Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 11:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2015, 16:49 
Non connesso

ancora un pò di gossip tratto da una newsletter che molti di voi avranno letto:
"Gentili lettori,

Mentre latitano i nuovi prodotti (e, dopo tanta abbondanza, la cosa non crea particolari insofferenze) molto si muove negli assetti distributivi dei prodotti fermodellistici e nella filiera produttiva. Dopo 40 anni di attività la Gieffeci ha lasciato il ramo fermodellistico. Dopo aver perso la rappresentanza della Modelleisenbhan con i marchi Roco e Fleischmann (che ora vengono curate direttamente dalla casa madre), le distribuzioni che curava sono passate ad altri operatori.

In particolare Faller, Heki e Jordan adesso vengono distribuiti da Hornby Italia mentre Preiser viene distribuita da Black Star che cura anche la distribuzione di Wiking, Proses e REE Modeles.

In questi giorni è stato ufficializzato il passaggio di Fabrizio Battino alla Hornby Italia.

Non sono positive le notizie dalla Cina: arrivano voci di chiusure di impianti produttivi, licenziamenti di operai e tecnici. Queste notizie sommate alla veloce svalutazione dell'Euro sul dollaro danno un'idea del perché non arrivano più le novità ai ritmi forsennati di qualche mese fa.

Solo coloro che sono usciti dalla filiera cinese ed hanno ricreato le loro basi produttive in Europa adesso continuano ad alimentare il mercato con i loro prodotti. Vedi Marklin, Trix, Roco e Fleischmann.

Peccato che questi marchi il mercato italiano non sia tra i primi per volumi di vendite; con tutte le conseguenze del caso . "

ma veramente dovremo fare a meno dei nostri beneamati "trenini" ? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2015, 17:24 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Sì, lessi questa newsletter giorni fa e mi domandai dell'utilità di codesto scritto. :roll:
Chi viene, chi va, chi fa, chi non fa...boh.

Con un po' di egoismo penso più ai problemi di casa mia, anziché a quelli dei dipendenti Cinesi.
Probabilmente anche là, non basta più la ciotola di riso alla settimana.
Probabilmente non vi è più gran differenza in termini di costi, rispetto a produrre da altre parti, soprattutto se rapportati alla qualità.

Forse si dovrà tornare a progettare e produrre se non in Italia, almeno in Europa...chi capace.

In ogni caso chiacchiere che hanno più attinenze con il gossip da fiera.

Saluti,
Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 21:05 
Non connesso

Certo che con il passaggio del Sig. Battino alla Hornby in qualità (pare) di rappresentante del centro-sud, le mie speranze circa una ripresa della produzione da parte di Os.Kar sono naufragate definitivamente. Lui era la figura di riferimento dell'azienda e se l'ha abbandonata significa che non c'erano più margini di manovra...è stato come un capitano di vascello rimasto sino alla fine nel tentativo di riprendere il mare.
A parer mio questo evento è proprio quello che potrebbe indicare l'avvenuta chiusura dell'azienda di Sassari.
Come già detto ed alla luce di questo evento, mi auguro solo che il marchio Os.Kar, gli stampi dei nuovi modelli mai prodotti e di quelli tanto apprezzati degli scorsi anni, possano tornare a vivere sotto l'amministrazione di Hornby, ormai identificabile come una vera e propria multinazionale del fermodellismo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 21:28 
Non connesso

Ben detto e non è il solo...

centu ha scritto:
sardinia express ha scritto:
mi sa che le ale 540 le vedrette solo a volantino

questo topic è stato aperto a Gennaio... e tu è da Gennaio che dai del matto, scrivi parolacce ecc ecc a chi cerca di capire cosa succede ed a chi dice che Os.Kar. ha dei problemi..
ed ora te ne esci con questa frase?
allora o tacevi prima, oppure taci ora...visto che la prima opzione ormai non la puoi più mettere in pratica apllica la seconda

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 21:38 
Non connesso

Zampa di Lepre, forse non puoi leggermi perché mi sembra che tu mi abbia inserito negli indesiderati, ma ti ricordo che noi modellisti NON lavoriamo in Acme, Hornby, Roco, Vitrains e, pertanto, se un'azienda produceva degli ottimi modelli non vedo in che modo avrebbe potuto rendersi poco gradita ai nostri occhi. Semmai, l'esatto contrario.
Il problema è che tu devi capire la differenza che esiste tra "augurare del male" (gufare) ed essere realisti....meditaci...

Zampa di Lepre ha scritto:
Quante chiacchiere ... i commerciali vanno e vengono dalle ditte a seconda di chi offre di più.
L'altro giorno, chiamavo per dei ricambi, ha risposto al telefono una gentile signora (forse una segretaria?).
Continuo a non capire perchè c'è tanta gente che gufa ... io mi son fatto l'idea che molti non vedono di buon occhio Oskar perchè con i suoi standard realizzativi ha di colpo reso datato (e invendibile) molto materiale ... magari "penso male" :roll: .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 21:42 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
Centoruote ha scritto:
Ben detto e non è il solo...

centu ha scritto:
sardinia express ha scritto:
mi sa che le ale 540 le vedrette solo a volantino

questo topic è stato aperto a Gennaio... e tu è da Gennaio che dai del matto, scrivi parolacce ecc ecc a chi cerca di capire cosa succede ed a chi dice che Os.Kar. ha dei problemi..
ed ora te ne esci con questa frase?
allora o tacevi prima, oppure taci ora...visto che la prima opzione ormai non la puoi più mettere in pratica apllica la seconda

mi dica caro non capisco ....io parolacce non ne ho detto ... sinceramente avrò messo delle fotine per prendervi un po' in giro

ma la volete sapere veramente questa cosa della os.kar alla Hornby non credo sia vera.
e sarà frutto della tua fantasia e se ne hai molta sfruttala magari nel ferromodellismo

diciamo che io so quello che tu non sai ma non posso divulgare perché esiste un etica fra me e i titolari della os.kar che conosco benissimo

la tua Hornby lasciala li dove è che sta bene alla os.kar ci pensano i loro titolari non hanno bisogno dei vostri commenti senza senso

poi io posso sbraitare scherzare e fare lo scemo di turno sono fatti miei ..non mi conosci di persona e non abbiamo mai parlato o giocato a biglie assieme ...

se mi conoscessi veramente di persona io dico che cambieresti idea su i miei confronti .....quando vuoi venire qui in Sardegna (perché io economicamente non posso venire da voi )sarò felice di conoscerti e magari ci facciamo anche due risate sulle stupidaggini che scriviamo dietro ad uno schermo .quindi non facciamoci il sangue amaro e andiamo avanti sperando vivamente che la os.kar si rialzi con tutte le sue forze se attendete i modelli ale540 non vi preoccupate arriveranno tardi ma arriveranno .
poi se mi volete far cacciare dal forum basta dirlo ...

arrivederci e buona serata chiudo questo off topic
saluti
Gavino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 21:47 
Non connesso

Nome: Alessio
posso darti anche ragione su quanto hai scritto.
per il resto non entro nel merito della questione Os.Kar ...argomento nel quale non mi sono mai inoltrato.
quello che mi lascia un pò perplesso è il perchè non se ne possa discutere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 22:12 
Non connesso

Al posto di fantasticare, o gufare, su Os.Kar, nonchè sul fatto che il sig. Battino ha lasciato la ditta sassarese, provate un pò a chiedervi perchè Hornby ha potenziato il reparto commerciale, tra l'altro con un'esperto di quel calibro (che tra l'altro fa brodo con l'ufficio tecnico italiano, e magari qualcosa d'altro).

Meditate gente, meditate ... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 9:16 
Non connesso

Infatti ... e penso a Hornby Italia (RR+LE) e non a Hornby Intl.

... fosse la volta buona che si sganciano dagli Spagnoli ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 12:38 
Non connesso

Infatti ... e penso a Hornby Italia (RR+LE) e non a Hornby Intl.

... fosse la volta buona che si sganciano dagli Spagnoli ?

MA MAGARI!!! Ne beneficiamo tutti!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 13:09 
Non connesso

Non lo so, c'e, qualcosa che non quadra. Perche' un' azienda che non ha futuro, manda una persona in rappresentanza a Tropea 3 giorni o forse 4, pagando spese di trasferta ed altro? Io credo invece che non finira' cosi' e sono convinto che vedremo i loro prodotti nuovamente sugli scaffali.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 13:22 
Non connesso

Infatti io non confonderi il discorso Battino con il discorso Oskar.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 14:27 

Infatti io non confonderi il discorso Battino con il discorso Oskar.

straquoto!!!!!!!!

Battino è indubbiamente diventato "quello della Os.kar", ma non è "La Os.kar": ha probabilmente ricevuto un'offerta che non poteva rifiutare :mrgreen: e l'ha accettata.

La Os.kar continua ancora ad esistere: se scrivete o telefonate vi risponde una gentile signora. Indubbiamente, non stanno dando la migliore impressione di attività ma non sono ancora "morti". Certo, alla fine siamo tutti alla finestra per vedere che combinano.

pazienti saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 18:22 
Non connesso

Ciao, ho molti locomotori di OS.KAR, sono contento del loro lavoro, per qest'anno aspettavo il D 445 del DL di Bari detto dal resposnsabile invece niente, comunque speriamo bene, un saluto a voi tutti. Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 19:32 
Non connesso

Guarda che quel D445, non mi vorrei sbagliare, ma è già "passato" nei negozi ... non mi ricordo quando ma arrivò al negozio un pacco "non ordinato" con una 20a di D445 ... il negoziante lo rimandò indietro. Se tutti hanno fatto così ... difficile che si trovi in giro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]