Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 16:18 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Confermo che erano presenti anche lato corridoio.

Antonio

Nel n. 262 de "ITreni" a pag 14 c'é la fotografia del corridoio di una carrozza GC e, anche se non benissimo, si vede il primo finestrino con le tendine completamente alzate.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 16:21 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
Nelle ristrutturate i bagni nella realtà sono stati spostati più in avanti rispetto alle carrozze d origine quindi la riproduzione dello scarico non da fastidio alla rotazione del carrello ecco perché nelle altre carrozze non è stato riprodotto lo scarico, penso sia dovuto a questo ma potrei anche sbagliare :-)

Grazie per la spiegazione :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 17:08 
Non connesso

Ragazzi sulle mie carrozze le riproduzioni dei cavetti sulle boccole dei carrelli si sono staccati solo a guardarli, fate attenzione se non vi é ancora successo.Li realizzerò con del filo di rame

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 19:35 
Non connesso

Ciao!
Sono arrivate anche a me le GC livrea originale e ne sono soddisfatto! Trovo molto belli i carrelli e la decorazione delle pareti interne nella zona dei vestiboli. Non mi piace invece il pavimento lasciato di un colore molto chiaro come le pareti, al vero negli scompartimenti c'erano dei tappeti bordeaux se non sbaglio, e nel corridoio qualcuno ricorda di che colore fosse? :?:
Le cornici dei finestrini trovo siano più precise quelle Roco, inoltre su una delle GC Lima alcuni finestrini non risultano bene a filo, dovrò vedere se basta riposizionarli dall'interno...

Alle mie vetture ho provato a togliere i cartelli di percorrenza, l'operazione è abbastanza semplice in quanto il vetro dei portacartelli è incastrato a pressione e si sfila facilmente aiutandosi con una lama sottile.
Il cartello però è tampografato sul retro del vetro e quindi occorre sostituire il vetro con uno neutro.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 3:04 
Non connesso

Per chi volesse togliere i cartelli di percorrenza ho provato a rimovere le tampografie (sulla faccia interna del vetro) con della carta vetro ad acqua finissima ed il risultato è ottimo, le tampografie si cancellano facilmente e il vetro rimane solo un poco opaco:
Allegato:
GC.jpg
GC.jpg [ 141.79 KiB | Osservato 4209 volte ]

Per quanto riguarda i finestrini rientranti ho notato che la plastica dei vetri è incollata in pochi punti, li ho incollati un po' di più e ora la vettura si può maneggiare meglio, senza il fastidio di far rientrare finestrini.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 6:46 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Per quanto riguarda i finestrini rientranti ho notato che la plastica dei vetri è incollata in pochi punti, li ho incollati un po' di più e ora la vettura si può maneggiare meglio, senza il fastidio di far rientrare finestrini.

E questo per tutte le volte che ci siamo lamentati della troppa colla dei cinesi :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte ... immagino lo avrai fatto con della vinilica tanto per essere sicuri di non fare aloni e di avere ancora una possibile rimovibilità del pezzo ... tante volte fosse necessario.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 7:17 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Per chi volesse togliere i cartelli di percorrenza ho provato a rimovere le tampografie (sulla faccia interna del vetro) con della carta vetro ad acqua finissima ed il risultato è ottimo, le tampografie si cancellano facilmente e il vetro rimane solo un poco opaco

quindi il "tubo fluorescente" è tampografato anche sulle GC del set e non solo sulla singola... buono a sapersi :wink:

io, per ora, non cancello le tampografie della percorrenza e, anzi, mi auguro che Lima Expert dia seguito alla composizione del Partenope ... una "bestia" di 14 pezzi :wink: ... Z comprese ... che, ahimè, le "vecchie" Lima, seppure sono ancora le migliori esteticamente per rispetto delle forme non sono all'altezza di queste meraviglie ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 7:41 
Non connesso

Se volete togliere qualsiasi tampografia dai vetrini di plastica senza opacizzarli vi consiglio lo SBM114 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 8:02 
Non connesso

E cos'è? un mitra?

graditissime delucidazioni in merito, grazie.

smacchiatori saluti :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 8:23 
Non connesso

..considerando le date riportate sulla parta basse delle fiancate..in quali anni sono ambientabili...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 8:32 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
E cos'è? un mitra?

graditissime delucidazioni in merito, grazie.

smacchiatori saluti :)

No Carlo per fortuna non spara :lol:
è una crema abrasiva finissima che permette sia togliere le tampografie che di lucidare i trasparenti. I nostri colleghi che fanno modellismo militare lo usano per creare gli effetti di sverniciatura dei mezzi. Io l'ho usato per eliminare i tergicristalli stampati sulle e636 roco con un risultato ottimo :wink: basta prendere un poco di prodotto con un cotton fioc e passarlo leggermente sulla parte interessata, finita l'operazione si pulisce il pezzo con un panno morbido.
http://www.essebiemme.net/html/sbm_114.html

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 9:59 
Non connesso

Qualcuno sa dirmi dove trovare questa pasta abrasiva? Soprattutto a Genova...

abrasi saluti :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 11:28 
Non connesso

..considerando le date riportate sulla parta basse delle fiancate..in quali anni sono ambientabili...

Non so quale fosse il piano di manutenzione di quelle carrozze, quelle indicate sono le date di revisione, quindi per almeno alcuni anni successivi alla data di revisione.
A proposito, che data ė indicata?
Grazie
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 12:07 
Non connesso

paolo.galetti ha scritto:

Non so quale fosse il piano di manutenzione di quelle carrozze, quelle indicate sono le date di revisione, quindi per almeno alcuni anni successivi alla data di revisione.
A proposito, che data ė indicata?
Grazie
Paolo

..sottinteso, era anche questa la mia domanda... grazie a chi ci può illuminare sul punto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 14:38 
Non connesso

Ciao!
Le due carrozze del set in livrea originale risultano revisionate nel 1996 e, coerentemente, hanno molte meno iscrizioni di servizio delle ACME che invece sono ambientate negli anni '80.

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]