Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 7:40 
Non connesso

renato626 ha scritto:
ciao Dario,
probabilmente perche' siete tutti OT?
o forse perche' mi e' rimasta l'illusione di vedere un topic sulle novita' e poter leggere queste novita' e non tutto quello che vi passa per la testa?
e' solo una questione di rispetto per i tanti come me che sperano di leggere qualcosa di interessante e si ritrovano le solite litanie.
non sono io che non devo leggere, siete voi che dovete scrivere nei post corretti.
vedo che si continua a far finta di non capire anche se il concetto e' semplice, a mio modestissimo parere.

Semplice semplice, o fate quello che dico io o siete maleducati!
"non sono io che non devo leggere, siete voi che dovete scrivere nei post corretti" è allucinante. È il caldo?
Se per te l'argomento prezzo è OT da "Info, news e ultime uscite", per me no. E credo per tanti altri.
Ma senza prezzo, come si valuta il rapporto qualità/prezzo? E se si parla di questo penso si possa parlare del perché dovrebbe/potrebbe esser migliore o peggiore.
Se proprio cerchi un OT, questo mio intervento è OT! Però è conseguenza delle parole di questo tuo intervento e del precedente che fanno girare gli zibidei! Comunque amici virtuali come prima.

E per tornare IT le molle non sono 23 euro in più, ma probabilmente una chicca per giustificare un aumento già definito dal progetto esecutivo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 7:52 
Non connesso

Parlare di OT é decisamente OT!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 9:46 
Non connesso

tornando in topic

il bagagliaio Dz 80000 l'ho comprato perché è un modello che aspettavo da tanti anni e dieci euro in più non mi cambiano la vita (mi farò qualche pedalata in bicicletta fino al risparmio dell'equivalente in benzina... e non dovrò pedalare tanto mi sa);
trovo che sia un modello fondamentale nella composizione dei treni degli anni 70 e 80 e faccio i complimenti alla Acme per averlo prodotto;

qualcuno ha foto di composizioni intere con quel bagagliaio?

io ricordo che spesso era in coda al diretto Napoli - Bari con carrozze da Roma:

E656 + carrozze da Roma (due o tre in genere di tipo X) + diretto Napoli - Bari (accozzaglia di tutti i tipi dalle '59 alle centoporte) + un paio di bagagliai di cui almeno uno spesso di tipo Dz 80000 + raramente dei carri di quelli con mantici

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 10:25 
Non connesso

Cita:
e dieci euro in più non mi cambiano la vita

Luì neanche a me, ma dieci euro in più di qua, dieci euro più di là ed alla fine ti accorgi che tutti insieme fanno una bella cifra. Per molti poi significano il confine tra che cosa si compra e cosa no. Ad esempio le GC Lima al prezzo del bagaliaio, avrebbero avuto lo stesso successo?

Riguardo al Dz 80000 ho avuto difficoltà a trovarne uno con i carrelli che avessero una buona traslazione ed in effetti non l'ho trovato. Sulle mie curve larghe va bene , ma non vorrei deragliasse su curve più strette perchè è abbastanza rigido.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 21:23 
Non connesso

gentilissimo Sig Miura, non ho capito...
Dice di non aver trovato un bagagliaio con una"corretta traslazione" dei carrelli (?) poi però sostiene che sul suo plastico con le curve larghe( raggio?) funziona, ma ipotizza deragliamenti su plastici che hanno curve diverse(raggio?).
Mi permetta di notare una certa malvelata dubbiosità sul funzionamento dei carrelli del bagagliaio...
Cosa che per altro non ho riscontrato io ( che me ne sono comprati 2 uno per il plastico e una per la vetrina) ed entrambi funzionano egregiamente sul raggio 2 fleischmann...
Quindi se si preoccupava del funzionamento su raggi bassi, ringraziandola, le confermo che ciò non avviene.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 21:55 
Non connesso

Ma quale malvelata? E' un vero e proprio dubbio senza veli. :lol: .Ne ho provati una decina ed erano tutti così. Ho sbagliato ad esprimermi dicendo traslazione e non rotazione. Comunque la sostanza sempre quella e' per me son rigidi ma se vanno anche su curve strette come dici il problema non c'e:.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 22:41 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
lucab ha scritto:
"non sono io che non devo leggere, siete voi che dovete scrivere nei post corretti" è allucinante. È il caldo?
Se per te l'argomento prezzo è OT da "Info, news e ultime uscite", per me no. E credo per tanti altri.
Ma senza prezzo, come si valuta il rapporto qualità/prezzo? E se si parla di questo penso si possa parlare del perché dovrebbe/potrebbe esser migliore o peggiore.
Se proprio cerchi un OT, questo mio intervento è OT! Però è conseguenza delle parole di questo tuo intervento e del precedente che fanno girare gli zibidei! Comunque amici virtuali come prima.

Perdonami, ma è questo tuo post ad essere allucinante, da colpo di calore!!
Spero che tu sia nuovo del forum, perché solo così saresti giustificato dal non sapere che la discussione sui prezzi è TRITA e RITRITA e RITRITISSIMA, al livello della noia che ti viene quando hai ingollato 40 portate identiche e ti viene propinata la 41esima uguale alle altre 40.
Ti invito a rivedere questo tuo intervento, perché è davvero nauseabonda questa discussione sui prezzi, concordo con Renato (tranne sulla questione del T9) sulla necessità di parlare delle novità, che è il tema del filetto, punto e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 6:53 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 8:30 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
In principio avresti ragione, Alessio...ma siamo arrivati al punto dove il trend di ascesa dei prezzi è assodato, è sempre quello....e per due interventi sui modelli ce ne sono dieci sul prezzo. Che senso ha continuare a menare il torrone? Non significa accettare passivamente l'incremento di prezzo, è chiaro, ma solo evitare di ripetersi con una polemica trita e ritrita. Non sarebbe il caso di splittare tutto in due topic diversi? È realistico chi dice che per cercare commenti sui modelli bisogna mettersi a spulciare tra il garbage sui prezzi....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 17:13 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
evil_weevil ha scritto:
In principio avresti ragione, Alessio...ma siamo arrivati al punto dove il trend di ascesa dei prezzi è assodato, è sempre quello....e per due interventi sui modelli ce ne sono dieci sul prezzo. Che senso ha continuare a menare il torrone? Non significa accettare passivamente l'incremento di prezzo, è chiaro, ma solo evitare di ripetersi con una polemica trita e ritrita. Non sarebbe il caso di splittare tutto in due topic diversi? È realistico chi dice che per cercare commenti sui modelli bisogna mettersi a spulciare tra il garbage sui prezzi....

comunque tornando a parlare di acme ma 65 ,00 euro e esagerato manco sia fatta con le ruote d 'oro ......................................................hahaahahahahahah
:lol: :lol: :lol: :lol: :l :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :l :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 20:43 
Non connesso

E' esagerato perché ? Quale e' il metro di paragone?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 21:16 
Non connesso

Proviamo a tornare in topic parlando del modello, a me il bagagliaio tipo26 piace molto e mi interessa perchè intendo fare un particolare tipo di composizione.

Da chi lo ha comprato volevo avere qualche delucidazione sulla meccanica e sull'estetica.

Intanto da come sembra dalle foto reperibili sul web le scalette lato porta salita sono già applicate al carrello per consentirne la rotazione, stile tipo21 Roco. Vedo anche che ha le lamelle prendi-corrente e quindi è predisposto per l'illuminazione.

I carrelli sono uno stampo completamente nuovo di una versione precedente o è la prima volta che Acme produce modelli con questa serie di carrelli?
Circola perfettamente anche su curve di raggio non generoso?
Sentivo parlare che qualcuno ha provato a scovarne uno con la rotazione del carrello il più possibile soddisfacente...senza trovarlo.

Io possiedo il Duz 95.000 uscito di recente (ma ha carrelli diversi dal Dz 80.000, mi pare abbia gli ABM) e meccanicamente circola perfettamente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2015, 12:11 
Non connesso

ciao a tutti, si conosce l'uscita della E656 della fondazione fs? E poi, l'acme non aveva previsto anche l'uscita del frecciabianca con E402b sound in esclusiva per modelworld10 (se non ricordo male)?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2015, 14:38 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
Proviamo a tornare in topic parlando del modello, a me il bagagliaio tipo26 piace molto e mi interessa perchè intendo fare un particolare tipo di composizione.

Da chi lo ha comprato volevo avere qualche delucidazione sulla meccanica e sull'estetica.
....

Il modello del Dz80000 mi pare molto raffinato. Rispetto alle produzioni precedenti si nota una maggiore cura nella riproduzione della parte bassa (struttura delle casse delle batterie, tiranterie, condotta vapore), in particolare i carrelli sono completamente nuovi.
Sulla carrozzeria ci sono alcune finezze come le piccole maniglie riportate sulle testate presso l'intercomunicante.
A voler trovare qualche pecca c'è da dire che la nicchia della vedetta del capotreno appare poco profonda rispetto al reale, ma questo è un problema comune anche agli altri bagagliai prodotti dalla Acme e forse dovuto a limiti tecnologici dello stampo.
Ho invece lasciato in negozio la Bz30800, nonostante fosse un rotabile piuttosto interessante, per via del già citato problema delle cornici dei finestrini non verniciate interamente in alluminio; problema vecchio, ma purtroppo pare che proprio non riescano a risolverlo.

Tornando all'ottimo Dz80000, spero che escano presto anche versioni di ambientazione precedente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2015, 22:09 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
sabato la acme presenterà novità al c.f.b di bologna ..
da rumors ci sarà un dia.man.te in arrivo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]