Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? RISOLVETE QUIZ 14. GIOC
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2015, 11:08 
Non connesso

Forza, conquistate il secondo posto!

Mando un'altra immagine.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? RISOLVETE QUIZ 14. GIOC
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2015, 12:33 
Non connesso

Potrebbe essere la BR 60 Lima
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2015, 13:32 
Non connesso

Sììì. TEEM, hai indovinato! Ti sei conquistato il secondo posto. Bravo! QUIZ 14 CONCLUSO

SOLUZIONE: Locomotiva BR 60 DR (prodotta da Lima)

Vincitore: Giobic
Secondo posto: TEEM

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è??? QUIZ 14 RISOLTO!
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2015, 13:57 
Non connesso

Appena posso dò il via al quiz n. 15.
:D

Noto con piacere che OGGI, mercoledì, a partire dal pomeriggio c'è stata una vera e propria impennata di visite :D

Chissà come mai!!

Postilla: il fenomeno, molto positivo, si è ripetuto, in maniera ancor più evidente, giovedì 3 e venerdì 4. Accidenti! Cosa sarà successo??? :wink:

Ultima modifica di pierpaolo il venerdì 4 settembre 2015, 21:18, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2015, 18:04 
Non connesso

:D Aspettiamo con ansia il prossimo quiz

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2015, 18:52 
Non connesso

NOTA: Non vi scoraggiate se Giobic o nonomologati conquistano spesso il primo posto.

Chi segue i quiz con intelligenza comprende subito che gli stessi sono strettamente collegati al Modellismo Ferroviario.

Occorre colpo d'occhio, esperienza e dimestichezza con modelli di varie marche, datati o recenti, altrimenti risulta difficile arrivare alla soluzione. Ma è mio dovere incoraggiarvi! La prova, ovviamente, è aperta a tutti, anche a coloro che ancora non hanno vaste conoscenze in questo settore.
:D
Poi, se non si giunge primi, con le regole degli ultimi quiz, si può sempre tentare di arrivare al secondo posto :wink:

Ultima modifica di pierpaolo il venerdì 4 settembre 2015, 13:28, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è? LEGGERE NOTA A PAG 18!
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 12:22 
Non connesso

Ciao, Mr.Sanders! Grazie del messaggio. Mi farà piacere se parteciperai quando riuscirò a preparare il prossimo quiz! :D

Intanto, chi è interessato alle ferrovie reali, può partecipare al quiz "Viste/scorci: che stazione è?" che sta proprio all'inizio del Forum, su Tutto Treno - La Rivista di Ferrovie :D

Appena avrò sistemato alcuni imprevisti inconvenienti sul mio plastico mi dedicherò al quiz n. 15.

(qui, intanto, continua la marcata impennata di visite iniziata nel pomeriggio di mercoledì scorso :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è? QUIZ 15 IN ALLESTIMENTO !
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 10:13 
Non connesso

START QUIZ N. 15

CHE LOCOMOTIVA E' ???

(Nel caso si dia una risposta sbagliata NON si viene eliminati dal gioco, ma si ha ancora una sola altra possibilità di rispondere)

Leggete questa nota prima di giocare, per cortesia.

Nota: il caro nonomologati, che ha indovinato, con abilità e competenza, quiz ben più complicati di questo, e anche Giobic hanno deciso - da persone magnanime e disponibili - di aderire a una mia proposta. Se uno dei due indovinerà il tipo di modello prima di qualcun altro lo dirà solo a me, in mp e mandandomi contemporaneamente una mail. In tal caso io vi avvertirò proclamando il vincitore. Però il gioco NON finisce subito, ma prosegue per dar la possibilità ad altri di tentare ancora, di concorrere per il secondo posto e di rispondere. Ovviamente si tratta di una questione di estrema fiducia tra voi che giocate ed io che conduco il gioco stesso (ma vi assicuro la massima correttezza; inoltre non potrei cambiare data e ora della mail, che sono inserite e gestite dal server "alice"). Comunque, se io dovesi avvisare che nonomologati o Giobic hanno indovinato conquistando il primo posto, voi potete chiedere ugualmente, a vostra scelta, che la risposta appaia (ovviamente appena io sarò collegato, perché non posso essere connesso in qualsiasi istante, specie in questo periodo di agosto); in tal caso, nel momento in cui compare la risposta di uno dei due giocatori menzionati sopra, il gioco si interrompe e non c'è più l'opzione del secondo posto. In alternativa, chiunque mi può chiedere di rigirare la mail di nonomologati o di Giobic sulla sua mail, a riprova che uno dei due ha indovinato. Anche in questo caso il gioco si interrompe e non si concorre più per il secondo posto.

Io, però, non intendo imporre regole drastiche: in altre parole, se volete che si giochi come abbiamo sempre fatto, palesate la vostra scelta e io, assieme a nonomologati e Giobic ci adegueremo.

Ora metto le prime due immagini. Ne seguiranno altre.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è? QUIZ 15 INIZIATO. GIOCATE
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 11:26 
Non connesso

Ricordo a tutti che:

Attenzione: le immagini possono apparire capovolte, messe in verticale, in obliquo: ruotate in qualunque senso. I colori possono essere alterati o completamente diversi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è? QUIZ 15 INIZIATO. GIOCATE
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 14:15 
Non connesso

Be', dopo due immagini "lisce" ne metto una zigrinata, per rompere la monotonia. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è? QUIZ 15, INSERITA FOTO 3
MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2015, 18:01 
Non connesso

Non posso lasciarvi con tre sole foto. Ne metto un'altra. Domani, lunedì, ne posto un paio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è? QUIZ 15, ALTRA FOTO INSER
MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 11:18 
Non connesso

Ecco a voi un'altra immagine. Pazientate e pian piano il modello verrà fuori :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è? RISOLVETE IL QUIZ n. 15 !
MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 18:00 
Non connesso

Ecco a voi un altro particolare. Questo è abbastanza differente dai precedenti. Chissà che non vi dia uno spunto. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è? QUIZ n. 15 - ALTRE FOTO !
MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 19:20 
Non connesso

la butto lì...E94 DB, marca Roco?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZLE MODELLISMO: che loco è? QUIZ n. 15 - ALTRE FOTO !
MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 20:38 
Non connesso

Mi spiace, Matteo. Non è il modello da te indicato. Hai ancora una possibilità di dare la risposta giusta.
Se il quiz si mostrasse ancora particolarmente difficoltoso (ma non credo perché tra poco, per forza di cose, metterò foto più esplicite), magari dirò la marca della loco.
Grazie di aver tentato... e a questo punto, aspetta qualche altra immagine e poi ritenta! :P
Ciao! Pierpaolo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]