo. Credo che si senta di più la mancanza delle carrozze necessarie a completare il convoglio. Inoltre, se avessero prodotto la E444 in confezione singola avrebbero accontentato anche chi, per ragioni di portafoglio o di gusto, non è intenzionato a comporre il rapido 905. In sintesi, con la scelta fatta sono rimasti per ora a mezza strada perché non hanno accontentato chi è interessato a completare la composizione e non hanno accontentato chi desidera solo la loco.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 11:20 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Questa è una chiara strategia commerciale per cercare di vendere di più; chi è FORTEMENTE interessato alla loco è costretto a comprarsi anche le carrozze, e viceversa...sono strasicuro che usciranno dopo l'esaurimento dei cofanetti anche le loco singole, non si realizza uno stampo per fare una sola versione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 11:31 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Questa è una chiara strategia commerciale per cercare di vendere di più; chi è FORTEMENTE interessato alla loco è costretto a comprarsi anche le carrozze, e viceversa...sono strasicuro che usciranno dopo l'esaurimento dei cofanetti anche le loco singole, non si realizza uno stampo per fare una sola versione.

Purtroppo questo non è sempre vero. Ad esempio, il bagagliaio GC uscito nel 2007 con il set dell'IC "Vesuvio" in livrea bandiera non è mai stato commercializzato, che io sappia, in confezione singola.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 11:51 
Non connesso

Se posso dire la mia, a parte il discorso dei prezzi, Acme ha sempre tenuto a fare una politica del riempimento buchi ( come mai non sono più uscite le GC? erano fatte bene no? e poi le hanno fatte uscire nelle altre livree ma non più in quella bandiera) e a far uscire composizione bloccate in set ... se pensiamo al bagagliaio IC vesuvio uscito in set, alle carrozze semipilota ( Z, piano ribassato mdvc) .. ho visto sul catalogo che sono annunciati i set delle pb in livrea navetta, ma la semipilota si trova in un set da 3 pezzi (con loco 646) come quello proposto con il rapido 905. Sono scelte commerciali, che fino a oggi hanno pagato in termini di guadagno... la maggior parte di queste confezioni ( frecciabianca per esempio) sono sparite e non si trovano né nei negozi principali, né sulle aste ... quindi vuol dire che funziona. Vedrete come entro qualche mese spariscono tutti i vari set del rapido 905.... la cosa che critico ad Acme è il fatto che non avendo a disposizione miliardi di euro in banca, molte volte sono costretto a comprare un set parziale .. e quando ho comprato magari set con la loco + 3 carrozze ( nel corso del tempo) quando ho la possibilità di acquistare l'ultimo set ( ristoro + bagaglio) è esaurito e non si trova più ... ciao core.

Per quanto riguarda le GC Lima : è giusto che dite voi che un produttore come Hornby riesca a far uscire carrozze a 40 euro, però non ci dimentichiamo che fino a ieri abbiamo comprato carrozze Rivarossi ( stampi ex Lima quindi di 20 anni fa ) a 55 euro ciascuna.... ricordiamoci sempre le due facce di hornby ( RR e Lima ) sennò si arriva sempre alla conclusione di santificare il marchio, ma ce le vendono a un ottimo prezzo perché Lima deve vendere a quel prezzo ... sono solo scelte commerciali .

Buona giornata a tutti
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 12:19 
Non connesso

Mah, secondo me sarebbe meglio che i "buchi" commerciali fossero riempiti meglio, intendo dire con convogli completi... Che me ne faccio, ammesso che abbia le risorse finanziarie per l'acquisto, di confezioni come quelle di cui si sta parlando se non posso completare realisticamente la composizione a cui le confezioni sono dedicate? Per non parlare della confezione del "Tuttoletti" composta da carrozze singolarmente molto belle ma tra loro incoerenti cronologicamente e/o che non erano inserite nella composizione base del treno (vedi la carrozza in livrea CIWL spacciata come M e poi risultata -in base alla marcatura- una Mu)...
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 13:43 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
Mah, secondo me sarebbe meglio che i "buchi" commerciali fossero riempiti meglio, intendo dire con convogli completi... Che me ne faccio, ammesso che abbia le risorse finanziarie per l'acquisto, di confezioni come quelle di cui si sta parlando se non posso completare realisticamente la composizione a cui le confezioni sono dedicate? Per non parlare della confezione del "Tuttoletti" composta da carrozze singolarmente molto belle ma tra loro incoerenti cronologicamente e/o che non erano inserite nella composizione base del treno (vedi la carrozza in livrea CIWL spacciata come M e poi risultata -in base alla marcatura- una Mu)...
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Condivido con te questo discorso, però fino ad oggi abbiamo visto ciò . te pensa se volevo fare un treno di carrozze letti tipo 1985R in livrea rosso fegato e non xmpr , acme ha proposto solo due carrozze... di che me ne faccio? si ci posso mettere altre carrozze letti, però almeno 3/4 carrozze (di tipo 1985R) mi sarebbero piaciute, visto che quelle fatte da mdf sono introvabili... e penso anche che non le rifanno per un po'.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 13:56 
Non connesso

Sì, siamo d'accordo, però chiedere quasi 650 euro per un treno incompleto mi sembra un tantino esagerato.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 14:19 
Non connesso

Non solo, mi sono incazzzzzato nero quando hanno annunciato finalmente le nuove piano ribassato, grigio ardesia ok, xmpr con ultimo logo fs KO!, ma quelle con il condizionatore, che ho il set da tre + loco xmpr, che sto aspettando da anni per completarlo, ma perché esce prima la versione e sempre in set da 3 + loco TRENORD??????
Vuoi vedere che poi usciranno le carrozze con condizionatori xmpr ma con il logo fs nuovo? Spero proprio di no!!!

Acme, siete dei pasticcioni!!!!!!! :evil:

Non ditemi di clonare il condizionatore per mettere su quelle normali, perché bisogna cambiare anche i finestrini che sono ben diversi!!!! AZZ, che palle!!!

Saluti

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 14:45 
Non connesso

E ci metteranno un'altra 464. :lol: :lol: :lol:

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 15:06 
Non connesso

Ho appena controllato sul libro delle composizioni di Milano Centrale del 1981: il rapido 905 in partenza dal binario 4 alle 12:50 (piazzamento alle 11:10) era costituito dalla loco, seguita dalla mista bagagliaio-posta, da 6 carrozze di seconda, 1 carrozza di seconda con comparto ristoro, 1 ristorante e da 6 carrozze di prima classe.

Lascio a voi verificare quante carrozze mancano per completare il treno.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 16:21 
Non connesso

Pierluigi devi ammettere però che un treno di oltre 4 metri e mezzo è difficilmente riproducibile...
Se a questo aggiungi che a parte pochi che cercano di presentare composizioni reali come questa (mi vengono in mente solo Bruno, anche se lui si dedica ad epoche meno moderne, e Simone che spazia per tutta Europa) la scelta di Acme non fa una piega.
Tra iper-collezionisti, scatolari, gente che si accontenta di un treno mozzo (anche perchè non conosce quello reale) e qualcuno che magari si dividerà loco e carrozze, anche questa volta Acme sarà felice dell'italico mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 16:36 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:25 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Non solo, mi sono incazzzzzato nero quando hanno annunciato finalmente le nuove piano ribassato, grigio ardesia ok, xmpr con ultimo logo fs KO!, ma quelle con il condizionatore, che ho il set da tre + loco xmpr, che sto aspettando da anni per completarlo, ma perché esce prima la versione e sempre in set da 3 + loco TRENORD??????
Vuoi vedere che poi usciranno le carrozze con condizionatori xmpr ma con il logo fs nuovo? Spero proprio di no!!!

Acme, siete dei pasticcioni!!!!!!! :evil:

Non ditemi di clonare il condizionatore per mettere su quelle normali, perché bisogna cambiare anche i finestrini che sono ben diversi!!!! AZZ, che palle!!!

Saluti

Giovanni

Giusto ! è una vita che un mio amico cerca la pilota ristrutturata delle piano ribassato ma non le trova... e se trova il set ( che non gli interessa ...costa una fraccata di soldi ).
Io, ad esempio, sarei interessato all'acquisto del treno ( certo rateizzato , non tutto insieme) però quando mi sono preso tutti e tre i set è un treno molto lungo, simile al settebello.... per ora posto ne ho, ma altre carrozze in più non le potrei comprare .. non saprei proprio dove farle girare.... se dovessimo riprodurre quei regionaloni con 10 carrozze dove li mettiamo ?? sarebbero 5 metri di treno !!
saluti
Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]