Zampa di Lepre ha scritto:
Si infatti qualche cosa si muove ... rimane però il fatto che vari negozianti (fisici), ancorché noti e rispettati, la N non la approvigionano.
Per par condicio, e per simpatia con chi si ingegna, non vedo l'ora di vedere un'inversione di tendenza anche quì.
Mi hai preceduto...
Giovanni Leone ha scritto:
Il plastico e` tutto scala 1:160.
Il mondo della N e`cambiato. Non abbiamo mai avuto cosi`grande disponibilita`.
Abbiamo la MW-modell che fa` carri italiani di una fattura equivalente (se non meglio in alcuni casi) di quelli in HO.
La ditta MTR Mende che ha fatto i Gabs italiani e molte altre cose.
La ditta italiana Pirata che sforna delle cose bellissime vedi l'ultimo 236 locomotiva da manovra che ha un minimo impressionante in analogico, altro che partenza a razzo.
Bisogna fare un po` di ricerca. Ed ecco che le associazioni aiutano anche in questo con i loro bollettini che normalmente elencano le novita` disponibili nel mondo.
Potrei parlare per ore su questo argomento ( ed anche dei prezzi).
Saluti
Giovanni Leone
Il 236 l'ho visto, è di produzione Lemke, di cui Pirata è distributore per l'Italia (infatti vende anche le versioni tedesche, stranamente si sono dimenticati la versione FVS/FER e una da cantiere).
Non ho capito dove sia fatto ma per la prima volta ha un buon prezzo (allora contenerli si può...

). Se facesse partenze a razzo, oggi sarebbe fuori mercato.
La D.341 I serie di chi è?
Se vai a cercare nella discussione sul deposito e le linee di Treviso (nella parte dedicata al vero) c'è il piano di Chions, ho intenzione di fare quello. Immaginando che la linea fosse rimasta integra e utilizzabile, potrebbe diventare un "mini-polo intermodale" (trasbordo di container treno/camion, carrellamento carri su rimorchio, qualche spostamento da camion a treno e viceversa... darebbero più problemi gli automezzi).
Oltre alla D.345 (questa sì un missile su rotaie), riportata al meno recente verde/isabella, pensavo di ridipingere uno dei miei due Class 08 (mi si era rovinata la vernice... tenendolo fermo in scatola) in giallo ma ho visto che tutti i gialli fanno schifo...
Bomboletta, aerografo, pennello, comunque dati sono vere ciofeche.