|
START QUIZ N. 15
CHE STAZIONE E' ???
(Nel caso si dia una risposta sbagliata NON si viene eliminati dal gioco, ma si ha ancora una sola altra possibilità di rispondere)
Leggete - con attenzione - questa nota prima di giocare, per cortesia.
Nota: il caro BILL, che ha indovinato, con abilità e competenza, quiz ben più complicati di questo, ha deciso - da persona magnanima e disponibile qual è - di aderire a una mia proposta. Se lui indovinerà prima di qualcun altro lo dirà solo a me, in mp e mandandomi contemporaneamente una mail. In tal caso io vi avvertirò proclamandolo vincitore. Però il gioco NON finisce subito, ma prosegue per dar la possibilità ad altri di tentare ancora, di concorrere per il secondo posto e di rispondere. Ovviamente si tratta di una questione di estrema fiducia tra voi che giocate ed io che conduco il gioco stesso (ma vi assicuro la massima correttezza; inoltre non potrei cambiare data e ora della mail, che sono inserite e gestite dal server "alice"). Comunque, se io dovesi avvisare che BILL ha indovinato conquistando il primo posto, voi potete chiedere ugualmente, a vostra scelta, che la risposta appaia (ovviamente appena io sarò collegato, perché non posso essere connesso in qualsiasi istante); in tal caso, nel momento in cui compare la risposta di BILL, il gioco si interrompe e non c'è più l'opzione del secondo posto. In alternativa, chiunque mi può chiedere di rigirare la mail di BILL sulla sua mail, a riprova che lui ha indovinato. Anche in questo caso il gioco si interrompe e non si concorre più per il secondo posto. Voi, ovviamente, se ritenete di aver indovinato, mandate la risposta come sempre, "in chiaro".
Io, però, non intendo imporre regole drastiche: in altre parole, se volete che si giochi come abbiamo sempre fatto, palesate la vostra scelta e io, assieme a BILL ci adegueremo.
Per chiarezza ripeto: solo BILL risponderà via mp e via mail. Tutti gli altri devono dare la risposta "in chiaro", visibile a tutti.
|