Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE FERROVIARIO: che loco è??? C'E' IL QUIZ 10. PROVA
MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2015, 23:11 
Non connesso

Continuate a giocare, dài, che qualcuno conquista il secondo posto, visto che nonomologati sbaraglia sempre tutti! :D

Intanto vi dò una notizia positiva: questi quiz continueranno anche oltre l'estate. Oltre... oltre... oltre...

Ultima modifica di pierpaolo il giovedì 20 agosto 2015, 17:02, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE FERROVIARIO: che loco è??? C'E' IL QUIZ 10. PROVA
MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2015, 12:27 
Non connesso

Ciao a Tutti ...

posso ? beh!! lo faccio lo stesso .. non mi sembra di vedere tanta discrepanza in quello che ha fatto Pierpaolo con il mondo dei treni, ma mi sembra una vera offesa giudicare il lavoro di questa persona che non sta facendo nulla di male se non far conoscere modelli oramai superati ... ma nel mondo del fermodellismo e collezionismo Esistono persone con diverse scuole di pensiero forse ci vorrebbe un poco di rispetto anche per quella piccola schiera di persone che amano queste cose fatevi un giro al G.B di Mandrisio.. non sono tutti appassionati del nuovo .. e anzi a volte il vintage affascina.. chi a voluto direi in tono offensivo o attaccare una persona che ha solo messo in risalto una tipologia di collezionismo d'epoca di guardarsi dentro e se e per il nuovo, non proponga l'imperiale da applicare chiodato ai E 428 ...di Rivarossi nei suoi lavoretti ..senza togliere merito a nessuno.. e bello poter rifinire le nostre care macchine Rivarossi e quant'altro con aggiuntivi corretti e giusti.. poi per quanto riguarda l'apertura di più post mi metterei in mano ai moderatori del forum .. e basta con ste polemiche state sereni!!! trovate appigli su tutto .. ci sono ben altre cose più importanti che passare il tempo a denigrare delle persone .. cosi non si va avanti anzi... nemmeno sono costruttive per migliorarsi in futuro..

Vecchio o nuovo e sempre bello fermodellisti si nasce..

Cordiali Saluti

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2015, 13:16 
Non connesso

Voglio che arriviate alla soluzione. Intanto posto quest'altra foto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2015, 14:50 
Non connesso

La butto li perché sono in vacanza e non me ne ero accorto. E 91 DRG Roco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? C'E' IL QUIZ 10. PROVAT
MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2015, 16:45 
Non connesso

Ciao, Giobic. Buone vacanze!!! :D Purtroppo non è la loco da te indicata. Hai ancora una possibilità per indovinare.
Ma già dalla prossima immagine il modello in questione si delinea abbastanza :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? C'E' IL QUIZ 10. PROVAT
MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2015, 16:52 
Non connesso

Questo particolare dovrebbe schiarirvi abbastanza le idee..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2015, 22:08 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Io dico che è il "coccodrillo austriaco" ÖBB 1089 o 1189, modello della Roco.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 11:17 
Non connesso

Sìììì !!

Quiz 10 risolto

Soluzione: "Coccodrillo austriaco"

(poi metto la foto del modello intero)

Vincitore: nonomologati (che aveva annunciato la soluzione via mp, come d'accordo e con mail, che posso rigirare, come prova, a chiunque me lo richiedesse)

Secondo posto: Stanga-Tibb

Preparerò, appena possibile, il quiz n. 11

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 12:01 
Non connesso

Ecco il locomotore austriaco 1189 OBB "Coccodrillo" prodotto dalla ROCO.

Intanto preparo il prossimo quiz :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? QUIZ 11 imminente
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 17:44 
Non connesso

START QUIZ N. 11

CHE LOCOMOTIVA E' ???

(Nel caso si dia una risposta sbagliata NON si viene eliminati dal gioco, ma si ha ancora una sola altra possibilità di rispondere)

Questo quiz, a mio avviso, è abbastanza facile.

Leggete questa nota prima di giocare, per cortesia.

Nota: il caro nonomologati, che ha indovinato, con abilità e competenza, quiz ben più complicati di questo, ha deciso - da persona magnanima e disponibile qual è - di aderire a una mia proposta. Se lui indovinerà il tipo di modello prima di qualcun altro lo dirà solo a me, in mp e mandandomi contemporaneamente una mail. In tal caso io vi avvertirò proclamandolo vincitore. Però il gioco NON finisce subito, ma prosegue per dar la possibilità ad altri di tentare ancora, di concorrere per il secondo posto e di rispondere. Ovviamente si tratta di una questione di estrema fiducia tra voi che giocate ed io che conduco il gioco stesso (ma vi assicuro la massima correttezza; inoltre non potrei cambiare data e ora della mail, che sono inserite e gestite dal server "alice"). Comunque, se io dovesi avvisare che nonomologati ha indovinato conquistando il primo posto, voi potete chiedere ugualmente, a vostra scelta, che la risposta appaia (ovviamente appena io sarò collegato, perché non posso essere connesso in qualsiasi istante, specie in questo periodo di agosto); in tal caso, nel momento in cui compare la risposta di nonomologati, il gioco si interrompe e non c'è più l'opzione del secondo posto. In alternativa, chiunque mi può chiedere di rigirare la mail di nonomologati sulla sua mail, a riprova che lui ha indovinato. Anche in questo caso il gioco si interrompe e non si concorre più per il secondo posto.

Io, però, non intendo imporre regole drastiche: in altre parole, se volete che si giochi come abbiamo sempre fatto, palesate la vostra scelta e io, assieme a nonomologati ci adegueremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? QUIZ 11 imminente
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 17:47 
Non connesso

Prima di giocare leggete la nota scritta in rosso nel messaggio di START.

Comincio inviando due immagini.

Buon gioco!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? VIA AL QUIZ 11. GIOCATE
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 17:51 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
be questa e facile e la ''cosa ''!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? VIA AL QUIZ 11. GIOCATE
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 17:54 
Non connesso

Ciao Gavino, che premio vuoi? il primo, il secondo o il terzo? :D
Ciao ciao. Pierpaolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 13:38 
Non connesso

Vi faccio vedere un altro particolare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 14:05 
Non connesso

E 431 HRR

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]