Omnibus ha scritto:
Mi pare che da orario teorico non vi siano tracce del genere.
Io ho solo pochi M53 e localizzati nel nord est. Potenzialmente, un merci che parta da Reggio Calabria e vada in Austria, quanto tempo ci puo' mettere?
E' piu' che altro una domanda "teorica" su di un caso limite.
Cita:
Non mi risulta nemmeno che venga "forzato" il cambio numero (ma cosa intendi di preciso per "forzatura"?).
Nessun senso particolare. Diciamo cosi', che io sappia il cambio di numero avviene se il treno "cambia orientamento del moto". In che altri casi cambia?
Una percorrenza maggiore di 24 ore potrebbe causare un cambio di numero?
Cita:
Comunque se il tuo quesito riguarda la possibilità che ci siano in circolazione nella stessa giornata solare due treni con lo stesso numero, questo non comporta particolari problemi perché i due treni sono in ogni caso esattamente identificabili.
Su che cosa si basa la disambiguazione? I trempi differenti di passaggio nelle stazioni in comune? E se il primo fa ritardo?
Cita:
Un caso simile è successo anche pochi giorni fa con due treni da Villa Opicina a Cava Tigozzi.
Stesso giorno, stesso numero di treno? Non lo credevo possibile. Come apparirebbero su un M53 i due treni? Finora l'unico caso che ho visto, con lo stesso trenno che appare con lo stesso numero nella stessa stazione e' il caso particolarissimo di un EXP che parte da Mestre, si fa il giro in laguna, e poi transita nuovamente da Mestre (ovviamente).