Da parte di collezionisti TRIX in H0, avrei bisogno di un'informazione per un mio modello art. 22587 (serie Ae 8/14 della linea del Gottardo) di cui allego immagini. Il modello, essendo composto da due semicasse collegate fra loro con un motore ognuno, mi ha evidenziato giri differenti delle ruote motrici per ogni semicassa, quindi, due velocità differenti con una conseguente azione frenante. Ho controllato, come si usa in questi casi e girando il modello con le ruote in alto, con un trasformatore a parte collegando dei fili alle ruote di presa corrente per verificare meglio. Per far girare le ruote, ho dovuto portare al max. voltaggio il trasformatore e questo non è già normale. Mi è successo l'imprevisto. Prima ha fatto fumo un motore, poi lo ha fatto anche quell'altro. Ora gira solo un motore ma con il max. voltaggio, però continua a far fumo. E' un modello a cui tengo moltissimo e necessiterà di un controllo sicuramente della Casa TRIX. Spero di non averlo distrutto e, nel caso sia necessaria la sostituzione dei motori, mi auguro siano ancora disponibili essendo un modello datato e non so di che anno sia la produzione.
Ora mi trovo in difficoltà. Mi sono rivolto ad un rivenditore MARKLIN-TRIX che già tempo fa si offrì di farmi riparare un altro modello TRIX, anch'esso fuori garanzia e non acquistato da lui, e me lo spedì in Germania tornando riparato. Ora, lo stesso rivenditore, non è più disponibile per lo stesso servizio pur pagando le spese dovute. Insomma, devo arrangiarmi da solo con una spedizione presso il seguente indirizzo indicatomi:
Gebr. Märklin & Cie. GmbH
Reparatur-Abteilung
Stuttgarter Str. 55-57
DE 73033 Göppingen
Germany
Non ho mai fatto spedizioni del genere (che mi fanno tremare i polsi

) con l'annessa difficoltà della lingua

. Oltretutto sarebbe necessario un preventivo. Insomma, c'è qualcuno che mi potrebbe consigliare in merito anche se sarebbe comunque contemplata ugualmente una spedizione? Se qualcuno conosce il modello, si rende conto delle dimensioni e del peso (lunghezza cm39 e peso Kg 1,3). Potrebbe sembrare una richiesta ridicola, ma io mi trovo in questa difficoltà.
Grazie a tutti coloro che possono darmi una dritta (ammesso sia possibile...).
Saluti a tutti