Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 19:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 9:53 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Se non erro già a febbraio le avevo pubblicate....

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 45.36 KiB | Osservato 4020 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 61.53 KiB | Osservato 4020 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 62.77 KiB | Osservato 4020 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 71.29 KiB | Osservato 4020 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 92.25 KiB | Osservato 4020 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 52.74 KiB | Osservato 4020 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 43.21 KiB | Osservato 4020 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 10:10 
Non connesso

Sono davvero belle carrozze :) , ma mi chiedo come mai nessuno le ha mai girate sottosopra, non ho mai visto foto del sottocassa :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 10:34 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Sono davvero belle carrozze :) , ma mi chiedo come mai nessuno le ha mai girate sottosopra, non ho mai visto foto del sottocassa :roll:

Quando le ho prese in mano la prima cosa che ho fatto e stato girarle per vedere i carrelli.
Hanno la riproduzione dei freni a disco e in essi si celano le lamelle prendicorrente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 12:20 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:

Forse perché qualcuno coi treni ci gioca e non li mette a pancia all'aria sui binari?

:wink: :wink: :wink:

Cordialità

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 13:01 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Forse perché qualcuno coi treni ci gioca e non li mette a pancia all'aria sui binari?

Cordialità

Francesco

Molto male!
Bisogna sempre prevedere nei plastici, nei diorami ma anche nelle vetrine e sopratutto nelle scatole degli appositi specchi per poter apprezzare questi imprescindibili particolari senza i quali l'appassionato non può sopravvivere.
Che poi debba accettare delle patacche al posto delle ruote (sono migliorate ma ancora c'è un abisso, non dico con le nicchie iperrealistiche, ma con le molto più diffuse norme nordamericane) fa niente: è il prezzo da pagare a chi, da una parte chiede il particolare estremo, dall'altra si vanta di avere dei "plastici" (le virgolette sono volute) con dei raggi di curvatura più stretti di quelli che montavo sul pavimento 35 anni fa quando mi divertivo con il cerchio di binari Lima alimentato a pile!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 18:52 
Non connesso

Ivan Vatteroni ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:

Quando le ho prese in mano la prima cosa che ho fatto e stato girarle per vedere i carrelli.
Hanno la riproduzione dei freni a disco e in essi si celano le lamelle prendicorrente.

Grazie Ivan per le informazioni, ero davvero curioso non avendo avuto purtroppo l'occasione di vederle dal vivo :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 18:54 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:

Cordialità

Francesco

Questo messaggio non merita nemmeno una risposta dato che è evidente che non mi conosci :wink:
Cordiali Saluti
Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 19:45 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
E' allucinante....vedo le foto di queste Gran Confort e mi sembra davvero di vedere le vetture al vero...

Una volta che faranno anche delle UIC-Z con la "Z" maiuscola sarà la volta buona che rimetto in piedi un IC in livrea XMPR (smantellato per mancanza di vetture a mio avviso degne di tal nome)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 13:09 
Non connesso

Scusate, magari ne avete già parlato altrove ma non sono riuscito a trovare nulla.
Sapete se Lima Expert ha intenzione di produrre anche la E 646 livrea navetta? Ne avevo sentito parlare nei mesi precedenti, ma poi più nulla.
Tra l’altro mi pare strano perché gli stampi dovrebbero essere più o meno gli stessi di quelle in livrea grigio-verde o castano isabella uscite nei mesi scorsi….
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 13:16 
Non connesso

titoit ha scritto:
(...) Sapete se Lima Expert ha intenzione di produrre anche la E 646 livrea navetta? (...)
Finora non è arrivato alcun annuncio ufficiale anche se, secondo me, è ovvio che prima o poi avremo le E.646 di seconda serie da Lima Expert.

ufficiosi saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 13:16 
Non connesso

Usciranno a breve molto probabilmente ..... Non sono tante le modifiche di stampo e al sicuro proseguiranno con il filone delle articolate . Forse anche entro l'estate .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 15:08 
Non connesso

Bene...speriamo :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 16:04 
Non connesso

titoit ha scritto:
Tra l’altro mi pare strano perché gli stampi dovrebbero essere più o meno gli stessi di quelle in livrea grigio-verde o castano isabella uscite nei mesi scorsi….
Grazie

Beh forse stai facendo un po di confusione,se ti riferisci alle 646 di II serie,modanate,normali,navetta,allora hanno le stesse cabine delle 645 di II serie riprodotte da Lima in livrea castano/isabella e interamente isabella,la differenza,almeno per le ultime versioni delle 646 navetta,si differenziano da alcuni portelli e le griglie laterali.Quelle che hai citato in livrea grigio/verde sono le 646 I serie prototipi con cabine poliedriche,quindi niente in comune con quelle di II serie, :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 22:45 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Una volta che faranno anche delle UIC-Z con la "Z" maiuscola

basterebbe la sola Z di seconda classe, rifatta con questi standard, per completare, con quelle già programmate e in arrivo, una serie infinita di treni in N livree... esci, xmpr (varie), fb, thello, cisalpino... per le bi-grige e quelle in livrea GC con filetti azzurri proporrei alla Lima Expert un kit per ammodernare i soli interni di quelle che ben conosciamo e che per proporzioni, fedeltà della livrea e fattezze esterne sono ancora imbattute

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 8:58 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
Una volta che faranno anche delle UIC-Z con la "Z" maiuscola

basterebbe la sola Z di seconda classe, rifatta con questi standard, per completare, con quelle già programmate e in arrivo, una serie infinita di treni in N livree... esci, xmpr (varie), fb, thello, cisalpino... per le bi-grige e quelle in livrea GC con filetti azzurri proporrei alla Lima Expert un kit per ammodernare i soli interni di quelle che ben conosciamo e che per proporzioni, fedeltà della livrea e fattezze esterne sono ancora imbattute

Dai Luigi, già che ci siamo facciamogliele rifare tutte come si deve. la base di partenza ce l'hanno già ed è più che buona!
L'importante è anche completare la serie con la carrozza a salone per handicappati, il bagagliaio e magari la semipilota! allora sì che potrebbero davvero farle tutte!
Alle GC io aggiungerei, la risto con cannellature,... e soprattutto una SELF SERVICE fatta come si deve!!
Da una GC il passo è davvero breve.
ROCO non lo fece per qualche strana ragione.
Ma se uno pensa a quante versioni se ne possono fare davvero c'è da mangiarsi le mani!
Le ACME, per quanto dignitose, sono un modello vecchio di 15 anni, fatto con gli standard di HERIS e fatto pagare ancora oggi come se fosse una LS! chiedetelo a chi comprerà il set col bagagliaio/posta X con carenatura grande per il 905!
Speriamo, sarebbe davvero una bella mossa! e poi IC per tutti i gusti!!
F.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]