Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? VIA AL QUIZ 11. GIOCATE
MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 16:51 
Non connesso

Perfetto!!!! Complimenti a E 432 030 che ha indovinato subito

QUIZ n. 11 RISOLTO

SOLUZIONE: LOCOMOTORE TRIFASE E 431 (Produttore HRR)

VINCITORE: E 432 030 (di Sanremo - che tra l'altro con i locomotori trifase ci ha lavorato di persona!)

il modello da me ripreso è quello in livrea nera.

Quando potrò preparerò il quiz 12.

Ultima modifica di pierpaolo il venerdì 21 agosto 2015, 12:49, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? VIA AL QUIZ 11. GIOCATE
MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 17:04 
Non connesso

Ripeto la notizia positiva che ho già dato nella pagina precedente: questi quiz andranno oltre l'estate, ma oltre... oltre... oltre...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 20:05 
Non connesso

Ho giocato in casa,avendo avuto vari modelli per le mani tra montaggi e riparazioni mie e per amici ho riconosciuto i dettagli tipici ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 22:36 
Non connesso

pierpaolo ha scritto:
Ripeto la notizia positiva che ho già dato nella pagina precedente: questi quiz andranno oltre l'estate, ma oltre... oltre... oltre...

Speriamo vivamente di no, grazie....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? QUIZ 12 QUASI AL VIA!
MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 22:47 
Non connesso

Breve digressione: cattive e buone maniere - educazione e maleducazione

Senza alludere a qualcuno in particolare, me ne guardo bene, per carità, sia ben chiaro!. Ognuno è libero di pensare quel che vuole e ha facoltà di criticare, ammesso che lo sappia fare senza ottuso sfoggio di bifolca volgarità e senza biecamente commentare la competenza o presunta incompetenza di altri, tanto per dire eh! Sto facendo solo un'ipotesi!!!. Se "uno" non li gradisse, questi quiz, guardasse altrove; perché - sempre per ipotesi- se stesse sempre a spiare qui dentro non avrebbe un comportamento coerente (neanche con se stesso!) bensì un atteggiamento che denota palesemente solo... una bella confusione nella testa!
Sopra a questo mio messaggio, un visitatore ha espresso la sua opinione in modo laconico... in due parole. Chiaro, schietto, semplice e diretto. Così si fa: è anche un modo elegante, civile ed educato, finalmente, di esternare un parere (chi vuol intendere intenda...). E', in sostanza, un tipo di messaggio che io stesso posso recepire con spirito diverso e collaborativo. Insomma, così messo è un dissenso che posso anche definire costruttivo. Poi qualcuno condividerà la sua opinione, qualcuno no: che male c'è?

Ultima modifica di pierpaolo il sabato 22 agosto 2015, 18:55, modificato 6 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? STA PER PARTIRE QUIZ 12
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 12:15 
Non connesso

START QUIZ N. 12

CHE LOCOMOTIVA E' ???

(Nel caso si dia una risposta sbagliata NON si viene eliminati dal gioco, ma si ha ancora una sola altra possibilità di rispondere)

Questo quiz, a mio avviso, è abbastanza facile.

Leggete questa nota prima di giocare, per cortesia.

Nota: il caro nonomologati, che ha indovinato, con abilità e competenza, quiz ben più complicati di questo, ha deciso - da persona magnanima e disponibile qual è - di aderire a una mia proposta. Se lui indovinerà il tipo di modello prima di qualcun altro lo dirà solo a me, in mp e mandandomi contemporaneamente una mail. In tal caso io vi avvertirò proclamandolo vincitore. Però il gioco NON finisce subito, ma prosegue per dar la possibilità ad altri di tentare ancora, di concorrere per il secondo posto e di rispondere. Ovviamente si tratta di una questione di estrema fiducia tra voi che giocate ed io che conduco il gioco stesso (ma vi assicuro la massima correttezza; inoltre non potrei cambiare data e ora della mail, che sono inserite e gestite dal server "alice"). Comunque, se io dovesi avvisare che nonomologati ha indovinato conquistando il primo posto, voi potete chiedere ugualmente, a vostra scelta, che la risposta appaia (ovviamente appena io sarò collegato, perché non posso essere connesso in qualsiasi istante, specie in questo periodo di agosto); in tal caso, nel momento in cui compare la risposta di nonomologati, il gioco si interrompe e non c'è più l'opzione del secondo posto. In alternativa, chiunque mi può chiedere di rigirare la mail di nonomologati sulla sua mail, a riprova che lui ha indovinato. Anche in questo caso il gioco si interrompe e non si concorre più per il secondo posto.

Io, però, non intendo imporre regole drastiche: in altre parole, se volete che si giochi come abbiamo sempre fatto, palesate la vostra scelta e io, assieme a nonomologati ci adegueremo.

Ultima modifica di pierpaolo il domenica 23 agosto 2015, 20:51, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? STA PER PARTIRE QUIZ 12
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 12:18 
Non connesso

Invio le prime due immagini.

La difficoltà di questo quiz, a mio avviso, è abbastanza elevata.

Buon gioco!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? QUIZ 12 AVVIATO. GIOCA!
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 16:53 
Non connesso

Re 4/4 IV......................

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? QUIZ 12 AVVIATO. GIOCA!
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 17:15 
Non connesso

Bravissimo, Giobic. Fenomenale! :D :D

QUIZ n. 12 RISOLTO.

SOLUZIONE: Locomotore svizzero Re 4/4 IV

VINCITORE: Giobic

Ultima modifica di pierpaolo il domenica 23 agosto 2015, 18:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 20:43 
Non connesso

Appena ho tempo preparo il quiz 13. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è???
MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 6:13 
Non connesso

Come gia' postato in Allestiamo un Museo Virtuale per dovere personale di modellista,plasticista,e reale ( locomotive ecc,ecc ):

Per dovere personale di modellista,plasticista, e reale ( locomotive ecc,ecc ):

Cari amici del forum,personalmente la penso molto e molto differente nonostante che mi sono aggiornato nella mia collezione non di poco con vari modelli attuali ( e possedendo diversi modelli diciamo datati ).Quello che voglio dire è che si tratta di un MUSEO VIRTUALE percio' come tutti i musei ben venga LA STORIA..... DEI TRENINI dalla nascita a tutt'oggi.Che lasciamelo dire viviamo di modelli perfetti ( Che si diciamo che rispecchiano il reale.....ma pero' per esperienza si disfano appena li metti in movimento dopo avere speso un piccolo mutuo e che rimarranno alla storia per questo fatto ).Percio' ti prego,lasciaci sognare ancora un po' dei bei trenini di una volta collocati nel MUSEO VIRTUALE.I fanatismi lasciamoli da parte.
E se nel caso si vede una foto nel MUSEO VIRTUALE di una locomotiva anni 50 o 60 senza un respingente,non facciamoci caso,con con un po' di fantasia torniamo indietro e pensa alla storia che quel modello puo' aver avuto.
Saro' forse indietro con i tempi; pero' :
Il MODELLISMO con la M maiuscola è anche questo.

Se poi puo' creare fastidio se qualcuno indovina che loco è ;cè solo da pensare semplicemente che non è una bella gnocca ( per mio conto forse sarebbe piu' facile :lol: ) e che è soltanto un modellino.
Quello che puo' mancare lasciatemelo dire è quel pochettino di Fantasia ( con F maiuscola ),dopotutto si tratta di un quiz,e non si vive di solo fanatismo della sabbiera o del respingente o molle dei pantografi o gratte laterali o se un numero di serie è piu' piccolo,o se un seiquattrocinque ha il finestrino di un centesimo di millimetro piu' basso...ma...dai.... Ragazzi;viviamo la vita dei treni.....trenini tranqullamente.....
ciao
Non me ne volete

Ultima modifica di lok655 il lunedì 24 agosto 2015, 7:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? QUIZ 13 IN ALLESTIMENTO
MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 18:43 
Non connesso

START QUIZ N. 13

CHE LOCOMOTIVA E' ???

(Nel caso si dia una risposta sbagliata NON si viene eliminati dal gioco, ma si ha ancora una sola altra possibilità di rispondere)

Leggete questa nota prima di giocare, per cortesia.

Nota: il caro nonomologati, che ha indovinato, con abilità e competenza, quiz ben più complicati di questo, e anche Giobic hanno deciso - da persone magnanime e disponibili - di aderire a una mia proposta. Se uno dei due indovinerà il tipo di modello prima di qualcun altro lo dirà solo a me, in mp e mandandomi contemporaneamente una mail. In tal caso io vi avvertirò proclamando il vincitore. Però il gioco NON finisce subito, ma prosegue per dar la possibilità ad altri di tentare ancora, di concorrere per il secondo posto e di rispondere. Ovviamente si tratta di una questione di estrema fiducia tra voi che giocate ed io che conduco il gioco stesso (ma vi assicuro la massima correttezza; inoltre non potrei cambiare data e ora della mail, che sono inserite e gestite dal server "alice"). Comunque, se io dovesi avvisare che nonomologati o Giobic hanno indovinato conquistando il primo posto, voi potete chiedere ugualmente, a vostra scelta, che la risposta appaia (ovviamente appena io sarò collegato, perché non posso essere connesso in qualsiasi istante, specie in questo periodo di agosto); in tal caso, nel momento in cui compare la risposta di uno dei due giocatori menzionati sopra, il gioco si interrompe e non c'è più l'opzione del secondo posto. In alternativa, chiunque mi può chiedere di rigirare la mail di nonomologati o di Giobic sulla sua mail, a riprova che uno dei due ha indovinato. Anche in questo caso il gioco si interrompe e non si concorre più per il secondo posto.

Io, però, non intendo imporre regole drastiche: in altre parole, se volete che si giochi come abbiamo sempre fatto, palesate la vostra scelta e io, assieme a nonomologati e Giobic ci adegueremo.

Ultima modifica di pierpaolo il giovedì 27 agosto 2015, 13:05, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? QUIZ 13 IN ALLESTIMENTO
MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 18:46 
Non connesso

Per cominciare invio due immagini.

Siete pregati, prima di giocare. di leggere la nota riportata sopra, in rosso, sullo Start del 13mo quiz.

Buon gioco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE FERROVIARIO: che loco è??? C'E' IL QUIZ 10. PROVA
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2015, 7:59 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Capisco il cazzeggio estivo , ma tutto questo cosa centra con il modellismo ferroviario?
Caro Pierpaolo, hai aperto tre argomenti , ma potresti aprirne anche 100 , magari con il quiz sui fabbricati merci o sulle aiuole delle stazioni.
Cosa ottieni? che il forum è intasato da queste cose inutili da foto di locomotive o scatole di accessori che prendi in internet e che ormai appartengono alla storia e non all'attualità del modellismo.
Inoltre , anziché tediarci con foto di modelli ormai improponibili e solo utili ai ricordi o alle vetrine polverose , perché non ci fai vedere tu qualcosa di modellistico utile alla comunità ?
La mia certezza è che tu sia un grande collezionista con un sacco di modelli , a noi non interessa nulla del tuo smisurato possesso che probabilmente fa il paio con la tua scarsa preparazione sulle ferrovie reali...
Infine, comprati un dominio internet e memoria , apriti un sito e vediamo quante eprsone verranno a vedere il tuo sito...mi sembra che approfitti di un mezzo per averne una gloria personale riflessa.
saluti

Claudio scusami,mettici un po' di fantasia.Se poi vuoi vedere locomotive reali come andavano in giro non cè altro che chiedermelo.( comprese quelle serie che i modelli ne fanno le veci )
Dai specifica bene quali sono le cose utili da inserire sul sito,poi sicuramente pierpaolo accettera' il tuo consiglio
Credo che Modestamente non saro' un Dio come qualcuno.....ma su' questo credo di capirne moltissimo e non voglio ripetermi.
non è polemica

salutissimi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? QUIZ 13 AVVIATO. GIOCAT
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2015, 11:40 
Non connesso

Lok655, ho letto il tuo messaggio. Ti ringrazio per la solidarietà. Ma non sono un maniaco dei quiz, né i treni (veri o modello), stanno compulsivamente in testa ai miei pensieri. Comunque non è un problema: tra poco avrò tanti impegni, anche all'estero, con l'apertura di due nuove filiali della mia Società editoriale (che non nomino per non fare illecita pubblicità - e voglio selezionare personalmente i nuovi assunti) e tante altre cose da fare, con la mia professione, che "aprirò" un quiz ogni tanto, giusto come diversivo. Ti saluto caramente. P.

Intanto ecco la terza immagine.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]