Oggi è lunedì 20 aprile 2026, 7:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A380 - quanti ce ne sono?
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 20:37 
Non connesso

Io credevo che ne avessero completato solo uno e che gli stessero facendo il giro del mondo promozionale... ma guardate qua invece!
http://www.airliners.net/open.file?id=1101860

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 5:01 
Non connesso

Ammesso che non sia un fotomontaggio considera chè è sempre un n. scarso o quanto meno molto inferiore a quelli che avrebbero dovuto già essere operativi. La produzione o meglio l'assemblaggio delle varie cellule è in ritardo di circa 18 mesi e molti Paesi ( tra cui l'Arabia, mi pare, che ne aveva commissionati una ventina ) sono incavolati neri....
Le penali stanno già scorrendo a go-gò e qualche nazione sta optando per il diritto di recesso.
Menomale che all'epoca l'ex ministro della difesa Martino non approvò l'acquisto da parte dell'Italia.
Altrimenti avremmo avuto un altro " buco " simil Alitalia sul groppone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 8:15 
Non connesso

Sì, so delle difficoltà, ma credevo che ci fosse un unico esemplare pronto per il volo, invece qui ne vedo quattro! No, non è un fotomontaggio - se leggi i commenti in fondo alla pagina linkata puoi farti un'idea.
Il progetto a380 è certamente in difficoltà, ma spero - e credo - che le difficoltà verranno risolte. Anche se sono difficoltà davvero grosse.
E per quanto riguiarda la scelta di Martino - o meglio, del suo capo - la considero un errore colossale e doloso, un'ennesimo bacio di chiappe agli stati uniti. Non so che dire, non sono mai stato nazionalista - anzi, i nazionalismi li detesto - ma l'a380 in qualche modo mi inorgoglisce in quanto Europeo. In quanto Italiano di cosa dovrei mai inorgoglirmi? Della coppa del mondo di calcio?

Giuseppe, mi sono accorto di aver scritto di gett e di essere uscito un po' polemico: scusami per questo.
Ciao!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 16:01 
Non connesso

Non parliamo della coppa del mondo di calcio.....per carità.....solo il modo di presentarsi alla premiazione conciati in quel modo...di fronte al pianeta che ci guardava...

E poi scuse di che ? Ognuno è libero di pensarla come vuole

A mio parere , viste come sono andate le cose, ritengo sia stato un bene non impelagarsi in un'acquisto che avrebbe già portato ulteriori problemi al nostro settore aeronautico. Alitalia docet....

Ritengo inoltre che, per il mercato italiano, un aereo di questo genere anche se impegnato in voli transcontinentali sarebbe occupato per non più di 1/3 della capienza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 17:13 
Non connesso

Bè, in realtà si parlava di concorrere a produrre aerei, non (necessariamente) a comprarne.
Comunque, Airbus è principalmente Francia e Germania: sono due paesi grossi, ricchi e con un orgoglio smisurato (Francia soprattutto): credo che faranno tutto ciò che c'è da fare per supportare questo progetto, ed alla fine darà buoni frutti.
Sono abbastanza ottimista anche se è un momento duro.

P.S. Come si erano presentati alla premiazione? Nono lo so proprio... :roll: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 17:45 
Non connesso

Uno con bandiera italiana in testa a mò di scialle di vecchia...
Un'altro con un cappellaccio tricolore si...ma cappellaccio che sembrava il mago Zurlì....

Che vergogna.

Vuoi mettere la signorilità dell' 82 !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 18:33 
Non connesso

oddio ma perche dobbiamo sempre farci male? giuseppe io non la conosco e non la voglio offendere, ma che ce frega di come ci siamo presentati sul podio!! abbiamo battuto per un niente quegli spocchiosi di francesi che, mi creda perchè io ci vivo tutti i santi giorni, stavano già festeggiando da due giorni. sono riusciti perfino a giustificare una stronzata come quella di zidane: una vera porcata megagalattica. scusate se sono intervenuto fuori tema. io comunque a quel progetto avrei partecipato. li' si che abbiamo fatto una figura di merda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 19:48 
Non connesso

Posso proporre di darce del "tu" tutti quanti? Ora e sempre? Per fancularci, rispettarci, salutarci scusarci e tutto quanto? Mi fa così "manteniamo le distanze" darsi del lui in un forum... suvvia raghèss!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 7:59 
Non connesso

caro taiga, io sarei anche tendenzialmente d'accordo con te( e ti do del tu perchè ci siamo almeno parlati una volta per telefono), ma questa tendenza generale al tu mi fa venire l'orticaria. sei fermo al semaforo-qualcuno ti chiede un'informazione e ti da del tu- :cry: e via cosi' tutti i giorni e per qualunque cosa. a me sembra un po' eccessivo. se non fossi tacciato di essere antico mi piacerebbe anche di piu' il VOI. :wink: in francia si usa sempre anche fra persone che si conoscono da un po'. da noi al sud si usa ancora. sai che faccio? oggi lancio un nuovo argomento sul tema in off topic. vediamo se c'è interesse . ciao e stimati saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 8:36 
Non connesso

Boh, certo è un punto di vista :)
Nell'ambito di un forum in cui tutti sono accomunati da una passione "infantile" come quella per la ferrovia, mi sembra più naturale darsi del tu.
Ciao - magari si riprende il discorso in O.T.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 9:18 
Non connesso

Caro db9, nemmeno io la conosco e non ho motivo di offenderla. Così come non vedo perchè dovrebbe farlo lei.
Nessuno critica la vittoria . Qui io critico la mancanza di stile.

Sono 2 cose diverse. Lei potrà non farci caso, io si.
Comunque il forum è fatto per esprimere le proprie opinioni. Che vanno rispettate. Anche se possiamo non essere d'accordo .

Saluti :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 12:34 
Non connesso

caro giuseppe, d'accordo: è stata una mancanza di stile. pero' bisogna anche tener conto del cosidetto "contesto". e soprattutto del fatto che quei ragazzotti non sono andati a scuola ad oxford. è gia molto che riescano a capire qualche schema di calcio. e comunque rappresentano molto bene il nostro Paese :cry: ,purtroppo. del resto, ripeto, altri Paesi hanno fatto una figura barbina( francia e l'inaudito pianto tedesco per un mediocre giocatore squalificato per la semifinale contro di noi). il convento passa quello che passa, per me anche e soprattutto a causa di certa televisione, :twisted: ma questa è un'altra storia. :wink: con piacere spero di rileggerla,anzi di rileggerVi, sig giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 16:27 
Non connesso

Su questo concordo. Non sono andati ad Oxford e prendono tanti, troppi soldi....spesso immeritati
Saluti

PS: non mi dia del " voi " .....non sono così importante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 15:35 
Non connesso

Tanto per tornare in tema, da un video pubblicitario della Airbus posso notoare che c'è un prototipo che ha fatto il giro del mondo per testarlo in tutte le condizioni possibili e almeno 4 o 5 esamplari di preserie.
L'Italia è fuori dal consorzio Airbus per una precisa scelta, quella dell'industria aeronautica Italiana di collaborare con boeing. Scelta forse non "patriotticamente" condivisibile, ma molto più sicura e pagante, dal punto di vista tecnologico e dal punto di vista finanziario. All'italia è stata offerta una fetta delle partecipazioni ad Airbus, ma chairamente è stato detto no grazie.
In questi interventi mi trovo d'accordo con db9 sull'uso e sull'abuso del tu e del ciao e della confidenza che viene scippata ad ogni angolo di strada.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 16:22 
Non connesso

LSD ha scritto:
All'italia è stata offerta una fetta delle partecipazioni ad Airbus, ma chairamente è stato detto no grazie.

Cosa di cui non sono per nulla contento.
LSD ha scritto:
In questi interventi mi trovo d'accordo con db9 sull'uso e sull'abuso del tu e del ciao e della confidenza che viene scippata ad ogni angolo di strada.

Vero, ma in un forum mi sembra più normale darsi del tu.
Bah, opinione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]