Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2015, 12:07 
Non connesso

Senza gossip la vedo dura. :lol: :

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 8:13 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
sardinia express ha scritto:
ma le carrozze lima expert le ripongono ho erano un edizione limitata ???

io compro la h di hotel...mi spiace ma non ne abbiamo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 9:14 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
Senza gossip la vedo dura. :lol: :

Infatti tutto tace,credo che,almeno per i primi di agosto,non ci sia più tempo,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 22:05 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
sardinia express ha scritto:
ma le carrozze lima expert le ripongono ho erano un edizione limitata ???

io compro la h di hotel...mi spiace ma non ne abbiamo :lol:

io invece vendo un accento :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 22:22 
Non connesso

Ragazzi non vi accanite ... ognuno di noi ormai non è ne più intelligente, ne più (sintatticamente) corretto dell'autocomposizione del proprio smartphone :cry: (forse invece di spendere soldi per modelli pieni di gadget inutili non sarebbe male investire su quelli con un dizionario e una grammatica italiana decenti :roll: ).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 22:46 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Ragazzi non vi accanite ... ognuno di noi ormai non è ne più intelligente, ne più (sintatticamente) corretto dell'autocomposizione del proprio smartphone :cry: (forse invece di spendere soldi per modelli pieni di gadget inutili non sarebbe male investire su quelli con un dizionario e una grammatica italiana decenti :roll: ).

Gente, ma qui c'è una moria delle vacche (come diceva Totò)...anzi degli accenti.
Errore bleu!!!
Forse non dobbiamo affidare ai nostri telefonini di correggere le nostre bufale... Troppo comodo :lol: :lol: :lol:

Comunque siccome nessuno e :D perfetto, torniamo a discutere di treni perchè il mondo e :) bello perchè e :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: vario.

Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 22:58 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
Zampa di Lepre ha scritto:

Gente, ma qui c'è una moria delle vacche (come diceva Totò)...anzi degli accenti.
Errore bleu!!!
...

Ma sei sicuro ? :shock:

io questo ho trovato digitando "ne dizionario" ...

Cita:
ne
/né/
avverbio e pronome

1.
Come avv. indica il moto da luogo sia reale che figurato: ‘da questo o quel (luogo)’, ‘di lì’ ( ne vengo ora ; ne trasse le conseguenze ; ne derivarono delle complicazioni ); in posizione enclitica assume valore genericamente intensivo ( andarsene, venirsene ).
2.
Come pron. segnala sia un rapporto di modo ( ne parlerò a mia moglie, a questo proposito...; non so che farne, di questa cosa; ne voglio riparlare, di questo problema), sia un rapporto partitivo ( ne voglio molto ; ne ho spesi solo pochi, denari), anche riferito a cose non solo sottintese ma generiche ( farne di tutti i colori ‘fare cose di tutti i colori’).
3.
Sia come avv. sia come pron., è debolmente accentato ed è normalmente enclitico ( èccone, vàttene ); quando forma gruppo con un altro pronome atono, viene sempre posposto ( me ne andrò ); con gli forma una parola unica ( gliene parlò ); nel caso dell'imperativo affermativo è sempre posposto al verbo ( andatevene ) fuorché nelle terze persone ( se ne vada, se ne vadano ); nell'imperativo negativo può essere preposto o posposto ( non te ne andare ; non andartene ).

Origine
Lat. inde ‘da dove'.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 23:16 
Non connesso

Il Notaio conferma, diceva Mike.
http://www.treccani.it/vocabolario/ne/
Apprezzo molto il fatto che tu non te la sia presa per la mia modesta correzione che mi sono permesso di proporre non per far sfoggio del mio sapere (per altro abbastanza limitato in tantissimi campi) ma unicamente perchè penso sempre alla umanissima e simpatica umiltà di chi anni fa seppe dire "se sbaglio mi corigerete
E se lui ha avuto questa capacità, figurati se non possiamo averla noi persone normali.

Un carissimo saluto.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 7:05 
Non connesso

E perchè mai mi dovrei offendere ... quando c'è da sapere (o riportare alla luce) anche un "accento" in più sono sempre pronto.

Approfondendo la ricerca riporto, per i curiosi, una utile sintesi: http://www.manuscritto.it/accento.html

Dopo aver rinfrescato le "elementari" conoscenze devo però riscontrare che la lingua scritta "pret-a-porter" ovvero quella di tutti i giorni (giornali, riviste, blog) ormai ha perso la maggior parte di queste distinzioni lasciando l'esatta comprensione del termine non tanto alla sua grafia quanto al senso del contesto.

Del resto, per tutte le generazioni che negli ultimi 25 anni hanno mantenuto memoria dell'ortografia solo grazie al correttore di MS Word, va detto che questo per la congiunzione negativa accetta entrambe le forme (con anche autocorrezione del tipo di accento) mentre per gli avverbi e pronomi l'accento non lo gradisce ...

Allegato:
NE.png
NE.png [ 5.34 KiB | Osservato 5797 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2015, 9:32 
Non connesso

...una paginata di caxxate :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2015, 11:47 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ma scusate ma la caccia al errore ortografico e uno sport ???

però quando si rompe qualcosa a casa di medici, avvocati, ingegneri
io sono quello che va' e risolve i problemi e senza l aggiunta di accenti

sono orgoglioso dei miei errori ortografici perché nessuno nasce perfetto da noi si dice ad ognuno s' arte sua !!!

ciao professori !!!

:mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2015, 14:21 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2015, 8:12 
Non connesso

COMUNICAZIONE UFFICIALE HORNBY ITALIA
Gent. mi affezionati, clienti ed amici di Hornby,
da alcuni giorni si susseguono sui forum notizie relative ad un nuovo brand, ed alla possibile acquisizione di OsKar da parte di Hornby.
Tengo a precisare quanto segue: Hornby, ad oggi, non ha acquisito nessuna azienda, e non ha nessun nuovo brand.
Ogni notizia ufficiale, relativa al gruppo Hornby, verrà pubblicata dal ns personale, sui canali ufficiali Hornby.
Auguro a tutti buone ferie, e vi rimando, con un arrivederci, all’appuntamento di Novegro, non mancate.

G. Fossati
AD Hornby Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2015, 8:57 
Non connesso

Grazie per il comunicato ufficiale, apprezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2015, 22:32 
Non connesso

HORNBY ITALIA ha scritto:
COMUNICAZIONE UFFICIALE HORNBY ITALIA

Gent. mi affezionati, clienti ed amici di Hornby,
da alcuni giorni si susseguono sui forum notizie relative ad un nuovo brand, ed alla possibile acquisizione di OsKar da parte di Hornby.
Tengo a precisare quanto segue: Hornby, ad oggi, non ha acquisito nessuna azienda, e non ha nessun nuovo brand.
Ogni notizia ufficiale, relativa al gruppo Hornby, verrà pubblicata dal ns personale, sui canali ufficiali Hornby.
Auguro a tutti buone ferie, e vi rimando, con un arrivederci, all’appuntamento di Novegro, non mancate.

G. Fossati
AD Hornby Italia.

Carissima Hornby,

Ne approfitto per porre un quesito visto che noto con piacere che intervenite in un forum di appassionati. Quand'è che proporrete finalmente al pubblico un bell'ETR610 fatto come dio comanda? Quello da voi proposto NON è in alcun modo da considerare un modellino ma soltanto un giocattolo degno di uno start set. Vi spiacerebbe spiegare a tutti qual'era la vostra intenzione proponendo in commercio questo giocattolo? Stiamo parlando di un trenino con pantografi finti di plastica, con una verniciatura molto approssimata e di una motorizzazione rumorosa, talvolta pieno di difetti, allora perchè viene proposto per i modellisti?
Saremmo piú contenti se la vs azienda ci ascoltasse con un pochino piú di attenzione, i collezionisti non sono acquirenti distratti e occasionali ma persone che coltivano una passione ben precisa. Si, la grande maggioranza di chi segue questo hobby con serietá, pretende dei modellini di maggiore qualitá, non siamo interessati a offerte da "discount" simili alla vostra proposta per questo trenino.
Ricordatevi che quando la Vs azienda era italiana, era considerata al top del settore, con migliaia di appassionati in tutto il mondo. Vogliamo forse sminuire questi gloriosi marchi? Penso non lo vogliate nenche voi, giusto?
Aspettiamo allora fiduciosi una nuova edizione di questo modello, visto che l'attuale tutto è fuorchè un oggetto da collezione.
Proposta? Eccola:

1) sostituzione del motore con altro piú silenzioso
2) sostituzione dei pantografi con modelli piú realistici, di metallo e funzionanti
3) illuminazione interna delle carrozze
4) verniciatura della parte metallizzata migliorata (a grana molto piú fine)
5) ganci da rivedere (aumntare la qualitá di realizzazione)

In ultimo effettuare un maggior controllo sui vostri pezzi prodotti che spesso risultano difettosi. Vi dicono niente le centinaia di E432 difettose?

E ricordate una cosa: siamo modellisti, non semplici consumatori. Capire questo concetto è fondamentale e richiede PASSIONE, quello che i vostri predecessori Riva e Rossi avevano in abbondanza.

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]