Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: PESCARA CENTRALE 1980
MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2015, 21:46 
Non connesso

Già ti ho detto cosa penso dei carri e del 626: Lo ripeto: stupendi e di notevole effetto. Metterei ancora mano ai fari del 626, così - almeno in fotografia - "sanno" di plastica.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2015, 13:08 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Le ghiere dei fanali ed il gancio modellistico saranno oggetto di intervento programmato appena dopo le ferie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: PLASTICO: PESCARA CENTRALE 1980
MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2015, 15:51 
Non connesso

se no fosse per lo sfondo ed il filo di contatto, sembrebbero foto del vero!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 10:14 
Non connesso

Omaggio a Paolo.....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 12:34 
Non connesso

:shock:
Beh, oltre al doveroso omaggio all'amico Paolo mi sembra dovuta una lode a chi ha progettato e fatto costruire un modello così realistico che non si distingue dal vero!
Non fosse per lo spessore del filo di contatto e del "gancione" Roco del Gabs non avrei avuto dubbi sull'autenticità della foto come "reale".

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 15:34 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
:shock:
Beh, oltre al doveroso omaggio all'amico Paolo mi sembra dovuta una lode a chi ha progettato e fatto costruire un modello così realistico che non si distingue dal vero!
Non fosse per lo spessore del filo di contatto e del "gancione" Roco del Gabs non avrei avuto dubbi sull'autenticità della foto come "reale".

Hai perfettamente ragione, spero si risolva il contenzioso tra le parti e qualcuno ci regali di nuovo questi capolavori!

intanto photoshop ha fatto la sua parte.....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 16:20 
Non connesso

Posso sapere dove e' possibile visitare questo plastico?
Grazie
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 8:52 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Grazie
Renato

Ciao Renato, il diorama si trova a Pescara. Per una eventuale visita bisogna accordarsi con un pò di anticipo in quanto l'impianto non è sempre montato oppure non presente nella sua abituale residenza perchè "prestato" a mostre e/o eventi. Attualmente due moduli, quelli diciamo storici, sono in fase di manutenzione e preparazione per le riprese del prossimo TPI 2015, altri due moduli sono ultimati al 70 % ed attendono in laboratorio la finitura; un semimodulo di quest'ultima sezione è in procinto di avere gli ultimi ritocchi prima della sua partenza per il prossimo Novegro dove verrà utilizzato per la presentazione di alcuni modelli.

A disposizione

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 9:44 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
renato626 ha scritto:
Grazie
Renato

Ciao Renato, il diorama si trova a Pescara. Per una eventuale visita bisogna accordarsi con un pò di anticipo in quanto l'impianto non è sempre montato oppure non presente nella sua abituale residenza perchè "prestato" a mostre e/o eventi. Attualmente due moduli, quelli diciamo storici, sono in fase di manutenzione e preparazione per le riprese del prossimo TPI 2015, altri due moduli sono ultimati al 70 % ed attendono in laboratorio la finitura; un semimodulo di quest'ultima sezione è in procinto di avere gli ultimi ritocchi prima della sua partenza per il prossimo Novegro dove verrà utilizzato per la presentazione di alcuni modelli.

A disposizione

Emilio

Grazie Emilio,
Quasi quasi visto che e' brutto tempo vado al museo a Montesilvano se e' aperto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 18:36 
Non connesso

Ciao Renato, il "museo del treno" è aperto in questi giorni la domenica mattina.

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 18:42 
Non connesso

Pronta anche la seconda bambina....BM E 626 100 dep. Foggia, l'anteprima:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 19:55 
Non connesso

Scusate ma queste E626 "vissute" sono da bacheca ............non da plastico. Ho sempre avuto un dubbio, i modelli sporcati / invecchiati sono solo da plastico ?
Ora ho la certezza che questi fanno la loro porca figura anche in bacheca e che bacheca!

invidiosi saluti
Scania

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 10:23 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Mi allineo al pensiero di Scania, correntemente in bacheca vanno sempre i modelli di pregio o quelli che percepiamo come tali, qualsiasi sia la loro natura e restituzione artistica, sui plastici invece non raramente si vedono "cose" inqualificabili, quasi fosse un luogo meno nobile...
Personalmente nulla di più sbagliato, io penso che se "invecchiate" bene, come nel caso di queste E626, la diffenza tra modelli da bacheca o da plastico non sussista... l'importante è non tenerle in scatola!
Saluti
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 12:42 
Non connesso

Un modello invecchiato bene va esposto eccome! Oltre che sul plastico sta benissimo anche in bacheca, ovvio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 16:03 
Non connesso

Saluti a tutti voi

Notevole anche questa macchina. Come il resto dei carri e delle altre loco proposte.

Riguardo al fatto che tali macchine siano da bacheca (se consideriamo la bacheca come un' alta onoreficenza) lo trovo riduttivo ma anche gratificante. Non a caso anche Lemaco ha proposto di alcune macchine la versione "sporcata". Molto ricercate e in numero ancor di più limitato.

La mera conteplazione di tali oggetti è valida sia da dietro un vetro che su un plastico.

Anzi. Immaginiamoci tali oggetti in contesti come Pescara Centrale 1980 oppure i plastici di qdp (il cui lavoro spesso mi spaventa per una ricerca del reale quasi maniacale ma dal risultato spettacolare) o di Silvio Assi. Lavori dove si è dato e si da molto peso anche alla fase della "sporcatura & usura" per ricreare il tipico ambiente ferroviario. Plastici / diorami del genere dove magari girano treni "lindi e pinti", sarebbero subito sminuiti e di colpo dal "reale" si torna al "giocattoloso" !!

Bravi a tutti gli "insudiciatori" !!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 94  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]