Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 1:00 
Non connesso

Cita:
Proposta? Eccola:

1) sostituzione del motore con altro piú silenzioso
2) sostituzione dei pantografi con modelli piú realistici, di metallo e funzionanti
3) illuminazione interna delle carrozze
4) verniciatura della parte metallizzata migliorata (a grana molto piú fine)
5) ganci da rivedere (aumntare la qualitá di realizzazione)

Ovviamente il tutto allo stesso prezzo del "giocattolo", anzi magari anche con un ulteriore riduzione di prezzo ed incluso nella confezione un biglietto aereo gratis per le Maldive.
Altro?
:roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 1:22 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Proposta? Eccola:

1) sostituzione del motore con altro piú silenzioso
2) sostituzione dei pantografi con modelli piú realistici, di metallo e funzionanti
3) illuminazione interna delle carrozze
4) verniciatura della parte metallizzata migliorata (a grana molto piú fine)
5) ganci da rivedere (aumntare la qualitá di realizzazione)

Ovviamente il tutto allo stesso prezzo del "giocattolo", anzi magari anche con un ulteriore riduzione di prezzo ed incluso nella confezione un biglietto aereo gratis per le Maldive.
Altro?
:roll: :roll: :roll: :roll:

Assolutamente no! Se rileggi bene ció che ho scritto, evincerai che al contrario il rapporto qualitá/prezzo proposto da LE sull'ETR 610 è quanto di piú distante ci sia dal mondo del modellismo.
Io non capisco poi tra l'altro cosa ci sia di tanto conveniente nel conviglio proposto da Hornby, quando per riuscire a renderlo un po' meno giocattolesco ci vogliono almeno altri 50€ di pantografi piú altri 50 di impianto di illuminazione...e comunque con una verniciatura alquanto discutibile e un motore terribilmente rumoroso.

A prescindere il mio discorso mi pare fosse molto chiaro: nessuno chiedeva un trenino giocattolo a 200€, molti come me anzi sarebbero stati disposti a spendere molto di piú pur di avere un modello degno di questo nome.

Cara LE, meno "offerte speciali" e piú qualitá. Proponi l'ETR con le modifiche sopra elencate e vendilo a 399. Ne guadagna l'azienda in prestigio, ne guadagna il modellista che porta a casa un modellino, non un giocattolo a basso costo prodotto alla "peggio non posso" in Cina..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 6:55 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 8:37 
Non connesso

A che gli serve l'illuminazione interna ad un collezionista? Hai le bacheche con la corrente nei binari? A un collezionista secondo me non serve neanche il motore... versione dummy per tutto il convoglio, senza fili o roba strana a vista nelle casse.
Questa magari potrebbe essere un'idea per spuntare prezzi minori. ;)

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 8:42 
Non connesso

centu ha scritto:
beato te che puoi permetterti "meno offerte speciali"

Nessuno ha voglia di spendere di piú, non avete capito (o fate finta di non capire).
È meglio avere un giocattolo da 200€ o un modellino a 400? Il modellismo è una cosa seria, non è un hobby da "discount".
Per fare la mia collezione ci ho messo anni e sacrifici, evitando magari di prendere un numero di modellini superiore ma di qualitá inferiore. Ci vuole pazienza, non ci si deve lasciar attirare da queste offerte che tali non sono.

Chiaro che se invece di lasciare questi prodotti nei scaffali continuiamo comprarli, la hornby continuerá a proporli, facendo spendere soldi per dei giocattoli. Chi ci guadagna la fine? 200€ non sono pochi per quello che danno. Quindi è tutto relativo

Ultima modifica di Nik079 il martedì 4 agosto 2015, 8:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 8:45 
Non connesso

Oppure aspetti che esca quello di acme

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 8:48 
Non connesso

umbriele ha scritto:

Giá. Infatti mi sa che farò cosí .... :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 10:38 
Non connesso

umbriele ha scritto:

allora dovrai attendere.... più di quel che pensi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 12:41 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Nik scusa se intervengo ma...
se il modello non rispecchia le tue aspettative, per quale motivo lo hai comperato?
Se compro un modello che una volta portato a casa non "soddisfa le mie esigenze" lo riporto al negoziante facendo fare un buono per un acquisto futuro!
Perchè sollevare polveroni alimentando critiche? Il prodotto è quello, se piace lo si compra altrimenti nada! Mica il medico ci prescrive di comprare i modellini per stare meglio..! :D

Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 13:29 
Non connesso

...beh a mio avviso oltre a quando già elencato come carenze e/o difetti di costruzione ci sono anche i carrelli che mi sembrano alquanto grossolani sopratutto nella parte anteriore solo che rimangono meno visibili e quindi una persona ci fa meno caso, in ogni modo a parte l'illuminazione che a molti non gliene può fregar di meno, il motore rimane troppo rumoroso e i pantografi sono da modelli serie Piko molto abbozzati che fanno onco anche in posizione di riposo, quindi avendolo visto e provato dal mio negoziante posso dire che sono contento di aver risparmiato 199 euro, visto che mi sarebbe piaciuto acquistare quello nella livrea ex cisalpino ...avrei preferito se fosse costato una trentina di euro in più senza dover rimettere sopra le mani...!!!
PS la stupenda qualità delle E 645 e 636 di LE non sono neppure paragonabili a questo treno, ci corre un abisso !!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 14:07 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Nik scusa se intervengo ma...
se il modello non rispecchia le tue aspettative, per quale motivo lo hai comperato?
Se compro un modello che una volta portato a casa non "soddisfa le mie esigenze" lo riporto al negoziante facendo fare un buono per un acquisto futuro!
Perchè sollevare polveroni alimentando critiche? Il prodotto è quello, se piace lo si compra altrimenti nada! Mica il medico ci prescrive di comprare i modellini per stare meglio..! :D

Salvo

E chi l'ha comprato? :lol: Mi è bastato provarlo in negozio per rifiutarne l'acquisto, onestamente mi sembrava una presa in giro, persino il negoziante è rimasto stupito della bassa qualitá generale del prodotto.
Concordo con chi giustamente dice che avrebbero potuto proporlo a una cifra un pelino superiore ma migliorando il modello, cosí com'è non è accettabile, 200€ sono anche troppi.

Nessuno vuole alzare polveroni inutili, la mia non è una crociata contro Hornby, ma semplicemente una critica costruttiva , una spinta a migliorare un prodotto che comunque riproduce un modello interessante per chi ama gli elettotreni.

Percui auspico un miglioramento netto del prodotto, altrimenti Hornby rischia di perdere un bel po' di clienti...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 14:09 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
...beh a mio avviso oltre a quando già elencato come carenze e/o difetti di costruzione ci sono anche i carrelli che mi sembrano alquanto grossolani sopratutto nella parte anteriore solo che rimangono meno visibili e quindi una persona ci fa meno caso, in ogni modo a parte l'illuminazione che a molti non gliene può fregar di meno, il motore rimane troppo rumoroso e i pantografi sono da modelli serie Piko molto abbozzati che fanno onco anche in posizione di riposo, quindi avendolo visto e provato dal mio negoziante posso dire che sono contento di aver risparmiato 199 euro, visto che mi sarebbe piaciuto acquistare quello nella livrea ex cisalpino ...avrei preferito se fosse costato una trentina di euro in più senza dover rimettere sopra le mani...!!!
PS la stupenda qualità delle E 645 e 636 di LE non sono neppure paragonabili a questo treno, ci corre un abisso !!!
Marco

Straquoto!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 21:21 
Non connesso

Cita:
È meglio avere un giocattolo da 200€ o un modellino a 400? Il modellismo è una cosa seria, non è un hobby da "discount".

E' chiaro che la tua idea di modellismo è agli antipodi della mia. Per me il vero modellista è proprio quello che utilizza una buona base a poco prezzo, come può essere quella di questo ETR, e ci lavora sopra per farne il modello al livello di upgrade che preferisce. Spendere 400 euro per un modello, quello non è più modellismo è altro e lo dico da collezionista, quale oggi sono, che riconosce che prorpio questa visione e propensione a spendere tanto per modelli ultraperfetti ha distrutto la base sana da cui è nato quest'hobby.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 21:32 
Non connesso

Rispetto il tuo pensiero ma questo non deve essere una scusante per le case modellistiche nel proprorre dei giocattoli a caro prezzo. Oltretutto modificare l'ETR 610 LE per alcune cose è impossibile e non ne vale la pena. Ad esempio, come risolvi la pessima verniciatura?
Anch'io ho modificato dei modelli di auto per renderli unici ma son sempre.partito da buone basi di partenza, qui non si puó

Ultima modifica di Nik079 il martedì 4 agosto 2015, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 21:34 
Non connesso

sinceramente non sono daccordo con quello sopradetto io ad esempio riconosco le mie carenze in fatto di modifiche anche banali ai modelli io li acquisto perché mi piaciono ed non essendo in grado di migliorarli devono andare bene cosí in particolare non m interessa l'ETR per una questione di epoca ma visto che a me piace abbellire il mio piccolo plastico con una ambientazione il più verosimile possibile quando compro un modello semplicemento lo digitalizzo e lo metto sui binari non penso che il procedere in questa maniera uccida il nostro hobby..... almeno spero

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]