Oggi è domenica 22 marzo 2026, 5:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS ?
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 6:42 
Non connesso

Nessun astio e nessuna pretesa di insegnare a nessuno, ma secondo me è la realtà...
Sul forum siamo si è nò il 15 % del mercato e già tra di noi quanti sarebbero disposti a "rottamare" i carri già in esercizio nel nome del realismo? Tutto qui, cioè il fatto che una produzione di carri o ha un prezzo moooolto interessante ( quindi comunque margini minori ) oppure i volumi di vendita sarebbero bassi...e quindi meglio produrre macchine che garantiscono margini maggiori e vendite immediate.
E' un pò il discorso che si può fare tra la Panda ( necessari numeri ) e un bMW serie 5 ( margini elevati )..
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 8:59 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Secondo me, una ditta deve proporre "un treno", non solo locomotive o solo carri, solo automotrici. Fai una loco? Ok, dacci anche quello da agganciarci dietro, non fare in modo che a questo ci pensi la concorrenza.

Così ci fanno un bel cofanetto, se vuoi la loco ti becchi anche le carrozze, e viceversa. Magari con i cartelli di percorrenza tampografati, per evitare che le usi per fare altro....
Scusa ma dov'è il problema a mescolare i produttori? Che interesse c'è a comporre un treno monomarca?
Invece sarebbe un bel passo avanti finirla con i cofanetti, ognuno si crea le composizioni che vuole, chi fedeli alla realtà, chi di fantasia.
Guarda le MDVC Rivarossi, vendute solo in confezione 2 classe + mista 1/2 cl. Impossibile creare un treno realistico! A meno di non avere un cassetto pieno di miste inutilizzate.
Come pure le ALn 663/668, impossibile comprare una folle per fare una compo da 3....
Ma penso non avremo ne l'uno ne l'altro, in Italia vedo collezioni dove ci sono molte più locomotive che carrozze, ben pochi sono attratti dalla composizioni fedeli, meglio avere 10 caimani che differiscono uno dall'altro per un dettaglio.
Mi aspetto l'ennesimo doppione di loco elettrica, certo con un rubinetto diverso da quelle precedenti....

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 10:53 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
alpiliguri ha scritto:
Guarda le MDVC Rivarossi, vendute solo in confezione 2 classe + mista 1/2 cl. Impossibile creare un treno realistico! A meno di non avere un cassetto pieno di miste inutilizzate

mmmm...concordo sul tuo discorso generale, ma su quello specifico delle MDVC Hornby no, guarda la compo di questo convoglio:

https://www.youtube.com/watch?v=twUjigyLUSE

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 11:32 
Non connesso

Io vedo:

1 x nB
6 x B
4 x AB

A parte che la stragrande maggioranza delle composizioni degli interregionali dell'epoca avevano una percentuale di AB inferiore, poi c'è sempre l'eccezione, anche a voler riprodurre questo treno ti avanzano due miste che sei costretto a comprare anche se non ti servono.
Costa tanto vendere il cofanetto e anche la B singola? Lo stampo è uguale, cambia giusto la numerazione.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 16:21 
Non connesso

Si, due ce le diamo sulle gengive comunque...ma almeno non sono 8 o 10 :mrgreen:

Non credo comunque che questo trend dei cofanetti cambi...anzi...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 22:22 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ricevo da un conoscente di vecchia data che legge il forum,quello qui definito "amico" e mai nominato...

"Ciao Dario,i frequentatori del forum xxxxx hanno eletto modello dell'anno il 636 di Lima expert;alla luce di quello che sta succedendo da due mesi e visti gli sviluppi degli ultimi giorni,mi sono chiesto: il premio a chi lo daranno,alla Hornby o alla Level??"

A parte che mi pareva una vittoria scontata(figurati se vinceva l'emmina o altro)ma il dubbio del mio amico non è tanto sbagliato.... :roll: :lol:
(Oh... si fa per ridere,eh...)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2015, 11:17 
Non connesso

Scusate l'intrusione, si può sapere quale è questo forum amico? È proibito scriverlo? Fatemi sapere, grazie, Alberto da Livorno...parzialmente soleggiato!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2015, 15:11 
Non connesso

alby53 ha scritto:
Scusate l'intrusione, si può sapere quale è questo forum amico? È proibito scriverlo? Fatemi sapere, grazie, Alberto da Livorno...parzialmente soleggiato!

Forse tanto "amico" non è... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2015, 15:43 
Non connesso

Forse tanto "amico" non è... :lol:[/quote]

...Me sa proprio dde sì
...rispondo in romanesco....visto che è un forum dell'Urbe! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 14:24 
Non connesso

Si vocifera addirittura di due modelli già pronti da parte di LE Models: E626 e ALe540 ...vi risulta?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 15:20 
Non connesso

Te lo dico tra 48 ore :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 15:30 
Non connesso

ETR 200

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 15:58 
Non connesso

Marlene ha scritto:
Si vocifera addirittura di due modelli già pronti da parte di LE Models: E626 e ALe540 ...vi risulta?

Io ho saputo 851(??)ed Arlecchino...dai, facciamo le scommesse clandestine!! :lol:
Si vince una foto del rotabile,in quanto il modello non si sa se e quando esce!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 16:48 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ragazzi siete proprio forti, davvero con voi vale la pena prendere la TV e buttarla in discarica, e la sera mettersi a guardare il forum

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 17:20 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Te lo dico tra 48 ore :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Umbriele, mi hai fatto cappottare dal ridere!!!!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]