Oggi è sabato 21 marzo 2026, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 19:46 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Dovresti trovare una catenella ancora più piccola oppure toglierla del tutto ...

Al vero:
Allegato:
L’allegato Catenella Standard Loco FS.jpg non è disponibile

(scusate il mosso ... fu fatta al volo con il cellulare)

nel modellismo navale, come questa nella foto minimo sono da 1mm ma si potrebbe cercare catenelle in argento ne ho viste molto piccole naturalmente a maglia navale

Allegati:
20151110_190031_modificato-2.jpg
20151110_190031_modificato-2.jpg [ 183.5 KiB | Osservato 6554 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2015, 3:40 
Non connesso

Ciao Drago 62. Abbiamo visto la foto postata da Zampa che mostra una catena con anelli da circa 3 centimetri. Ora una catena da 1 mm nella realtà corrisponde a una catena con anelli da 8,7 centimetri. Mi sembra che se non ci si avvicina almeno al mezzo millimetro non si possa avere una riproduzione coerente. Questa introduzione delle catenelle da parte di Hornby non è stata felice, e del resto se neanche le Top Train in ottone da 2.000 euro le montano un motivo ci sarà. Io consiglio l'eliminazione radicale, una volta fatta la macchina è più realistica e non si spendono soldi. Ciao, Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2015, 8:26 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
.............30 e più post a parlare di catenelle e del funzionamento ho letto 2 post .......andiamo bene .......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2015, 9:35 
Non connesso

Per Alberto "nerofumo": ho guardato ieri sera e non c'è la possibilità di montare il gancio modellistico anteriore.
Per il funzionamento: la versione digitale ha un buon minimo, il movimento è senza strappi o incertezze nelle due direzioni di marcia fin da subito, senza rodaggio, la velocità massima non è elevata (anche se modificando la cv si può alzare) ma per una macchina da derrate non è certo un problema, anzi. Provata sui rulli, non posso pronunciarmi sulla forza di trazione (ma il video di Riccardo Alberoni risulta ben esplicativo...).
Ho solo un dubbio sulla manovella per il tachigrafo/tachimetro sul lato sinistro (almeno penso nella mia ignoranza che sia quello...), che, incernierata sulla ruota, nel suo movimento costringe la riproduzione in plastica ad oscillare in continuazione verso l'interno e verso l'esterno: quest'ultima sembra sufficientemente elastica da non risentirne ma voglio capire se piegando la manovella riesco ad eliminarla.
I fanali anteriori, specie dopo averli verniciati di nero, non lasciano trasparire luce dal supporto o dall'involucro.
Bella la riproduzione del focolare, con la sagomatura delle braci ed il riverbero, apprezzabile soprattuto se, come nel mio caso, vi sono fuochista e macchinista in cabina che ne risultano illuminati; tutt'altra cosa rispetto a quello che finora avevo visto (ad es. su modelli Trix). Ovviamente è un gadget non fondamentale ma, visto che lo hanno messo, almeno lo hanno fatto bene.
I suoni ovviamente non sono gli originali della macchina e non sono competente da dire se almeno riproducono una macchina italiana. Il volume è già elevato senza essere al massimo di quanto impostabile.
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2015, 13:40 
Non connesso

io uso questa...mi sembra sufficientemente piccola, ma sono dell'idea che su un modello usato sul plastico , meglio omettere...

Allegati:
catena.jpg
catena.jpg [ 85.59 KiB | Osservato 5973 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2015, 15:51 
Non connesso

Gr 744 006

url=https://flic.kr/p/B21WVS]Immagine[/url]Gr744 006 by Dario S., su Flickr

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2015, 16:22 
Non connesso

Chi la ricorda dal vero ?Volevo sapere se il sound a qualcosa di molto simile alla 740 o avendo tutto diverso. ...Il tono degli sbuffi e la frequenza cambiano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2015, 16:51 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ho un filmato s8, non mio, in archivio col già citato speciale del GRAF 1974,ma muto: le cineprese direct sound sarebbero comparse e diffuse solo
1-2 anni dopo e non certo tutti se le potevano permettere...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2015, 10:05 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Prima di tutto prova se la targa fotoincisa copre quella tampografata dorata...forse l'hanno fatta di qualche decimo in più e il problema non si pone.
Se così non fosse , prima devi far saltare la chiodatura che farebbe da spessore sul duomo.
Poi ,puoi usare vernice all'acqua , i Toffano o Tamiya...il problema è la tonalità del nero...rischi di fare una macchia di tonalità diversa rispetto al resto del duomo.
Quindi , visto che dici che si intravede sotto la tampografia il nero , opterei per una rimozione della medesima.
Munisciti di carta ad alta grana 1200 o 1600 bagnana nell'acqua e con pazienza e mano ferma e LEGGERA agisci sulla tampografia ,
Fatto questo , incolla la targa usando come colla un velo di vernice trasparente sul retro, niente cianoacrilico et simila.
saluti

Buongiorno, Claudio.
Una domanda: posso usare anche del medium per incollare le targhe fotoincise? Non ho ora della vernice trasparente in casa...
Grazie!
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2015, 20:24 
Non connesso

Non ho esperienza con il medium...dovrebbe però funzionare.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 9:03 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Non ho esperienza con il medium...dovrebbe però funzionare.
saluti

Grazie, Claudio!
Provo con un pezzo della stessa materozza delle targhe appiccicandola sul lato interno della caldaia, dopo averne verniciato un quadrattino con il nero Tamiya che ho usato sull'esterno e vediamo se tiene.
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 15:01 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Ciao Drago 62. Abbiamo visto la foto postata da Zampa che mostra una catena con anelli da circa 3 centimetri. Ora una catena da 1 mm nella realtà corrisponde a una catena con anelli da 8,7 centimetri. Mi sembra che se non ci si avvicina almeno al mezzo millimetro non si possa avere una riproduzione coerente. Questa introduzione delle catenelle da parte di Hornby non è stata felice, e del resto se neanche le Top Train in ottone da 2.000 euro le montano un motivo ci sarà. Io consiglio l'eliminazione radicale, una volta fatta la macchina è più realistica e non si spendono soldi. Ciao, Roberto

anelli da circa 3 centimetri.!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 15:30 
Non connesso

Drago62 ha scritto:
frecciab ha scritto:

anelli da circa 3 centimetri.!!!!!!

Dalla foto postata da Zampa di Lepre direi che gli anelli non sono tondi, si può valutare una lunghezza di circa 3 cm e una larghezza di 1,5 cm. Però adesso basta, l'argomento è già stato ampiamente trattato e ognuno tirerà le sue conclusioni. Non è il caso di tornarci sopra. Ciao, Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 23:13 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Comunque a quanto pare le vendite di questa 744 stanno andando veramente bene.
Parlando con il venditore, il quale con il beneficio del dubbio mi parlava di 1500 macchine per tipo, mi diceva che Lui nel suo negozio era al secondo ordine di 100 macchine.
Tutto questo per dire cosa?
Qualcosa di estremamente scontato ma che non sempre viene preso in considerazione, ovvero che un buon prodotto venduto ad un prezzo equo fa subito i numeri facendo contenti un po'tutti.
Questa 744 è bella, robusta e và bene anche su raggi stretti come sul mio plastichetto.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2015, 9:01 
Non connesso

Mi sembra la filosofia perfetta per chi produce modelli: una buona riproduzione, ben funzionante e senza gravi errori, venduta da subito ad un prezzo ragionevole (si badi che non dico basso, ma ragionevole).
Anche io che non faccio epoca III, ho fatto uno strappo alla regola e l'ho presa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]