noboibend ha scritto:
Quando le hai scattate queste due interessanti fotografie? E' così raro vedere dei 216 fotografati e pure in manovra... in genere gli appassionati del passato disdegnavano gli automotori

L'anno e il giorno dello scatto,di preciso non te lo so dire al momento.
Quello che posso dirti è che è stata scattata fine anni 80 o inizio anni 90.
Il sottoscritto ( qualcuno puo' storcere il naso;..e guardando il futuro ) pur di avere un ottimo archivio non facevo caso se la foto non era di ottima qualita'.Anche perchè poteva capitarmi di trovarmi in un DL,o in sosta di una precedenza in controluce o in ombra,oppure in linea o dalla cabina di guida,ecc,ecc in orari non consoni alla luce ottimale per scattare le foto:Cercavo sempre di fotografare i mezzi di trazione e non solo che all'ora potevano in futuro avere un certo interesse.
Non mancava che in occasione dei miei tanti viaggi in treno come viaggiatore mi recavo nelle stazioni o DL ( dove con i servizi lavorativi da macchinista non si raggiungevano ) di un certo interesse fotografico per fotografare tutto quello che trovavo e che sapeva di ferrovia ( quella vera ) e non la ciofega di adesso che con malavoglia fotografo ancora.
Scusate la retorica.
Visto gli anni che sono passati e vedendo le scanerizazzioni che sto' facendo posso dire:
Ora ne sono soddisfatto.
Ti faro' sapere la data esatta.