Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OCCHIO AL MODELLO: che loco è? TEST 18: PARTECIPATE !!!
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2015, 10:56 
Non connesso

ATTENZIONE: questa immagine e le successive appartengono al TEST 18, già risolto.
Per il Test 19 andare alle immagini a metà di questa pagina.

Questa immagine dovrebbe portarvi sulla buona strada. E' un indizio notevole.

(Guardate anche le immagini alla pagina precedente!)

Ultima modifica di pierpaolo il martedì 20 ottobre 2015, 13:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OCCHIO AL MODELLO: che loco è? TEST 18: PARTECIPATE !!!
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2015, 18:06 
Non connesso

Quest'altra foto, in un certo senso, è un completamento della precedente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 13:43 
Non connesso

Con l'apporto di quest'altra foto il modello si delinea sempre più...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 14:28 
Non connesso

ATTENZIONE:

Oggi, venerdì, alle 14,02 del Forum (15,02 reali), nonomologati mi ha mandato con mp la SOLUZIONE del quiz. Gli ho chiesto di inviarmela anche via mail al più presto.

Quindi nonomologati ha conquistato il primo posto.

Il gioco però CONTINUA normalmente per il SECONDO POSTO.

(se qualcuno volesse, mi contatti "in chiaro" o con mp e a riprova gli rigiro la mail, appena mi perviene: in questo caso però il gioco si interrompe e non si concorre più per la seconda posizione)

Ora impegnatevi per conquistare il secondo posto!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 17:48 
Non connesso

Per venirvi incontro sulla "scalata" al secondo posto, per oggi invio anche quest'altro particolare :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 18:52 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Beh ora è facile.. è la 18.1 Roco, la "Bella del Wurttenberg"

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 19:01 
Non connesso

Perfetto! Stanga-Tibb ha conquistato il Secondo posto. Complimenti!

TEST n. 18 RISOLTO

SOLUZIONE: Locomotiva bavarese del Wurttemberg K.W. St.E Classe C - poi BR 18.1 (Modello ROCO)

VINCITORI:
Primo posto :nonomologati
Secondo posto: Stanga-Tibb

TEST 18 chiuso.

Ci riconnettiamo al prossimo Test.
:)

Allegati:
IMG_4117.JPG
IMG_4117.JPG [ 130.14 KiB | Osservato 2285 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OCCHIO AL MODELLO: che loco è? VIA AL TEST 19, PARTECIPA
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 11:15 
Non connesso

START QUIZ N. 19

CHE LOCOMOTIVA E' ???

(Nel caso si dia una risposta sbagliata NON si viene eliminati dal gioco, ma si può tentare anche più volte

Leggete -ma con attenzione - questa nota prima di giocare, per cortesia.

Nota: il caro nonomologati, che ha indovinato, con abilità e competenza, quiz ben più complicati di questo, e anche Giobic hanno deciso - da persone magnanime e disponibili - di aderire a una mia proposta. Se uno dei due indovinerà il tipo di modello prima di qualcun altro lo dirà solo a me, in mp e mandandomi contemporaneamente una mail. In tal caso io vi avvertirò proclamando il vincitore. Però il gioco NON finisce subito, ma prosegue per dar la possibilità ad altri di tentare ancora, di concorrere per il secondo posto e di rispondere. Ovviamente si tratta di una questione di estrema fiducia tra voi che giocate ed io che conduco il gioco stesso (ma vi assicuro la massima correttezza; inoltre non potrei cambiare data e ora della mail, che sono inserite e gestite dal server "alice"). Comunque, se io dovesi avvisare che nonomologati o Giobic hanno indovinato conquistando il primo posto, voi potete chiedere ugualmente, a vostra scelta, che la risposta appaia (ovviamente appena io sarò collegato, perché non posso essere connesso in qualsiasi istante); in tal caso, nel momento in cui compare la risposta di uno dei due giocatori menzionati sopra, il gioco si interrompe e non c'è più l'opzione del secondo posto. In alternativa, chiunque mi può chiedere di rigirare la mail di nonomologati o di Giobic sulla sua mail, a riprova che uno dei due ha indovinato. Anche in questo caso il gioco si interrompe e non si concorre più per il secondo posto.

Io, però, non intendo imporre regole drastiche: in altre parole, se volete che si giochi come abbiamo sempre fatto, palesate la vostra scelta e io, assieme a nonomologati e Giobic ci adegueremo.

Ripeto ancora, per chiarezza: mi dovete mandare la risposta qui, nell'ambito del gioco, "in chiaro" (solo Giobic e nonomologati si devono regolare diversamente, cioè come è esposto sopra). Se qualcuno, prima di uno di loro due, dà la risposta esatta, lo proclamo vincitore e salta l'opzione del Secondo posto.

Ora metto le prime due immagini. Ne seguiranno altre.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OCCHIO AL MODELLO: che loco è? START TEST 19, PARTECIPAT
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 16:54 
Non connesso

Invio un'altra immagine. Poi vedrò di mandare particolari più espliciti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OCCHIO AL MODELLO: che loco è? START TEST 19, PARTECIPAT
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 11:03 
Non connesso

Per chi ha l'occhio allenato questa immagine dice già abbastanza...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 18:12 
Non connesso

Ecco un altro particolare da non sottovalutare.

Giobic e nonomologati sono sempre molto abili a risolvere questi quiz. Forse per loro la soluzione sarà facile. Però vi assicuro che questa loco, pur essendo nota, non è che possa interessare tutti i modellisti; in altre parole: facile facile il test non è
:?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2015, 14:01 
Non connesso

Altro particolare che può certamente aiutare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2015, 20:22 
Non connesso

Eccola, eccola: un'altra immagine che "dice" parecchio, così si arriva presto alla soluzione del Test :P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2015, 11:38 
Non connesso

Altra immagine significativa...

Non è una locomotiva "comune", è una BELLA ed elegante locomotiva. Dovreste individuarla ormai.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2015, 22:55 
Non connesso

ATTENZIONE.

Questa sera, alle 21,53, ora del Sito, ovvero le 22,53 ora reale, GIOBIC mi ha inviato con mp e via mail la SOLUZIONE del quiz.

Quindi Giobic ha conquistato il Primo posto.

Il quiz però non si interrompe, ma prosegue per la "caccia" al Secondo posto.

(domani, sabato, inserisco altre foto)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]