Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS ?
MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 15:16 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 15:25 
Non connesso

E allora aspettiamo! Tanto gli appassionati come i viaggiatori di treni veri sono destinati ad aspettare sempre! Però....io ammiro Vitrains che rischiando non poco, ha scelto di partire con un modello nuovo come il Minuetto. Inoltre altro "coraggio imprenditoriale" ha deciso di "viaggiare" controcorrente e produrre in Italia. Certo il coraggio non viene sempre premiato, ma nella vita bisogna anche tentare nuove strade.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 16:35 
Non connesso

Giovanni concordo con te, sono 4 anni che aspetto una 626 come dio comanda... ormai hanno fatto uscire pure i carri derrate che si accoppiano proprio bene con le tuttofare, ma ho deciso di non prenderli, tanto non avendo la loco con cui mi piace accostarli era inutile prenderli per farli girare con le 428 ( belle, ma non quanto le 626!)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 18:07 
Non connesso

Ciao,
a Novegro ho scambiato due chiacchiere con i ragazzi della LE e mi sono sembrati in gamba e con tanta voglia di fare gli ho fatto i complimenti e li rinnovo anche qua. Bravi ragazzi andate avanti così. Di sicuro ne hanno bisogno molto in questo settore non proprio facile anche per il momento che stiamo attraversando.
Ciao

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 18:59 
Non connesso

non vorrei diventare il rompiballe di turno con ramanzine varie :roll: , ma certi commenti mi lasciano perplesso su quello che è diventato il ferromodellismo oggi: una raccolta di figurine, nulla più. Non dico che sia sbagliato, ma allora si parla di collezionismo (sarà la 500esima volta che si pronunciano frasi simili qui sul forum). Perciò io ragiono così: se voglio una e636 prototipo,bando alle ciance :mrgreen: , prendo un modello usato, e con pazienza e calma lo modifico fino a portarlo nell'aspetto che desidero; questo lo considero molto più rilassante di prendersi a borsettate su un forum sparando complotti su modelli che non usciranno mai e maledicendo i costruttori. Certo, questo a volte è legittimo per articoli senza alcun senso (modelli letteralmente inutili, tipo loco pellicolate ''cioccolato Milka'' o altro... :evil: :roll: ). Ma se il desiderio di un modellista è una loco particolare, o una loco non ancora riprodotta, pazienza come ho già detto! Ci si mette calma e passione e lo si modifica (o costruisce, dipende :) ). Insomma, ben diverso dallo scrivere pronostici su un forum e poi giù a lamentarsi di modelli non costruiti o non nei progetti del produttore.
Spero solo di non scatenare un polverone, non intendo offendere nessuno, solo far riflettere :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 19:03 
Non connesso

Matteo..applausi a scena aperta e ola da Maracanà...
Cominciamo a entrare in questa ottica e vedremo come reagiscono i produttori..
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 20:40 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
matteo in parte hai ragione a voler modificare per conto tuo le lok ma devi anche calarti nei panni di chi non ha tutte le capacità (io per esempio sono un disastro nella verniciatura!) o chi spende il proprio tempo in altro come per esempio il plastico e preferisce avere un modello particolare già pronto e potersi dedicare alla realizzazione più fedele possibile del plastico (e anche questo è il mio caso) e poi c'è chi preferisce mettersi a lavoro su kit di modelli che sicuramente non verranno mai realizzati industrialmente [(mezzi di lavoro tipo quelli "toscani" in fotoincisione)e anche qui ricasco nella casistica anche se non ho idea di come far la verniciatura, ma l'assemblaggio mi riesce abbastanza bene :lol: credo :oops: ]

di certo non sono mai andato a dire che il produttore XX è uno str.. perche non fa quel modello o perche ha fatto uno che non mi interessa ma quando esce un modello nuovo vedo se mi può interessare, e se è nella fascia di prezzo che mi si addice lo compro altrimenti se troppo caro aspetto o la classica offerta o un usato sicuro, se non mi interessa beh tanto semplicemente passo oltre.

Io sui forum leggo molto e scrivo poco... perche se non si ha nulla di utile/costruttivo/ecc da dire meglio star zitti ma molti non lo fanno e riempiono pagine di cazz..e (Matteo non parlo di te!)

Detto questo mi auguro che LE Models diventi una stessa e non una meteora

Ma tornando ai modelli di questa ditta, quindi ciò di cui dovremmo realmente parlare:

sul sito del produttore dicono che la E646 005 è, cito testualmente, "attrezzata per ripetizione segnali discontinua", ma questo tipo di ripetizione non corrisponde all'SCMT di più recente installazione? oppure c'era una RSD di cui non sono a conoscenza (cosa plausibillissima)?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 21:47 
Non connesso

La ripetizione segnali discontinua era una sperimentazione di quegli anni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 21:54 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Grazie mille! non ne ero a conoscenza :oops: :oops: :oops: e della foto sembrava proprio un captatore SCMT :roll: :roll: sai indirizzarmi da qualche parte per scoprirne di più? :D :D

ps un ora per avere una informazione seria mentre per le cazzate bastano 10 secondi per vederne scritta una nuova.... :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 22:12 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
La ripetizione segnali discontinua era una sperimentazione di quegli anni

in particolare sulle linea Bologna - Verona.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 20:23 
Non connesso

Buona sera a tutti del Forum, arrivato oggi tramite corriere BRT e fattura inviata via mail per quelli che non sono andati a Novegro, confezione in bustone sigillato contente borsina, raccoglitore, penna dedicata ditta, 1 scheda tecnica della E 646 005.
Ottimo inzio della LE MODELS vediamo in prossimo futuro che fà ben sperare e vediamo i prezzi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 20:30 
Non connesso

Anche io sono in attesa del medesimo pacco. Purtroppo in Sicilia i corrieri che consegnano in 24 ore ci arrivano in 48....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 5:30 
Non connesso

Si sa qualcosa per quanto riguarda le macchine di epoca terza? Usciranno dopo la 005?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 6:37 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 9:31 
Non connesso

russo gare ha scritto:
Si sa qualcosa per quanto riguarda le macchine di epoca terza? Usciranno dopo la 005?

Se ti riferisci alla E646-003 si parlava di novembre/dicembre...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]