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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 10:32 
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Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 21:42
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Ciao a Tutti,
vorrei una piccola info...delle 623 / 625 nelle varie versioni a me piacciono di più quelle con il rodiggio rosso scuro e non rosso brillante, qualcuno può aiutarmi a dirmi quali sono le numerazioni/codici a cui mi riferisco?

Visto che il negozio di livorno le ha ancora in offerta vorrei prenderne una ma, non importa i fanali elettrici o a petrolio, a me interessa il colore del rodiggio..

Grazie per l'attenzione
Sergio


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 13:37 
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Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
Ciao Sergio, non è un discorso di codici/numerazioni ma di tipo di rotabile.
Le 625 hanno tutte il rodiggio in rosso vagone, le 623 in rosso cinabro (più chiaro).
Anche a me piacciono molto più le prime.

Alessandro


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 13:39 
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Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 17:35
Messaggi: 2182
Località: Roma
Comunque ecco qua: 625 062 (fanali elettrici) art. 1626. Ciao!


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2017, 15:43 
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Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
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Località: Agram
Riporto su per chiedere a qualcuno se ha sperimentato nel sostituire il primo asse delle 625/640 gommato con quello metallico, perdendo forse poca trazione, ma migliorando nettamente il dondolamento e facendo cosi meno sforzo sugli assi non gommati in quanto liberi di slittare, allegerendo lo sforzo del biellismo da un compito troppo gravoso e permettendo al motore di slittare di piu in caso di difficolta' per troppo carico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 14:05 
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Nome: Alessandro Piazzai
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 13:19
Messaggi: 724
Località: Monteleone d'Orvieto (TR)
Sulla mia 640 ho sostituito subito gli assali con quelli sprovvisti di "copertone", per due principali motivi:

1°- Non li sopporto, quindi, ove possibile, tendo ad eliminarli.
2°- Intimorito dalle voci riguardo i motori non proprio affidabilissimi, ho sperato anche io in questo modo di togliere un po' di sforzo gravoso ai motori stessi, agevolando magari qualche sana slittata.

Di fatto la loco traina poco più di se stessa in piano, e con un convoglio di 3 carrozze + bagagliaio (materiale molto scorrevole) fatica ad uscire dalle curve (raggio 430)


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2017, 0:14 
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Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
Si Skatuba, solo le 623 tirano un po senza assi gommati, ma le 625 niente non ce la fanno proprio, per quello ho rimesso l'asse gommato sull"asse in cui e' calettata la trazione, lasciando il primo in tutto metallo.
Strano che nessun altro lo abbia provato...giusto per avere qualche opinione...


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2017, 8:46 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2762
Località: ROMA
Ragazzi oltre al discorso di essere puristi e di voler tutti gli assi senza anelli dipende da dove deve circolare la loco.
Se ci sono pendenze ahime gli anelli servono eccome...senno la loco, sopratutto la 625 si pianta.
Io feci delle prove tempo fa, su elicoidale e pendenza del 2,5......dove la 625 riusci a trainare solo 4 carrozze di tipo 1921 (con i 4 anelli montati in origine)
La 640 fece meglio con 5 carrozze.....
In piano....cambia tutto.

buone valutazioni


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2017, 8:52 
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Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 934
Località: FIRENZE
Condivido al 100%; la forza di trazione della 625 è veramente esigua.
Gianni de Bernardis


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2019, 23:55 
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Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
Cari amici,
stasera, dopo molto tempo, ho messo in funzione la Gr 625 (analogica) e ho dovuto rilevare che pur avendo una marcia regolare, in retromarcia i fanali anteriori spesso lampeggiano invece di restare spenti.
Potreste suggerirmi la causa del fenomeno?

Cordiali saluti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2019, 2:51 
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Iscritto il: sabato 28 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 1108
Verifica i fili del connettore tra macchina e tender, sono troppo piccoli e prima o poi si rompono.

Forse qualcuno si è staccato e tocca le parti metalliche creando passaggi di corrente indebiti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2019, 7:18 
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Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
tipomilano ha scritto:
Verifica i fili del connettore tra macchina e tender, sono troppo piccoli e prima o poi si rompono.

Forse qualcuno si è staccato e tocca le parti metalliche creando passaggi di corrente indebiti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Buongiorno tipomilano,
grazie per il suggerimento. Al più presto controllerò lo stato dei fili.

Cordiali saluti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2019, 22:51 
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Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
Cari amici,
devo ricorrere di nuovo a voi, dato che , avendo aperto il tender della loco in oggetto ho notato un piccolo interruttore laterale. Sapreste dirmi di che si tratta e, in caso di funzionamento analogico, come deve essere posizionato?

Cordiali saluti.


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