Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 11:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 21:00 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Carlo Ciaccheri ha scritto:
Zampa di Lepre ha scritto:
Infatti io non confonderi il discorso Battino con il discorso Oskar.

straquoto!!!!!!!!

Battino è indubbiamente diventato "quello della Os.kar", ma non è "La Os.kar": ha probabilmente ricevuto un'offerta che non poteva rifiutare :mrgreen: e l'ha accettata.

La Os.kar continua ancora ad esistere: se scrivete o telefonate vi risponde una gentile signora. Indubbiamente, non stanno dando la migliore impressione di attività ma non sono ancora "morti". Certo, alla fine siamo tutti alla finestra per vedere che combinano.

pazienti saluti

Infatti questo è il pensiero che avevo espresso sull'altro filetto e che mi trova in accordo.
Non facciamo il morto prima che sia tale :wink:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 21:06 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
guardate potrebbe essere un problema solo burocratico e se lo sapete la burocrazia in Italia va per le lunghe

posso solo dire che ho incontrato uno dei titolari della os.kar pochi giorni fa
ed era tranquillo e solo una questione di burocrazia che blocca un po' le cose

stiamo sereni perché alla fine avremo il nostro bel modello in vetrina o sul plastico .
l importante che non manchi il pane fresco tutti i giorni perché se mancasse il pane allora si che mi preoccuperei

saluti
Gavino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 22:24 
Non connesso

sardinia express ha scritto:
guardate potrebbe essere un problema solo burocratico e se lo sapete la burocrazia in Italia va per le lunghe
...
saluti
Gavino

Ben arrivato :wink:

Vado solo indietro al 27 maggio scorso ... :roll:

marco_58 ha scritto:
...
Ma più di uno vi ha suggerito di andare a vedere una visura camerale, o i bilanci depositati: sono pubblici, per averli basta andare alla CCIAA o in tribunale e pagare qualche Euro (si fa anche dalla rete), così ogni curiosità è appagata e ogni chiacchera da bar o barbiere che si voglia, sarà messa a tacere.
A me non importa sapere i fatti degli altri, me se Os.Kar tace ci sarà sicuramente una ragione valida (per non dire obbligata), da imprenditore la immagino, ma continuo a non interessarmene!
...

viewtopic.php?f=21&t=80609&p=843237#p843237

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 18:48 
Non connesso

Alla fin fine se sarà vero della chiusura di oskar sarà una sconfitta x tutti poiché a chi piace sopratutto l'italiano c'era sempre la possibilità di scelta e confronto con le altre case modellistiche. Speriamo bene invece.
Se la concorrenza viene a mancare i prezzi poi vanno alle stelle indipendentemente dalla qualità.
Poi si possono dire sempre le stesse cose sul made in cina italy ecc ma io compero solo se il prodotto inquadra i miei gusti (discutibili) e i miei soldi (non discutibili).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 19:40 
Non connesso

Non me ne vogliate, ma "supponiamo" che il marchio sia già stato ceduto e "supponiamo" anche gli stampi. Si aprirebbero delle possibilità: RRilanciare in grande con litaliano o ptenziare la LE o sfruttare il marchio completando quanto stava bollendo in pentola. Sono "supposte"... Voi che ne pensate?
Una considerazione: quando c'è il lavoro le maestranze non fischiettano stando fuori a tagliare l'erba...
Giuro non tornerò più sull'argomento anche perché essendo un estimatore di Os.Kar mi dispiace tutto questo.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 19:43 
Non connesso

Scusate mi è sfuggito: intendevo l'italiano e non litaliano (sa più di litania...)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 20:40 
Non connesso

cla45 ha scritto:
... "supponiamo" che il marchio sia già stato ceduto e "supponiamo" ...

La vera, e definitiva, risposta la si trova trova sempre e solo nella visura camerale completa.
Eventualmente si trova negli archivi notarili la semplice cessione di un marchio o/e del nome commerciale di un prodotto, ma Os.Kar non è un marchio, è il nome e cognome di una ditta, anzi società S.r.l..

cla45 ha scritto:
...
Una considerazione: quando c'è il lavoro le maestranze non fischiettano stando fuori a tagliare l'erba...
...

Non è detto a priori, anche quella è un attività aziendale, basta organizzarla, poi bisogna anche vedere che ora era.
In ogno caso, quando svolgi prettamente attività commerciale, i buchi giornalieri, fanno parte del sistema.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 21:37 
Non connesso

Replico solo a marco_58
Leggi quanto riportato sul sito di Os.Kar : http://www.oskartrains.it/index.php/azienda

La Os.Kar S.r.L. è nata a Sassari 14 anni fa con la prima produzione di una famiglia di carri standard UIC, serie Rgmms-Remms, che sono stati commercializzati in tutta Europa.
Os.kar è un marchio nuovo, sorto dall’esperienza di appassionati modellisti ferroviari da anni nel settore, con esperienze precedenti nelle produzioni artigianali di alto livello tecnico.
Da allora è stata percorsa tanta strada , facendo cadere uno dietro l’altro molti preconcetti che il fermodellismo si porta dietro da anni.

Non confondere il nome della società con il marchio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 22:37 
Non connesso

cla45 ha scritto:
...

Non confondere il nome della società con il marchio.

In effetti non l'ho confuso, la differenza la conosco fin troppo bene.
Infatti le vicissitudini di una ditta o società le trovi nelle visura camerale (che in ogni caso fa seguito ad atti notarili).
La storia di un marchio la trovi negli atti notarili (archivio notarile distrettuale), e negli appositi registri di CCIAA e UIBM, solo qualora sia registrato, quindi prottetto.
Un marchio commerciale non lo cedi o rilevi senza un atto notarile (rogito), farlo solo con una scrittura privata è un suicidio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 22:45 
Non connesso

OK, OK, i gufi continuano a bubbolare (non è un insulto, per indicare il suono emesso dal gufo, l'animale, si dice che "bubbola"). :roll:

Immagine

Io ho allora accoppiato il motoriduttore di Futura Elettronica alla vecchissima piattaforma manuale Fleischmann adattata (è bastato cambiare il perno con una vite dalla testa adeguatamente sagomata e usare le "bride" fornite dalla stessa FE), ora mi trovo con un bestio di 26 m e pertanto ho preso, quale di seconda mano, quale nuova, alcune macchine a tender separato di grandi dimensioni.
Non so se il lavoro mi sia costato più o meno della piattaforma H0e: per motore e "bride" ho speso 45 euri spediti, 22 il decoder (un comunissimo decoder Lenz da H0) per farla girare "al giusto", il controllo avviene "a vista"... insomma, sarebbe stato il mio solo acquisto di quella Casa, ma ho potuto fare senza. :wink:
Unica "rottura di scatole": devo farmi una rimessa più ampia riprogettando il piano binari! Pazienza, invece di "mettermi in moto" adesso, mi attiverò appena a fine estate. Nessun problema... :wink: :wink:

PS: avevo pensato perfino a una "stella di giratura" tipo Malles.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 22:56 
Non connesso

Ok, Snajper, il gufo lo abbiamo capito: troppo facile :mrgreen:

Ma quanto sotto la foto cosa c'entra, è fuori tema :lol:

Non è parente con l'ansia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 10:13 
Non connesso

Snajper, forse hai fatto un copia-incolla di altro argomento per errore

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 10:49 
Non connesso

Non proprio...
Snajper è appassionato di scala N e, da quanto ho capito, aspettava la piattaforma girevole a scartamento ridotto annunciata da Oskar.
Nell'attesa ha fatto da sè.
Credo che il suo fosse un modo educato di spostare la discussione su binari più "civili"...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 13:40 
Non connesso

Non era così difficile da capire, ma mancava la polemica, e quindi qualcuno è andato nel pallone :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 14:48 
Non connesso

Proporrei di aprire una sezione del forum:

"Cessazioni di attività, fallimenti aziendali, fantagestione d'impresa, voci di corridoio di tribunale fallimentare e affini"

in modo da raggruppare lì tutte queste appassionanti discussioni, e lasciare spazio a chi vuole parlare di modellismo ferroviario....
La redazione che ne pensa?
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]