Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: firmware Ecos 1 e 2 versione 4.0.0 Disponibile
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2015, 21:48 
Non connesso

Buonasera Signori,

ho appena preso una ECOS e non mi funzionano le loco con decoder ESU LokPilot V.4.0 sia senza sound che con.

Piccola annotazione in alto a sinistra della centrale nella barra di stato dove vengono visualizzate tutte le informazioni di errore o di stato della ECOS mi compare una scritta DCC all'interno di un rettangolo, la scritta DCC è ricoperta per circa metà di colore verde la restante parte no e la dicitura DCC lampeggia quando sui binari ci sono le loco con i decoder sopra descritti.

Mi potete aiutare per favore, sottolineo tutti gli altri tipi di decoder vanno.

Saluti Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2015, 9:06 
Non connesso

Ciao è molto semplice, come descritto nel manuale, essendo quei decoder dotati di railcom vengono riconosciuti in automatico dalla centrale (ecco il motivo di quella scritta) devi soltanto andare nella schermata in cui si rileva automaticamente il decoder e fargli completare il ciclo di riconoscimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2015, 15:50 
Non connesso

Ciao Umbriele,

grazie per la Tua risposta, ma il problema è proprio che non parte la schermata di autorilevamento e non compare l'iconcina railcom affianco alla chiavina sotto l'indicatore di velocità.

Saluti Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2015, 17:39 
Non connesso

Ciao Roberto
Prova mettendo sul binario una locomotiva per volta. Non ricordo più se il railcom parte da solo (riempiendo quella icona che vedi di verde) oppure devi "cliccare" proprio l'icona stessa per far partire il riconoscimento e il relativo riempimento dell'icona in verde.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2015, 18:03 
Non connesso

Se proprio non va mettila da sola sul binario di programmazione anziche' sul main e premi quell'icona che compare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 6:32 
Non connesso

Buongiorno Ragazzi,

l'icona se ci clicco sopra non si apre nulla penso proprio perché la barra con la scritta DCC non si riempe completamente di verde e quindi anche se ci clicco non si apre.

La macchina anche se da sola sul binario di programmazione non cambia nulla il problema persiste e nonostante metta le macchine una alla volta sul tracciato senza la presenza di altre il problema é sempre presente.

Altri suggerimenti Ragazzi?

Saluti Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: firmware Ecos 1 e 2 versione 4.0.0 Disponibile
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 7:02 
Non connesso

Mettila da sola nel binario di programmazione, resettala scrivendo 8 nella cv 8, poi fai il rilevamento manuale
Immagine

Allegati:
ImageUploadedByTapatalk1434866562.353900.jpg
ImageUploadedByTapatalk1434866562.353900.jpg [ 145.92 KiB | Osservato 5197 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 15:09 
Non connesso

Salve Ragazzi,

il mio problema non è che la centrale non legge i decoder ESU LokPilot v.4 ma il fatto che non parte l'auto riconoscimento automatico con RailcomPlus.

Difatto vede che c'è il decoder ESU LokPilot v.4 perché si accende la barra con scritto DCC ma non completa l'accensione totale della luce verde e non apre la schermata per l'inserimento dell'indirizzo e non si accende il logo RailcomPlus in basso sotto l'indicatore di velocità.

Puntualizzato quanto sopra, se io faccio l'inserimento manuale sul binario di programmazione la ECoS riconosce il tipo di decoder tutti i settaggi attivi sul decoder e i relativi suoni per le sound, salvata la locomotiva nell'apposita lista della centrale la richiamo e la metto sui binari POM quelli del plastico ma la loco è totalmente morta ne si muove ne si accende nulla tra luci e suoni per le sonore. Faccio presente che sul binario di programmazione il decoder della Loco lavora e tanto in fase di riconoscimento però perchè dopo non funziona la loco, MI SAPETE SPIEGARE PERCHÉ SUCCEDE CIÒ, tutto questo accade solo per i decoder ESU LokPilot v.4 e basta nel frattempo nella barra di stato della centrale c'è sempre la famosa barra di forma rettangolare con dentro scritto DCC e la luce verde accesa per metà della barra.

Preciso a scanso di equivoci che tutte le altre Lok con decoder ESU diversi dalla versione v.4 e tutti gli altri decoder di altre marche funzionano divinamente sia nella versione sound e non; aggiungo la centrale è stata inoltre collegata al PC fisso ed inserita in rete Wi-Fi e utilizzata tramite iPhone 6. Versione firmware 4.0.2

Spero di essere stato il più chiaro possibile nell'illustrazione del problema che ho.

Saluti Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 18:44 
Non connesso

Hai provato con altri v4 o ne hai solo 1?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 18:50 
Non connesso

Inoltre che valori ci sono settati in questa schermata? :
Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1434909030.997546.jpg
ImageUploadedByTapatalk1434909030.997546.jpg [ 106.72 KiB | Osservato 5151 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 22:20 
Non connesso

Ciao Umbriele,

ho provato 7 Loko tra LokSouand V.4, LokPilot V.4 e LokSound micro V.4 direi che carne al fuoco ne ho messo per fare le prove anche l'ultima schermata che mi hai inviato già visionata più volte.

Sempre in cerca di :idea: :idea: :idea: HELP HELP

Saluti Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 7:03 
Non connesso

Ok, ma quali settaggi hai in quella schermata?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 7:07 
Non connesso

Buongiorno Signori,

innanzi tutto permettetemi di ringraziare il caro amico "gianca" del forum Giancarlo, grazie a lui ho risolto il problema descritto in precedenza.

Vi spiego la risoluzione del problema, utilizzando io i binari roco geoline con massicciata ho utilizzato il cavo per la corrente digitale della Roco proprio questo cavo ha saldato nella predisposizione di contatto hai binari (c'é una sorta di PBC dove sono saldate le quattro punte che vanno a contatto con i binari e gli danno corrente e dati) quattro punte ad un piccolo PBC e nel PBC c'é saldato credo un piccolo condensatore che unisce 2 piste l'ho eliminato grazie al suggerimento preziosissimo di Giancarlo "gianca" e magicamente tutti i decoder ESU V.4 con Railcom funzionano e vengono riconosciuti dalla centrale ECOS II sparendo quindi di fatto il problema della funzione della barra DCC che non si illuminava tutta di verde dando anche l'ok.

Grazie mille caro amico Giancarlo "gianca".

Saluti Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 7:35 
Non connesso

Ma scusa quindi il binario di programmazione era collegato agli scambi??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 17:08 
Non connesso

Umbriele per favore leggi bene, di scambi non ho mai parlato in nessun mio messaggio.

Prenditi un binario roco geoline e guarda attentamente la connessione della corrente con sistema digitale come avviene e capirai. Basta che guardi il connettore su uno de negozi on line che é in vendita o meglio ancora vai sul sito della Roco.

Saluti Roberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]