RE 6/6 ha scritto:
noboibend ha scritto:
Il libro di Stefano Patelli
Kant cado dal però nel vero senso della parola
Cos'è questo libro ?non l.ho mai trovato in giro. È vero che è del 2000 ma è pur vero che non ricordo chi lo distribuiva.come è fatta la copertina? Si riesce a trovare ancora oggi?
Stefano Patelli immagino che lo conosci, no? Orbene, in quegli anni (99/2000) scrivevamo sulla Mailing-List (ce le ricordiamo? bei tempi) "Italiatransit" e lui si distingueva per snocciolare le assegnazioni dei rotabili nei depositi che è un argomento che mi è sempre stato a cuore fin dai tempi di Voies Ferrees ed. Italiana poi parzialmente ripresa da TuttoTreno. A me interessavano soprattutto le locomotive da MANOVRA, vero mondo inesplorato da tutto e tutti.
Così un bel giorno Stefano mi disse che stava elaborando un elenco completo di TUTTI i mezzi. Da farsi su carta economica, nessuna fotografia, nessun disegno, nessuna storia particolare. Solo un elenco compiuto di tutti i mezzi. LA vendita avvenne solo per corrispondenza, previo pagamento in anticipo e richiesta via mail.
NE fece anche una seconda edizione mi sembra nel 2005
Ecco la cop
Allegato:
20150915_185445.jpg [ 138.53 KiB | Osservato 3869 volte ]
E una pagina "a caso"

Allegato:
20150915_185558.jpg [ 142.02 KiB | Osservato 3869 volte ]
Non so se si trova ancora in circolazione. Chissà, magari potrebbe intervenire direttamente lui, visto che è della famiglia 2G
Ps, posso chiederti se ci conosciamo Re 6/6?