Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 17:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2015, 21:30 
Non connesso

Cita:
restaurate in modo impeccabile del museo di Mulhouse

Esatto. Le ho viste l'anno scorso e se prima potevo avere qualche dubbio, dopo aver visto le vere sono passati. I tecnici RR di allora avevano fatto una visita lì, è evidente, perchè sono proprio quelle che hanno riprodotto ed i colori perfetti. LS forse ha visto qualche carrozza lasciata alle intemperie e rovina le sue CIWL continuando a riproporle nel blu adottato dopo il passaggio al pool.
E dici bene, non emozionano perchè non restituiscono l'idea della ricchezza del treno di lusso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 8:26 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Maurizio il Vaporista ha scritto:
....Non abbiate fretta.....

Immagine

Maurizio

:?: :?: :?: :?: :?: :?: io infatti non ho assolutamente fretta di aspettare queste con un punto di blu assolutamente difforme, senza carrelli MD , insomma per niente attinenti a quanto cerco :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 17:02 
Non connesso

Buonasera
Come carrozza ristorante potrebbe andare bene l'art. 50999 di ACME presentata come novità nel catalogo 2015?
Cordiali saluti
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 17:31 
Non connesso

Queste di LS sono carrozze modernizzate per entrare in composizione ad alcuni grandi treni francesi, e differiscono dalle nostre.

Per quanto riguarda il colore, quando si è parlato dei vagoni letto ho già fatto notate che tutti i costruttori, tranne RR Como, hanno usato blu più chiaro (posseggo dei Roco, LS, RR Hornby e Jouef Campagnole).

Senza un campione in mano tutti i discorsi sul colore valgono poco, e avendolo temo avremmo una delusione.

A Mulhouse le CIWL sono esposte in un salone decisamente buio, quindi la percezione è falsata, aggiungete poi l'emozione...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 22:03 
Non connesso

Immagino che comunque sia, prima o poi Acme farà la ristorante CIWL "necessaria"...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2015, 20:06 
Non connesso

Cita:
A Mulhouse le CIWL sono esposte in un salone decisamente buio, quindi la percezione è falsata, aggiungete poi l'emozione...

Vacci se non lo hai già fatto! Non è solo più scuro ma è anche brillante .Ho un'età che mi permette di ricordarmi come erano le CIWL, oltre a ricordarmi che quello che usa LS è il colore del pool TEEN che ricordo bene è tutt'altra cosa. Quando si trovavano ravvicinate due carrozze una ancora nella vecchia livrea ed una nella nuova, la differenza saltava subito all'occhio ed è la stessa che si ha accostando un modello RR a quello della LS. Anche le UH CIWL di Roco sono decisamente più scure di quelle LS e più vicine al RR, mentre il colore delle Jouef in livrea TEEN è molto più vicino a quello delle LS. Anche la foto che hanno postato della ristorante in piena luce parla da sola. Per me sono falsate le LS, di errori ne fa anche lei.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2015, 20:23 
Non connesso

Ci sono stato nell'estate 2010 (e mi piacerebbe molto tornarci!).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 14:00 
Non connesso

Mi permetto di aggiungere altre piccole considerazioni sulla questione della livrea blu CIWL.
1) Ho visto più volte dal vivo le carrozze restaurate che effettuano i servizi crociera nella stagione estiva: il blu è nella stessa tonalità scura e brillante delle carrozze a Mulhouse, così come correttamente riprodotta dalla vecchia RR
2) Le poche carrozze Roco prodotte nella livrea originale CIWL, vale a dire le U-Hansa (tipo set 44050), sono anch'esse in blu scuro (semplicemente non hanno l'effetto satinato delle RR)
3) Le carrozze Hornby di derivazione RR hanno inizialmente avuto un blu molto sbiadito (così come il tetto in un improponibile "giallino"); poi si sono progressivamente avvicinate ai vecchi colori RR (senza mai riuscire ad ottenere il vecchio effetto satinato)
4) Le pochissime carrozze Jouef di qualità elevata (tipo i set delle "Etuile du Nord" usciti poco prima dell'assorbimento in RR) erano anch'esse colorate in blu scuro con un discreto effetto satinato. Le produzioni economiche, invece, erano di qualità globalmente molto scadente.
Infine, in generale, le moltissime foto disponibili oggi in internet delle vecchie carrozze CIWL restaurate, mi sembra che, al di là delle diverse angolazioni di ripresa e delle condizioni di luce, lascino tutte vedere un blu scuro intenso e molto brillante. Nulla a che vedere con il blu LS.
Ciao a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 16:45 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
...Al di là della "percezione" del colore, giusto o sbagliato che sia, corretto o no (vedremo i modelli finali), il mio MESSAGGIO che non è stato capito da nessuno era che "finalmente avremo una carrozza ristorante della serie BREDA che erano quelle in dotazione in Italia".
Mai fatte prima da nessuno.

Esiste il solito discorso, che vale per tutte le ditte: se sei convinto, compri. Nessuno ti insegue con la frusta.

Ad ogni modo:

http://www.piratamodels.it/it/content/2 ... els-breda-

Ho sbagliato a postare quelle che avevo visto sul sito della LS Models, pensando che il mio messaggio era ovvio.
Infatti avevo anche scritto (testuale):

Cita:
Non abbiate fretta.
Quella coi Minden?
Ci sono dei pirati in giro...

Ciao.

Maurizio

Vedo troppo spesso gente che si ferma a guardare il dito senza vedere che dietro c'è la luna. :lol:

Pace e treni.
Salutoni.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 21:14 
Non connesso

Se non erro anche quella che dovrebbe fare ACME è una Breda.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 22:36 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2015, 22:18 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
.
Vedo troppo spesso gente che si ferma a guardare il dito senza vedere che dietro c'è la luna. :lol:

Pace e treni.
Salutoni.

Maurizio

Io non so dove sia messo il tuo dito ma ..... mi pare di aver letto che chi ha scritto di ricercare la WR che circolava in Italia a fine anni '70 era senza logo CIWL sulle fiancate (come quella sotto)

Allegato:
wr_ciw10.jpg
wr_ciw10.jpg [ 116.21 KiB | Osservato 5523 volte ]

quindi , ancora una volta, hai consigliato un modello che non c'entra ....... visto che quelle al link LS sono TUTTE con logo CIWL sulle fiancate e senza carrelli MD, con comunicanti a soffietto ........ insomma non c'entrano niente

Aggiungo che comunque tutta questa discussione non riguarda ACME quindi se si parla di LS o RR mi sembra si sia OT

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2015, 22:47 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Faranno anche quella in foto, che sia Acme (Art.50999 pag.110 Catalogo 2015) o LS Models o Pirata (dietro concessione LS).
La carrozza è della serie Breda o no?!

C'è modo e modo di rispondere.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2015, 0:36 
Non connesso

E quindi la nostra ristorante CIWL senza logo e carrelli MD era una Breda?

Convintissimo che non lo fosse...

Ecco quella che produrrà Acme (la Breda), quindi è lei?

Allegati:
acme50999.jpg
acme50999.jpg [ 58.74 KiB | Osservato 5479 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2015, 7:11 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Faranno anche quella in foto, che sia Acme (Art.50999 pag.110 Catalogo 2015) o LS Models o Pirata (dietro concessione LS).
La carrozza è della serie Breda o no?!

C'è modo e modo di rispondere.

Saluti

Caro Maurizio,
stavo per scriverti la stessa cosa :wink: ,

...Al di là della "percezione" del colore, giusto o sbagliato che sia, corretto o no (vedremo i modelli finali), il mio MESSAGGIO che non è stato capito da nessuno era ......................
Pace e treni.
Salutoni.

Maurizio

Di solito chi scrive o cerca di spiegare qualche cosa e non è "capito da nessuno" si deve porre alcune domande ... :mrgreen:

Ma, detto questo, torniamo rapidamente in topic.

Io continuo ad avere dubbi che la WR che stava in composizione standard sui rapidi a fine anni '70 assieme alle UIX-X "filetto rosso" e le GC "Bandiera" sia quella che presenta ACME come novità (cod. 50999)

Allegato:
WR ACME 50999.jpg
WR ACME 50999.jpg [ 58.87 KiB | Osservato 5409 volte ]

Quella del rapido (non meglio identificato) ha due vestiboli e, a parte la livrea (ma può essere questo un dettaglio che varia da foto a foto) manca indubbiamente del filetto rosso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]