Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 3:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 12:51 
Non connesso

Ormai le cose sono abbastanza chiare e non sono buone. In questa fase la OsKar è diventata un azienda a rischio ovvero certezza di non avere assistenza. Volevo prendere una Gr.625 ma a questo punto non so se ne vale la pena. Una domanda per chi sa come funzionano certe cose. Se la ditta non vende gli stampi e mi pare che non sia stato fatto ci sono buone possibilità di rivedere una Os.Kar.2? O è più plausibile che vengano venduti ad altri? Insomma perdere un "patrimonio" certamente migliorabile ma di sicuro alto livello sarebbe un vero peccato. Poi oh ormai è cosi.... Ditte che vanno ditte che vengono.... Mi spiace :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 12:59 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Villanzano ha scritto:
Ormai le cose sono abbastanza chiare e non sono buone. In questa fase la OsKar è diventata un azienda a rischio ovvero certezza di non avere assistenza. Volevo prendere una Gr.625 ma a questo punto non so se ne vale la pena. Una domanda per chi sa come funzionano certe cose. Se la ditta non vende gli stampi e mi pare che non sia stato fatto ci sono buone possibilità di rivedere una Os.Kar.2? O è più plausibile che vengano venduti ad altri? Insomma perdere un "patrimonio" certamente migliorabile ma di sicuro alto livello sarebbe un vero peccato. Poi oh ormai è cosi.... Ditte che vanno ditte che vengono.... Mi spiace :cry:

Infatti speravo in Level....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 13:20 
Non connesso

Delpiano ha scritto:
...Invece come aveva consigliato su queste pagine di tred,cla45 a Dario Pisani, per sapere o avere dei ricambi scrivere a Gavino Garau.. ho scritto a Gavino Garau un MP ma,pur avendolo letto, non mi ha risposto..Infatti...se nei magazzini Oskar non c'è piu niente come può trovare i ricambi??..però una risposta al mio MP,anche negativa dal sig. Garau, me la sarei aspettata...

Ti prego dimmi che stai scherzando....... :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 14:13 
Non connesso

Immagine
Ha fatto il suo e se ne va? :roll:

Per fortuna quello che mi serviva (la piattaforma H0e):
1- potrebbe non servirmi (a Chions non c'era piattaforma, come non c'era su tutta la Motta-S. Vito);
2- se mi avanza tempo di farmi un diorama di deposito, uso la piattaforma da 26 m da me motorizzata che, provata, ha dimostrato di funzionare in modo soddisfacente nonostante i circa 20 anni che ce l'ho.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 14:36 
Non connesso

Eh no.., a Motta di Livenza la piattaforma c'era...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 14:55 
Non connesso

cedro ha scritto:
Eh no.., a Motta di Livenza la piattaforma c'era...

Ed era più o meno del diametro esatto, pure: 11 metri quando riportata in N quella mai prodotta veniva circa 9,5, accettabile compromesso.
Direi che i gufi hanno bubbolato bene... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 15:43 
Non connesso

la speranza di vedere una Oskar.2 c'è , ma è un problema di tempo e denaro.
Se una ditta cessa, ci sono da regolare i conti con i fornitori,clienti , dipendenti e tra i soci e quindi si liquida....chi vuole comprare si farà avanti a questo punto o , nell'ipotesi peggiore , in asta fallimentare e quindi tenderà a investire il meno possibile, o il giusto secondo il punto di vista, per rilevare il tutto.
Sono gli affari , baby, è tu ( noi ) non possiamo farci niente.
Dobbiamo solo aspettare e vedere.

p.s.
se ho deriso qualcuno che " gufava" era in funzione del fatto che solo un mese fà le cose si sono chiarite e per il rispetto che mi lega a persone coinvolte direttamente in Oskar non ho mai fatto menzione di nulla e quindi ho sempre voluto minimizzare...poi , tra l'altro , a noi cosa ci interessava delle vicende societarie?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 16:27 
Non connesso

Scusate....
Ma rispetto a qualche mese fa cosa è cambiato?
Ci sono state notizie ufficiali?
Tre mesi fa, per esempio, dire che c'era qualche problema per i tanti motivi più volte ripetuti, non si poteva, ci volevano le visure, si gufava, invece adesso, solo perchè la ditta in questione non si è presentata a Novegro, si può tranquillamente affermare che è fallita?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 16:37 
Non connesso

Mi pare che le cose che ho detto iniziano con un "Se..."; non presentandosi a Novegro hanno fatto una scelta ma non vuol dire nulla in termini legali.
I fatti ci dicono che i ricambi non ci sono , i negozianti e noi non riusciamo a comunicare con nessuno.
A ciascuno tirare le conclusioni e nel mio P.S ho specificato quanto.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 18:10 
Non connesso

Certo se sono ancora in vita, una risposta potrebbero darla alle mail.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 7:53 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
In estrema sintesi,per Os.Kar,ci dovremmo/dovremo aspettare una sorta di "RIVAROSSI NUOVA GESTIONE",quella del 1984 con il nipote ed omonimo del fondatore o peggio una qualche fusione,quella che ai primordi di questo forum era chiamata LIMAROSSI ??? :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 8:59 
Non connesso

Riprendendo la discussione sui "fondi di magazzino" di qualità discutibibile vi chiedo: ok andarci cauti con le vaporiere, complesse e delicate nel funzionamento, ma delle automotrici possiamo fidarci secondo voi? La coppia di 990 mi fa gola ma non vorrei pentirmene

Giacomo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 9:54 
Non connesso

Il problema è che, come personalmente verificato con la penosa esperienza con il "toscanaccio", i fondi di magazzino spesso nascondono spiacevoli sorprese ( e lo sa sia il produttore che il negoziante che poi rifila il bidone) .
Figuriamoci se poi si tratta di acquistare articoli di una ditta non più in vita.
Pertanto l'esperienza forse mi sta portando al convincimento di acquistare non più tramite internet almeno i mezzi motorizzati, di qualunque marca essi siano perchè il bidone può essere sempre dietro l'angolo.
Nelle grandi catene di distribuzione, ad esempio per quanto riguarda gli elettrodomestici, spesso ci sono offerte particolari proprio per articoli definiti preventivamente "non perfetti" che possono presentare piccole manchevolezze generalmente solo estetiche. Pertanto sai già a priori che, sì paghi di meno, ma poi non puoi lamentarti se il frigo è leggermente ammaccato o cose simili.
Nel caso in questione, invece, il venditore perfettamente a conoscenza dei difetti delle 625 presenti sui suoi scaffali, si limita ad offrirle a prezzo più basso ma senza preavvertire il cliente della possibilità/certezza che la loco ha dei problemi.
Tantomeno ha l'onestà, poi, di riconoscere i difetti contestatigli dal sottoscritto.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 10:20 
Non connesso

L'unica rimane comprare, testare immediatamente e a fondo, e al minimo dubbio restituire dichiarando di voler utilizzare il diritto di recesso entro i termini. NON dichiarando che ha un problema, altrimenti il negoziante dice che il problema lui non lo riscontra!
Solo diritto di recesso perché si è cambiato idea, se il bene è integro e completo non può obiettare nulla.
A questo punto il negoziante non può contestare un difetto che lui non vuole vedere e deve rimborsare l'acquisto. NON può imporre una sostituzione o uno sconto su prossimi acquisti.
Si perdono ovviamente le spese di spedizione, ma anche muoversi di persona non è gratis.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 13:23 
Non connesso

Cita:
forse, a distanza di mesi, qualcuno dovrebbe fare il bel gesto di chiedere scusa

Già!
Speriamo che almeno questa vicenda serva a far capire, soprattutto all'elite fermodellistica che ha difeso a spada tratta una causa che si era capito che era persa già molti mesi fa ( perchè il nostro è un mondo piccolo e quello che succede più o meno viene fuori, anche se in forme incomplete), che anche la plebe che fa collezione di figurine, come spesso amano apostrofarla, la testa ce l'ha e basta solo un po' di buon senso per fare due più due, senza voler augurare del male a nessuno, ma solo traendone le conclusioni lapalissiane.
P.S. A Novegro ho approfittato dei forti sconti per prendermi la 625 con tender lungo e la 445 di OSKAR nella consapevolezza che non sarebbe stato possibile avere più ricambi. E' un rischio certo, ma se pensate bene è così per tutti, con l'andazzo che c'è attualmente , oggi ci sono e domani chissà? Per chi si preoccupa, sconsiglierei le automotrici, quei due motori sono una soluzione intrinsecamente a rischio che personalmente non mi hai mai convinto. Per le 990, avendole entrambe preferisco le VITRAINS, meno belle ma più affidabili.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]