Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS ?
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 13:10 
Non connesso

Ma tra LE, Hornby, amici, infiltrati, associati e chissà chi altri che regalano i biglietti, qualcuno che paga l'ingresso c'è ancora?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 13:15 
Non connesso

Marco, leggo, rileggo e in più ho ancora un'ottima memoria.
Ricordo benissimo quindi quello che in tempi meno sospetti in tanti scrivevano sull'altro thread caldo...
Non eri tu, tra l'altro, quello che stigmatizzava il 90% degli interventi perchè non basati su fatti che tu potevi verificare?
Qui tu stai facendo lo stesso: illazioni, congetture, seghe mentali e chi più ne ha più ne metta, basandoti su un documento che non importa a nessuno (mi scuso se il mio inglese non arriva a certi tecnicismi...), su criptici annunci, su email inviate da sconosciuti ad altri sconosciuti o altre simili amenità.

Per la cronaca: frequento lo stesso negozio che frequentano i tuoi "amiconi" montatori di aggiuntivi e in più ogni tanto mi ritrovo con altri modellisti. Però vedi sono abbastanza strano: in un caso vado quando ho necessità o la voglia di comprare qualcosa mentre nell'altro ho il piacere di frequentare persone che considero amici, di scambiare opinioni ma soprattutto di giocare con i treni. In nessuno dei due casi smanio per il pettegolezzo.
Immagino che invece per te sia molto difficile frequentare posti simili: deve essere stancante ripetere a tutti che non si può parlare di quello che non si conosce...

Ultima modifica di Dario Durandi il giovedì 17 settembre 2015, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 13:21 
Non connesso

Parlando genericamente
Lo so benissimo che le può "usare solo la magistratura" ma i programmi utilizzati li può avere chiunque, certo non lo vendono al supermercato.
Anzi, molti comandi sono già dentro Windows, in particolare la versione server, certo bisogna saperli.
In ogni caso basta dare un indirizzo mail ad qualsiasi fornitore di servizi, anche al tuo comune, e questo può andare in mano a tutti legalmente.
Queste cose le ho conosciute alla fine degli anni '70, quando ancora solo una ristretta cerchia di addetti ai lavori sapeva delle reti, ma le centrali telefoniche digitali esistevano già da un po, visto che in ogni caso passa tutto da lì.

Il fatto che la ditta in questione ti abbia inviato una mail, senza che tu abbia mai avuto a che fare con loro è un'altro discorso. Ma allora con tutta la pubblicità che ci arriva come la mettiamo? per non dire delle false mail dalle banche, con cui non hai nessun rapporto, e dalle poste coi virus?
Mai acquistato biglietti per le fiere in rete? a chi ti da il servizio telefonico la mail l'hai pur data! sai che esiste la possibilità di avere gli indirizzi per inviare pubblicità elettorale, ecc. ecc..
La legge sulla privacy è un gran fregatura, perchè se dici no non ti danno il servisio, se dici si sei sulla bocca di tutti, però sei informato! sai che gioia.
Su questi argomeni, così come per altri, potremmo stare qui a scrivere per giorni, perchè ci sono 4 posisbilità: 1. né prendi atto e basta, 2-sei un adetto ai lavori, 3-neghi perchè la notizia ti sconvolge, 4-protesti qualunquisticamente solo per partito preso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 13:42 
Non connesso

Io ovviamente parlo dando per scontato che si operi nel rispetto della legge. Ovvio che al di fuori di questo quadro ci sono le tecnologie che permettono di fare tutto. Però una ditta appena nata, nel rispetto della legge, difficilmente può accedere a queste informazioni a meno che da parte nostra non ci sia uno specifico consenso, magari dato ad altri e ricevuto per "triangolazione".
1 - prendo atto che la cosa ha stupito più d'uno, sarebbe elegante da parte loro un chiarimento.
2 - sono un addetto ai lavori se parliamo di telecomunicazioni.

In ogni caso tutta questa manfrina su questa ditta è di una noia mortale, io mi occuperò di loro quando metteranno in vendita (i campioni da fiera non mi interessano) un modello. Lì si potrà valutare con mano la qualità e il suo rapporto con il prezzo. E se vale i miei soldi.
Oltre a questo, di ditte che sanno fare un bel modello ne abbiamo viste molte, il problema è poi fare il secondo, il terzo bel modello, lì già rimangono in pochi....
Auguri sinceri!

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 14:05 
Non connesso

Oh, ma vi siete proprio fossilizati con il fatto che la nuova LE sia la diretta discendente alla vecchia LE, e solo per un font su una pagina web, e per un ex dipendente.

Io ho solo detto che (tra la'ltro leggendo e deducendo):
1- per sapere chi è una persona o una ditta basta rivolgeri alle respettive anagrafi pubbliche (c'è da pagare i diritti, oddio!, meglio la voce del bar o i desiderata)
2- che ora che la ditta si è palesata, risulta essera stata registrata in febbraio (e questo lo si sa gratis, vedi punto 1)
3- che per avere modelli pronti per Novegro 2015, i responasibili devono avere messo in moto tutto a almeno un anno fa (i tempi tecnici necessari quelli sono), ma dietro ci deve essere qualcuno credibile veramente, e con liquidità disponibile cash per almeno due anni, se non tre
4- se il punto 3 non è del tutto esatto, stanno usando progetti già pronti da anni, fra i quali quelli noti a tutti i forumisti qui presenti, e che ricordo, sono: E626, ETR 250, ETR 300 (carrello Z1040), 1 o 2 diesel francesi, elettromotrici varie, altra roba a scartamento ridotto, carrozze varie, quindi hanno abbastanza per fare grande ombra agli altri espositori di Novegro 2015, per non citare gli accessori e i fabbricati per i plastici
5- che Hornby non butta i soldi per aprire una nuova ditta al posto di un suo marchio, distrazione e opinioni diverse tra i soci ci stà, pazzi direi proprio di no
6- se la nuova realtà è riuscita a sottrarre del personale alla concorrenza = bravi, se negli ultimi 3 mesi si sono aperte nuove possibilità per tutti è un altro discorso, che non c'entra niente con la novità uscita sui forum circa un mese fa: sono solo coincidenze temporali per cause varie ed imponderabili solo a giugno.

Che Hornby stia riducendo sedi e personale è un dato di fatto nero su bianco da luglio 2015, che sia cambiato AD e che confermi il concentramento di tutte le attività in Inghilterra è uscito ufficialmente sul sito ieri, che le azioni stiano crollando è da 4 giorni (oggi non ho ancora voglia di guardare), che ammettano di avere delle difficoltà e che sperano nelle vendite di Natale è sempre nel documento di ieri ...
Se tutto questo sono congetture e fantasticherie, fate un po voi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 14:21 
Non connesso

mammut ha scritto:
Ma tra LE, Hornby, amici, infiltrati, associati e chissà chi altri che regalano i biglietti, qualcuno che paga l'ingresso c'è ancora?

Oggi, chi paga il biglietto entrando alle fiere (escluso quelle di paese), fa fare solo del plus guadagno agli organizzatori. Nell'insieme dell'organizzazione di un evento fieristico, alla fine la cifra non incide più di tanto sul bilancio totale dell'evento. Eventualmente serve per finanziare qualche evento minore, ma utile per far ricordare a tutti che ci sei.
Perchè gli espositori sono in calo, mica solo per la crisi, esporre alle fiere è sempre stato un costo elevato, e anche in presenza di crisi i prezzi degli stand non sono calati quanto necessario, anzi.
Alcuni mie clienti al posto di partecipare alle fiere, organizzano meeting presso i loro stabilimenti, hanno più successo e alla fine il bilancio dell'evento è in positivo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 18:13 
Non connesso

Di questo argomento su oltre 150 messaggi ben pochi a mio parere possono essere interessanti ai fini pratici che si scopriranno
da venerdì 25 prossimo e che riguardano la realizzazione di modelli del ns. hobby. Tutto il resto è monotono e inconcludente.
Ci vediamo a Novegro con o senza raccoglitore

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 18:39 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 19:15 
Non connesso

Per chi? la nova ditta o il vecchio utente del forum?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 20:03 
Non connesso

sergio.treni ha scritto:
Ciao a Tutti,
....... fra una settimana finiremo con queste pippe mentali.

Buona giornata
Sergio

Ecco non vedo l'ora anche io....!! Possibile che non possa discutere di qualcosa di più costruttivo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 20:33 
Non connesso

Qualcosa di costruttivo, bene, ecco orgomento di vivo interesse: spariscono le ditte, venditori o produttori che siano, quindi spariscono i ricambi, non escono i veicoli per completare un elettrotreno.
Di conseguenza chiudono anche i negozi, quindi ci sono disoccupati in più.
Chi è nato nel secolo scorso riesce ancora a divertirsi coni trenini, gli altri no.
Poi non lamentatevi se siamo in pochi, se le produzioni sono con il contagocce, se quello che resterà avra prezzi proibitivi.

Soliti discorsi, certo, di dire bravo al modellista di turno siamo tutti capaci e prolissi (infatti qui è stato quasi vietato), ma di muovere le mani in quanti ci si mettono, quanti rinunciano ad un modello per un paio di libri sui quali documentarsi?

Se siete contenti che una nuova ditta si sostituisca ad altre che contemporanemante spariscono, a beh allora ... avete ragione voi.

P.S. Se caso mai dovesse sparire anche Hornby, sparisce metà del fermodellismo mondiale, il Italia lo 80%.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 20:45 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 21:18 
Non connesso

Marco Fornaciari, è mai possibile che tu debba essere così polemico con tutti, non ti viene il sospetto che alle volte tu possa andare oltre. Cerca di essere più gentile con le persone con cui dialoghi, più del contenuto è il modo in cui ti poni che risulta strafottente. A Bologna quando uno è così diciamo che in casa comanda la Francia e così si sfoga con le altre persone. Roberto Orsi Classe 1958

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 21:24 
Non connesso

Mi sento volentieri chiamato in causa...infatti la pagina della Level parla di collezionisti e di collezione delle schede...ossiia figurine ingigantite con annesso album...
Meglio una ferma del mercato , i negozianti possono smaltire gli incredibili magazzini che hanno ( a cui sono costretti ) , alcune ditte correranno in Cina per cercare di recuperare gli stampi e , magari ripagarli due volte ( che sia la punizione divina di continuare a vendere a 50 euro carrozze stra ammortizzate ? ) :lol: :lol: :lol: :lol:
Avremo un anno per fanta economia applicata al settore, potremo fare le fanta squadre di modelli e annessi progettisti , creare nuovi santi , beati , cherubini e angeli
Prevedo che volentieri continuerò a fare modellismo , se non ho nulla da comprare per un anno , beh non mi interessa...diverso per altri sarà sopportare l'astinenza da acquisti , sicuro... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oppure inizia a muovere le manine e a capire cosa vuol dire e,magari ne salviamo qualcuno :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 21:26 
Non connesso

centu ha scritto:
marco però io fatico a seguirti...scrivi e ti rispondi..questa ultima tua uscita dove vuole arrivare?
...

Al 01/01/2016 con il fermodellismo italiano in crescita solare, e non con la sua ombra, alla luce di un lampione stradale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]