Oggi è martedì 28 aprile 2026, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio aeropenna (modelli auto, partecipate pure voi!)
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 9:05 
Non connesso

Vorrei acquistare un'aeropenna ma non so che marca e modello prendere.
Vorrei evitare di spendere un capitale però vorrei qualcosa di discreto in modo da non pentirmi dell'acquisto.
Vista la praticità di utilizzo vorrei una penna con il bicchierino sopra e casuta del colore per gravità.
Mi è stata consigliata la Paashe V set però ho pure visto una Iwata da 70 euro...

Grazie degli aiuti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio aeropenna (modelli auto, partecipate pure voi!
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 11:19 
Non connesso

Iwata ( più cara ) o Badger ottima reperibilità di tutti i ricambi.
Poi c'è l'aztek, spettacolare per la facilità di pulizia e ampiezza di ugelli.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio aeropenna (modelli auto, partecipate pure voi!
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 12:14 
Non connesso

http://www.aerografia.eu/index.php?page ... &Itemid=10

Che mi dici di questo modello?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 14:08 
Non connesso

direi che va bene...il problema è sapere se le guarnizioni resistano alla nitro, informati.
Un aerografo così è ottimo da sporcatura a aloni , forse se devi verniciare una superficie estesa hai qualche problema...infatti , se poi lo userai , comprerai poi un altro aerografo non a gravità
Altro aspetto,io ho un iwata da0,3 e i puravest non riesco ad usarli , si seccano nella camera

Profilo  

Oggetto del messaggio: Consiglio aeropenna (modelli auto, partecipate pure voi!)
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 14:18 
Non connesso

Quindi per verniciare un carro o un locomotore mene serve uno diverso o solo un serbatoio di maggior capacità?
Come mai si seccano? Serve una punta più grossa o più piccola?
Ho cercato sul web e le guarnizioni sono in teflon e dicono che siano resistenti...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 15:57 
Non connesso

Serbatoio di maggior capacità...ma anche una duse di maggior diametro...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 19:57 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
anche il mio io uso un badger
questo
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=17154

e con i puravest mi si seccano molte volte nel ugello forse perché ci metto troppo o per il caldo

lo pulisco con il diluente alla nitro e non mi ha mai dato problemi
adesso sono da parecchio senza usarlo perché sono senza compressore

l importante e la pulizia ogni volta devi smontarlo e pulirlo bene perché e molto importante

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 20:36 
Non connesso

A chi si seccano i colori nell'aerografo .... avete mai provato a mettere un batuffolo imbevuto di acqua o solvente (a seconda del caso) sulla duse quando non usate lo strumento?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 20:43 
Non connesso

Che dovrebbe fare il batuffolo imbevuto?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 20:55 
Non connesso

Non è evidente? Finche il batuffolo è ben umido rilascia vapori (si crea un "microclima" saturo di umidità) dal lato dove si seccherebbe il colore che evitano una scomoda essiccazione... ovviamente non lo puoi lasciare li per giorni (il colore si seccherebbe prima nel bicchierino ... ma nessuno impedisce di mettere un batuffolo, a tappo, anche li) :wink: ma anche per qualche ora si ... insomma il tempo utile per tutte le attività necessarie.

E' semplicemente la versione meno sporchevole, anche se meno efficace, di chi immerge l'aerografo nell'acqua (per gli acrilici) ecc. ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 21:12 
Non connesso

ciao Ivan
io ho preso il Paasche Talon 3 anni fa, questo set qui:
http://www.aerografia.eu/index.php?page ... &Itemid=10

te lo consiglio fortemente, hai in mano uno strumento molto robusto e 3 ugelli diversi, da montare a seconda del lavoro che devi intraprendere. confermo che ha la guarnizione (una) in Teflon.
io son passato da un Valex e un Fengda da battaglia a questo, e sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto.

se ti serve qualche info chiedi pure. :wink:

saluti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 17:37 
Non connesso

Aztek tutta la vita. Lo adoro per la leggerezza e la facilità di pulizia. Poi se per caso rovini un ugello, con una decina di euro ne prendi un altro e via....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 7:43 
Non connesso

Mi è stata consigliata la Paashe V set però ho pure visto una Iwata da 70 euro...

Ciao io uso da un sacco il Paasche V Set e devo dire che mi trovo veramente bene, anche per pulirlo!!!
Dato che ha solo un oring in teflon è praticamente indistruttibile, lo pulisco con del semplicissimo alchool!!!

ciao ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 7:58 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Non è evidente? Finche il batuffolo è ben umido rilascia vapori (si crea un "microclima" saturo di umidità) dal lato dove si seccherebbe il colore che evitano una scomoda essiccazione... ovviamente non lo puoi lasciare li per giorni (il colore si seccherebbe prima nel bicchierino ... ma nessuno impedisce di mettere un batuffolo, a tappo, anche li) :wink: ma anche per qualche ora si ... insomma il tempo utile per tutte le attività necessarie.

E' semplicemente la versione meno sporchevole, anche se meno efficace, di chi immerge l'aerografo nell'acqua (per gli acrilici) ecc. ecc.

È evidente, l'avevo pensata però non immaginavo che un batuffoli no potesse creare così tanta umidità!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 9:35 
Non connesso

Nella punta della duse lo spazio, sopratutto quando è chiusa, è veramente minimo ... basta molto poco. Oltretutto il batuffolo si puo cambiare o ribagnare frequentemente.
Un mio amico si è fatto un supporto per le sue 4 aeropenne, che usa sovente in contemporanea con colori diversi, in cui ciascuna rimane nella stessa angolazione con cui la tieni normalmente in mano mentre la punta della duse appoggia, con delicatezza, proprio in un piccolo vano pieno di feltro bagnato di "solvente".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]