Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 16:25 
Non connesso

Ebbene la domanda ora sorge spontanea :roll: . C'è un motivo particolare per cui il telaio risulta così distanziato rispetto alla caldaia?

Ultima modifica di Luciano Esposito il giovedì 5 novembre 2015, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 16:28 
Non connesso

Sui vari gruppi di FB a cui sono iscritto, leggo di decine di persone che l'hanno comprata con soddisfazione. Non sarà certo l'opinione di 2 iscritti a questo forum ad affossarla.

ciao
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 16:33 
Non connesso

Miura ha scritto:
Evvai! E' iniziata la caccia alle streghe. :twisted:
I soliti critici, sofisti del millimetro, si meritano che non facciano più nulla.
Forse qui qualcuno non ha ancora capito che tira un'ariaccia e bisogna baciare per terra che qualcuno ancora propone modelli italiani, soprattutto vaporiere.
Probabilmente questa 744, a parte la prossima 851, sarà l'ultimo modello di nuova vaporiera italiana che vedremo per i prossimi anni.
Affossatela e diventerà una certezza.....

Concordo, si critica la pagliuzza senza vedere la trave che sta cadendo sulle nostre teste.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 16:35 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Dai...nessuna caccia alle streghe...stiamo parlando di sensazioni, di quello che più e meno ci convince. Insomma fa parte del gioco... In senso lato!
I compromessi in 1/87 sono noti e a volte modelli ridotti alla perfezione non restituiscono quanto quelli mandati più approssimativi. A me questa 744 piace. Forse me le prenderò entrambe ma nessuno può negarmi di dire che lo spessore dei cerchi è, anzi mi pare, grosso! :mrgreen:
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 17:00 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il lunedì 3 marzo 2025, 19:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 17:04 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
sui cerchi delle loco a vapore da migliorare ho letto un articolo interessante e costruttivo.... voi no?

Si sul numero 300 di TT :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 17:05 
Non connesso

Questo pezzo di plastica cinese opportunamente sagomato (probabilmente bene), farcito con un pò di circuiti stampati da due soldi e un motore (perchè è questo che andiamo a comprare quando prendiamo un modello, di qualunque marca esso sia) costa una trentina-quarantina di euro in meno del solito, altrimenti non la comprava nessuno visti i tempi, a prescindere da quello che ci raccontano da Roma, zona Palazzo Chigi. Logico che ci volevano dei compromessi, come le ruote più grossolane ad esempio. Sulla caldaia non mi pronuncio, andrò a vedere le foto sulle riviste o sul Cornolò. Mi rende perplesso la scelta delle targhe..boh.

Prenderò la Walschaert, opportunamente scontata dal negoziante.Se no ciccia...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 17:30 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Ordinate tutte e due. A fine mese mi arrivano.

Per me è tutto "grasso che cola"....poi ognuno è libero di dire quello che gli pare.
Per il momento siamo ancora in democrazia ... (così dicono... :lol: ).

Pace e treni.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 17:39 
Non connesso

Io ho ordinato la Walschaert. ringrazio Zampa di Lepre per le foto in particolare questa dove si vede lo spazio notevole fra telaio e caldaia tanto da intravvedere sopra i cilindri il parabrezza di una ALn.

Allegati:
740613-FS-05 copia (1).jpg
740613-FS-05 copia (1).jpg [ 185.22 KiB | Osservato 3319 volte ]

Ultima modifica di frecciab il giovedì 5 novembre 2015, 22:42, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 17:40 
Non connesso

Salve a tutti,
premetto di essere uno di quelli che ha sempre ritenuto le vaporiere FS di HRR non all'altezza di realizzazioni coetanee di altre marche. Come il vapore FS by Os.Kar. per esempio (molto vicine come gamma di prezzo), senza andare poi a scomodare produzioni estere by Roco. Qualcuno obietterà riferendo alle differenze di prezzo tra questi e quei modelli, ma spesso quei 30 o 50 euro, non giustificano soluzioni grossolane come quelle spesso adottate sulle varie 74x.
Questa 744 sembra la migliore loro relizzazione, al pari della 940.
Personalemte ritengo però che:
- il solito tender a carrelli, già inguardabile sulla serie 74x, continua ad essere improponibile;
- lo scasso del telaio dove insiste il ruota del carrello portante è enorme;
- i cerchioni delle ruote sono spessi, così come le razze, tanto da snaturare la linea snella della macchina;
- quella targa tampografata sulla bullonatura del duomo è assurda; devo rasare i bulloni per applicare la
targa?
- I soliti fanali e le solite catene di nave in cabina, denotano il tratto ed i carattere delle realizzazioni del
marchio, in senso approssimativo però.
Insomma, concordo che i chiari di luna non fanno ben presagire per il modellismo ferroviario italico, che il prezzo è nettamente inferiore al passato, ma non vedo migliorie ed attenzioni in più rispetto alle politiche già note.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 17:51 
Non connesso

Io invece trovo la macchina molto più accurata della 940 che era imbarcata e quindi un difetto difficilmente eliminabile. Le catene zac si tolgono e via i cerchi spessi per me non sono un problema fondamentale, i fanali si possono col tempo cambiare, le targhe si applicano, quindi la macchina non ha difetti insormontabili.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 18:03 
Non connesso

rokko656 ha scritto:
Salve... invece io vorrei sapere, da qualche cultore dei particolari, se la 744 006 riprodotta è ambientabile tra la fine degli anni '30 ed i primissimi anni '40 (a me sembra di si....)
Grazie in anticipo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 18:14 
Non connesso

Luciano Esposito ha scritto:
TEEM ha scritto:
il vuoto eccessivo tra caldaia e carro, anche al vero c'è ma nel modello è stato ingigantito.

Non vorrei montare una polemica... ma prove a sostegno di questa tesi? Ha effettuato una misurazione comparativa del modello in scala 1/87 con la locomotiva in scala 1/1? ...sa... lo dico perché l'ho acquistata e se l'errore è eccessivo applico il diritto di recesso e... buonanotte!! Altrimenti se ci si basa solo su "sensazioni" da foto grandi o piccole... ognuno può dire la sua... ma alla fine si finisce per discutere sul nulla.

No chiaramente non ho potuto effetture nessuna misura.....la mia è una sensazione visiva, mi sembra accettabile questa distanza sulla versione Caprotti ma nella Walshaert, per me non ci siamo proprio e come se i particolari presenti sulla parte superiore del telaio (serbatoi ecc.) fossero sottodimensionati. Per me sono eloquenti le foto di Bartolozzi a pag.190 e quella di Photorail in doppia con la 625 a pag.191

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 18:20 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 8:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 18:42 
Non connesso

Sappiamo benissimo quanti siano le possibilità di ingannare l'occhio con superfici curve. Due curve identiche messe vicine una all'altra e come sappiamo una delle due sembra essere più lunga. A questo punto o parliamo di misure o sarebbe meglio lasciar cadere il discorso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]