Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 15:58 
Non connesso

Se c'è una parola che odio sentire è "gossip": compendio di conoscere in modo ormai morboso i fatti altrui e, in mancanza di questi, di inventarne di sana pianta pur di sentirsi al centro dell'attenzione. Ripeto la mia è solo una sensazione personalissima alla quale non vorrei si arrivasse per un solo motivo: tengo troppo alla OsKar. La sua apparizione mi ha entusiasmato al punto che mi sono riavvicinato al modellismo prendendo i loro modelli (e non solo i loro) man mano che uscivano. Ho un amico, anche lui appassionato dei treni, che purtroppo è un esperto delle strategie e delle situazioni che si sviluppano nelle aziende ed è appunto discutendone con lui di quanto e da quanto risulti "assente" (in senso lato) la OsKar che mi è subentrata questa sensazione. Tutto qui, poi ognuno può pensare e dire quello che vuole. Questo per precisare il senso del mio primo intervento. Buon OsKar a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 16:29 
Non connesso

Nome: Alessio
ma non si riesce a capire chi si cela dietro a questi utenti da 8 - 10 messaggi (ma anche da 20 - 30) il 90% dei quali in questi topic ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 16:35 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
centu ha scritto:
ma non si riesce a capire chi si cela dietro a questi utenti da 8 - 10 messaggi (ma anche da 20 - 30) il 90% dei quali in questi topic ?

Redazione e moderatori hanno in mano i rispettivi protocolli IP e potrebbero avere un facile riscontro visto che in passato lo hanno fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 19:46 
Non connesso

Metodo fai da te:

- click in alto a destra su "Pannello di controllo utente"

- nella colonna di sinistra "Opzioni" click su "Amici & Ignorati"

- sempre a sinistra in "opzioni" click su "Gestione ignorati"

- ora a destra in basso nel riquadro bianco si possono inserire i nomi degli utenti da "ignorare" uno per riga; eventualmente, se non avete fatto copia&incolla vi potete aiutare con "trova utente"

- fare click su "invia" ... i nomi verranno aggiunti alla lista "i tuoi ignorati" (la mia si allunga lentamente ma costantemente); i messaggi di questi signori non saranno più automaticamente mostrati... verra mostrata una riga con il solo nome del soggetto (ma se poi ci cliccate sopra per la curiosità di vedere che c'è scritto ... non vi lamentate di quello che leggerete :roll: )

Provate ... la vita migliora :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 20:46 
Non connesso

Zampa, quel metodo avrebbe senso se si provasse solo un'antipatia per qualcuno.
Tradotto: mi stai sulle ba##e per questioni personali extra ferroviarie e ti ignoro scientificamente.
Ma non ha molto senso. Un forum è un luogo, seppur virtuale, dove scambiarsi idee e (qui a Max verrà una piccola crisi isterica) anche scontrarsi.
Per semplificare ancora di più (chiamate l'ambulanza perchè Max potrebbe avere una ricaduta...) trovo più giusto, nonché più divertente, rispondere a tono.
Fare cioè in modo che l'utente "farlocco" scompaia volontariamente.
Anche perché, e un paio di pagine indietro ne abbiamo la prova, non ci si può nascondere a lungo dietro uno schermo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 21:00 
Non connesso

Dario io ragiono secondo questa massima: "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza".

Oltretutto non trovo giusto sprecare i pochi ed esausti neuroni che mi sono rimasti per rispondere "a tono" ... oltretutto a codesti figuri è la considerazione, ancorchè negativa, a gratificarli e, a me, di gratificarli non va.

Ma a ognuno le proprie battaglie ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 21:10 
Non connesso

Buonasera,
devo intervenire di nuovo, sempre per ribadire gli stessi concetti a chi non fa altro che proporre di inserire certi individui (tipo il sottoscritto) nella lista degli ignorati - jettatori - dannati e chi si ostina a voler per forza vedere il male, dove non c'è.
Per quanto mi riguarda e, credo di interpretare anche il pensiero dell'utente cla45, come di altri, NESSUNO si augura o auspica che Os.kar faccia una brutta fine. Non siamo azionari delle case concorrenti ed apprezziamo i modelli Os.kar.
Purtroppo, però, è un fatto non opinabile che da dopo la consegna delle Emmine, l'azienda non abbia più prodotto nulla, nonostante i molti annunci in tal senso, sempre smentiti e rinviati.
Se a questo si aggiunge che i negozianti sono pessimisti ed alcuni rumors (non ufficiali) pure, è ovvio che qualche dubbio sia più che lecito.
Nulla di concreto, ma la preoccupazione (chiamiamola così) è naturale che sorga.
Per quanto riguarda l'uso dei NICK-NAME, io mi sono presentato senza bisogno che il moderatore si rivolga alla Polizia Postale per trovare il mio IP (pratica tra l'altro assai banale), ma si tratta di pratica USUALE sui forum, dove NON esiste obbligo di dichiarare le proprie generalità a tutta la comunità gravante su un dato forum.

W Os.Kar!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 23:37 
Non connesso

Centoruote ha perfettamente interpretato la mia preoccupazione e lo ringrazio vivamente. Basta saper leggere le parole scritte. Non penso assolutamente di aver dato notizie da "risaputo" o sentito dire da "chissà chi". Non entro nel merito degli interventi, ognuno è libero di pensare e scrivere quello che vuole, ma prima analizziamo il senso delle parole... Ribadisco che la MIA (e sottolineo mia) è una semplice sensazione che ho voluto esprimere in mezzo a tante altre. Il mio errore, e me ne scuso, l'ho fatto forse entrando brutalmente nell'argomento (che a quanto mi pare non recita "Ma OS.KAR"?).
Buona notte a tutti e la chiudo lì.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 12:08 
Non connesso

Nome: Massimo Micheli
Visto le illazioni vi comuinico che Oskar è viva è vegeta......poi diciamo che 26 euro x 4 fischi di plastica, (ci saranno anche altri aggiuntivi dentro), mi sembrano un pò tantini...ma almeno rispondono!!
Chiedevo se qualcuno puoi indicarmi dove trovare dei fischi di ottone per le ALn 773 e Ln 664 visto i prezzi...
Grazie

Da: Massimo Micheli
Inviato: venerdì 8 maggio 2015 14:37
A: oskartrains@tiscali.it
Oggetto: richiesta aggiuntivi persi

Buongiorno,

chiedevo come posso fare per reperire i fischi delle ALn 773 e rimorchi Ln 664 perché ne ho persi/rotti 4 dei modelli che ho.

Chiedevo inoltre dove reperire anche gli scalini sotto porta, (quelli piccoli) delle sopracitate automotrici 773 perché anche di quelli ne ho persi 4.

Un saluto

Da: OSKAR TRAINS [mailto:oskartrains@tiscali.it]
Inviato: lunedì 11 maggio 2015 07:28
A: Massimo Micheli
Oggetto: R: richiesta aggiuntivi persi
Priorità: Alta

Salve,

i fischi sono disponibili nelle rispettive buste aggiuntivi (R773001S e R664001S) al costo rispettivamente di euro 7.30 euro e 12.20 euro + 7.00 euro per spese di spedizione con raccomandata postale. Gli scalini non sono invece disponibili poiché esauriti.

1) effettuare il bnf su ns iban IT-97-J-03069-17231-6250-2206-0978 indicando nella causale il nome e cognome

2) inviarci per mail copia dello stesso

3) inviarci per mail i dati completi di nome cognome via numero civico cap provincia citta e numero di telefono e codice fiscale

4) inviarci per mail il codice del pezzo ordinato e pagato

5) indicarci eventuale indirizzo di spedizione se diverso

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 12:43 
Non connesso

maxaln ha scritto:
Visto le illazioni vi comuinico che Oskar è viva è vegeta......poi diciamo che 26 euro x 4 fischi di plastica, (ci saranno anche altri aggiuntivi dentro), mi sembrano un pò tantini...

Per puntualizzare credo proprio che il costo non si riferisca ai soli fischi ma ad intere buste di aggiuntivi. Il prezzo è forse ancora un tantino alto ma al di sotto della media della concorrenza (ad esempio il prezzo della busta degli aggiuntivi della E424 HR credo si aggiri sui 19 euro).
D'altronde sarebbe complicato e costoso per un produttore dividere gli aggiuntivi per tipo (es. soli fischi) e per modello (es. ALn 773).
Infine, confermo anch'io (per esperienza diretta) la cortesia e disponibilità di Os.Kar e credo che la maggior parte di noi non nutra dubbi in merito.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 13:32 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
maxaln ha scritto:
Visto le illazioni vi comuinico che Oskar è viva è vegeta......poi diciamo che 26 euro x 4 fischi di plastica, (ci saranno anche altri aggiuntivi dentro), mi sembrano un pò tantini...

Per puntualizzare credo proprio che il costo non si riferisca ai soli fischi ma ad intere buste di aggiuntivi. Il prezzo è forse ancora un tantino alto ma al di sotto della media della concorrenza (ad esempio il prezzo della busta degli aggiuntivi della E424 HR credo si aggiri sui 19 euro).
D'altronde sarebbe complicato e costoso per un produttore dividere gli aggiuntivi per tipo (es. soli fischi) e per modello (es. ALn 773).
Infine, confermo anch'io (per esperienza diretta) la cortesia e disponibilità di Os.Kar e credo che la maggior parte di noi non nutra dubbi in merito.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

....senza nulla togliere alla correttezza di Os.Kar, .... Vitrains ti manda quello che ti serve, e quasi sempre "gratis"; quindi è solo una questione di organizzazione del magazzino ricambi.
...e comunque con 7 €. di spedizione ti spediscono un carro dalla Germania (6,5 €.)!!!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 13:45 
Non connesso

Non commento più dalla prima pagina di questa pagina "gossippara" ma leggo tutto quello che dite voi. Concordo anche io la disponibilità di Os.kar per i pezzi di ricambio.
Unico appunto per alcuni membri schierati da una parte o dall'altra: mi meraviglio dell'ostinatezza con cui alcuni continuino a perseverare sulla stessa minestra trita e ritrita, e anche se così fosse? cosa vi cambia ?
Per l'altra fazione: giusto arrabbiarsi e inalberarsi quando qualcuno continua a ripetere che la ditta si trova in certe situazioni spiacevoli... ma continuare a rispondere poi implica che i soliti utenti scrivano.... lasciamoli da soli no?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 16:23 
Non connesso

Graziano ha scritto:

....senza nulla togliere alla correttezza di Os.Kar, .... Vitrains ti manda quello che ti serve, e quasi sempre "gratis"; quindi è solo una questione di organizzazione del magazzino ricambi.
...e comunque con 7 €. di spedizione ti spediscono un carro dalla Germania (6,5 €.)!!!
Saluti

In assoluto sono d'accordo con te, ma devi tener conto di due aspetti:
1) dei prezzi della concorrenza: c'è chi fa meglio e chi fa peggio;
2) dei costi di spedizione assai variegati in Europa: massimi in Francia medi in Italia e Germania, bassi dal Regno Unito.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 21:39 
Non connesso

[OT]

Graziano ha scritto:
(...) Vitrains ti manda quello che ti serve, e quasi sempre "gratis"; quindi è solo una questione di organizzazione del magazzino ricambi. (...)

Giusto, Graziano, quasi sempre:infatti, le volte che ho dovuto pagare i loro aggiuntivi, il prezzo non è stato da "saldi di fine stagione"... :twisted: certo, ho fatto il conto tra quelli avuti gratis e quelli no, alla fine mi è sempre convenuto (e ringrazio ancora Vitrains per avermi comunque agevolato, detesto avere i modelli accantonati per mancanza dei pezzi di ricambio), ma se dovessi limitarmi a guardare solo il prezzo, mi lamenterei anch'io.
Poi, sì, i ricambi sono un accantonamento di capitale, soldi del produttore messi sullo scaffale a prendere polvere... ma "chi è senza peccato, scagli la prima pietra" (...per la massicciata del plastico... :lol: )

lapidanti saluti :wink:

[/OT]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 15:28 
Non connesso

Cita:
bassi dal Regno Unito.

OT. Ancora per poco, quando la privatizzazione sarà completata, come da noi ed in altre parti d'Europa ,smetteranno di fare le poste, si trasformeranno in finanziarie ed i costi aumenteranno a danno dei clienti e del servizio di cui ai privatizzatori non frega assolutamente nulla....dei guadagni, loro, invece si.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]