Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2015
MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 19:53 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
Per quanto mi riguarda, se non ci sono sorprese tra domani e domenica, mi sa che anche per quest'anno, risparmio parecchi soldi.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Già da molti anni,sia a Novegro che Norimberga,si usa presentare tutte le novità il primo giorno,la vedo molto difficile che possa essere presentato ancora qualche modello credo che questo Novegro 2015 finisce qui,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 19:53 
Non connesso

In effetti direi anch'io che le novità sono piuttosto deludenti, almeno per i miei gusti.
Nessuna E626, nessun ETR 250 LE, nessuna speranza per le ALe540, niente E646 con modanature, la 851 tale e quale ad un anno fa.

Perfino Acme, che di solito riserva sempre qualche sorpresa ep.III e IV, non è nemmeno riuscita a portare la Fanta ALe801-940 d'origine; e si trattava solo di una ricoloritura!

Bene per la nuova ditta LE Models e per la continuità sulle articolate FS, però avrei gradito molto di più l'ETR 250, piuttosto che l'ETR 220 che non ha il sapore di una vera novità (il Lima era già un ottimo modello, potevano almeno esordire con l'inedita versione anni 70 a finestrini originali).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 20:18 
Non connesso

Diciamo la verità: a Novegro ci si va per incontrare gli amici che arrivano da ogni angolo di mondo. Si fanno due chiacchiere, si beve un caffè e si guardano distrattamente le vetrine.
Ci si ferma solo quando si ha la sensazione di aver scorto qualcosa di "mai visto prima"... ed il più delle volte è solo un miraggio!
Ogni anno è sempre più così... ma speriamo che resti almeno così perché se sparisse sarebbe peggio!
I modelli nuovi deludono? Ma chi se ne frega tanto soldi ce ne sono pochi e quei pochi sempre più spesso vanno per altre priorità...
Il mio carrello della spesa? Alcuni profilati in ottone per costruire mancorrenti, alcuni Kit di TT, qualche accessorio per il mio diorama domestico, un Gabs OS.KAR a 22 € da elaborare.
Novegro per me è questa cosa qua e mi piacerebbe poterci tornare ancora.
Divertiamoci anche così.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 20:23 
Non connesso

636 116 ha scritto:
Diciamo la verità: a Novegro ci si va per incontrare gli amici che arrivano da ogni angolo di mondo. Si fanno due chiacchiere, si beve un caffè e si guardano distrattamente le vetrine.
Ci si ferma solo quando si ha la sensazione di aver scorto qualcosa di "mai visto prima"... ed il più delle volte è solo un miraggio!
Ogni anno è sempre più così... ma speriamo che resti almeno così perché se sparisse sarebbe peggio!
I modelli nuovi deludono? Ma chi se ne frega tanto soldi ce ne sono pochi e quei pochi sempre più spesso vanno per altre priorità...
Il mio carrello della spesa? Alcuni profilati in ottone per costruire mancorrenti, alcuni Kit di TT, qualche accessorio per il mio diorama domestico, un Gabs OS.KAR a 22 € da elaborare.
Novegro per me è questa cosa qua e mi piacerebbe poterci tornare ancora.
Divertiamoci anche così.

Una filosofia che condivido pienamente
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 20:27 
Non connesso

Condivido anche io. Incontrare amici e divertirsi questo è l'importante.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 22:26 
Non connesso

idem anche per me,amici e sane risate davanti ad un caffè.questo per me è il modellismo come lo reputo io Novegro, con cui scambiare chiacchiere ferroviarie (e non solo).

notte,a domani per chi vorrà scambiare due parole.

Profilo  

Oggetto del messaggio: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2015
MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 6:28 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
notte,a domani per chi vorrà scambiare due parole.

Volentieri farei 2 chiacchere con molti di voi conosciuti solo x nick qui sul forum, ma come ci si riconosce? Avete il nick del forum stampato su un cappellino?! :) almeno quelli che frequentano FB li conosco (spero) dalla foto..

Luca Pagnoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 9:11 
Non connesso

forse ho guardato male, ma mi pare che quest'anno non ci sono nemmeno gl'inviati delle varie riviste e testate che hanno un forum che postano foto da Novegro. Sono contento per loro, tutto materiale da pubblicare sulle loro riviste e chi vuole vedere cosa c'era se le compera :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 10:45 
Non connesso

Hornet600 ha scritto:
forse ho guardato male, ma mi pare che quest'anno non ci sono nemmeno gl'inviati delle varie riviste e testate che hanno un forum che postano foto da Novegro. Sono contento per loro, tutto materiale da pubblicare sulle loro riviste e chi vuole vedere cosa c'era se le compera :mrgreen:

......tu devi essere uno che la sa lunga :lol: .........

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 11:43 
Non connesso

cla45 ha scritto:
Per SAFF: mi spieghi cosa intende per "l'Etr 425 poteva essere fatto meglio" osservando un modello "maquette".

Per la meccanica...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 16:35 
Non connesso

Esco adesso da Novegro. Tantissima gente come sempre, pochi incontri ma ottimi: Silvio Assi tutto solo che guardava un modellino del duomo di Milano, e la piacevole novità di Trevi models: Tommasone mi ha abilmente invecchiato seduta stante una 646 001 lima expert (visto che vanno di moda.....) e una 428. Appena arrivo a casa posto le foto ;)

Interessante lo stand della liquidazione Gieffici da cui ho preso tre carri Roco. E ottime offerte, pendolini sound a 399, e la 940 a 180 euro a cui non ho resistito..

Luca P.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 17:53 
Non connesso

Sono stato anch'io oggi alla fiera , una splendida giornata con molte cose da guardare .
Mi sono soffermato a chiacchierare con la Hornby ..
..una stretta di mano anche a Max
La Os.Kar non si è vista, peccato, speriamo ritornano più forti di prima ..i loro modelli sopratutto le vaporiere rimarranno insostituibili .
Ho chiacchierato anche con Le MODEL , con Massimo Greco , e con un dirigente socio, persone squisite e gentilissime, mi hanno spiegato un po' la loro storia di nascita di questa ditta (non c'entra nulla con la lima ) come è avvenuta i loro progetti e chi sono.
Il 220 è fatto molto bene esteticamente ..ci sarà poi la prova nei vari negozi dei loro mezzi ecc ecc
Ho fatto un po' di foto il tempo di caricarle e condividerle con voi
I miei acquisti? una 940 :D
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 18:45 
Non connesso

Anche io ci sono andato oggi: divertente come sempre.
Le uniche vetrine davanti alle quali mi sono fermato più di una volta sono quelle che esponevano materiale delle FNM, purtroppo venduto a prezzi a me assolutamente inaccessibili.
Per il resto del produttore X, del venditore Y o del nuovo modello Z me ne sono più o meno sbattuto allegramente come del resto faccio ogni anno.
E' stata una buona occasione per far 4 chiacchiere con gente che non sentivo o non vedevo di persona da un pezzo, e anche per fare qualche altra nuova conoscenza.
Acquisti: la monografia di tutto treno sulle Nord, un paio di kit ttm che quelli vecchi me li hanno finiti i bimbi in montagna, un po' di materiale da elaborazioni ed una coppia di aln668 serie 1000 in livrea di origine che sembrava te le tirassero dietro pur di disfarsene. :mrgreen:
Alla prossima!

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 19:11 
Non connesso

EritreoCazzulati ha scritto:
una coppia di aln668 serie 1000 in livrea di origine che sembrava te le tirassero dietro pur di disfarsene. :mrgreen:

A che prezzo se posso chiedere per favore? Ne vorrei prendere un set ma non al prezzo esagerato che vedo nei negozi.
Grazie, ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2015
MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 19:15 
Non connesso

Immagine

Altre foto qui buona visione

https://www.flickr.com/photos/121117194 ... datetaken/

Saluti Silver

Silver

Ultima modifica di Silver il sabato 26 settembre 2015, 19:20, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]