Zampa di Lepre ha scritto:
platini76 ha scritto:
beh anche la kimbo non si trovava qualche anno fa... eppure l'ho trovata... basta saper cosa cercare..
Per le MdF devi sperare che o Lima Expert o Level (chi avrà gli stampi?) le ripropongano... oppure in una botta di c... galattica.
Bella domanda, però considerato che Acme nel frattempo ha fatto le sue l'anno scorso e riproposta la singola quest'anno, vedo difficile che decideranno di puntare nuovamente sulle '59R rosso fegato (benchè credo ci sia la differenza del finestrino della ritirata tra le MDF e le Acme, nelle Acme è d'origine).
Da Lima o Level, o chiunque si voglia cimentare, MI PIACEREBBE una volta tanto vedere le Centoporte serie 36.000 rivedute e aggiornate...va bene che ci sono le Roco e probabilmene noi tutti ne siamo pieni e quindi generalmente sembra che non interessano...peccato però che per recuperarne qualcuna di seconda mano e in discreto stato, l'esborso economico da affrontare ora come ora sia considerevole, quasi come comprare una carrozza nuova. E si parla delle Castano-Isabella.
Se invece parliamo delle grigio ardesia regolari, la loro rarità sul mercato dell'usato è incredibile. Infatti non si trovano proprio, nessuno intende venderle.
E stiamo parlando di un modello senz'altro datato, ma al momento l'unico a disposizione.
Non c'entrano nulla le Centoporte con le '59R, è giusto per parlare di carrozze.
Le Eurofima invece, parenti delle Centoporte per età di realizzazione e per produttore, sono state riproposte addirittura da due case, Acme ed LS Models, con un prezzo al pubblico odierno. E di Eurofima Roco arancio sul mercato, ebay o etc...tra nuove ed usate se ne trovano almeno 100 volte più che le Centoporte Roco.
Eppure di queste ultime rimane un monopolio neanche sfruttato pienamente a dovere dalla casa tedesca.