A Federici ha scritto:
snajper ha scritto:
Una richiesta che pare sia stata ignorata (per non suscitare ulteriori volgarità?

) ma che a me interessa:
la piattaforma girevole a scartamento ridotto, sarà prodotta o non più?Ho rinviato il progetto in N del porto
sine die per la mancanza di qualcosa di quel genere (una 26 m sarebbe assurda e comunque non ci sta) dato che, a parte i "mostri" (e le inglesi), la sola macchina a vapore priva di tender in mio possesso è asimmetrica.
Il deposito con la 26 metri non lo faccio perchè la tavola è una delle due su cui sto sviluppando il progetto di Chions.Snajper, Dario, non disperate!!!! Si può avere una piattaforma girevole piccola alla quale apportare le modifiche di italianizzazione.
Ci sono valide e "sostenibili" alternative sul mercato, quello inglese ovviamente!
Date una occhiata a:
http://www.kitwoodhillmodels.com/oo9-90mm-turntable/Su Voie libre questo produttore è stato recensito molto positivamente!!!
Antonio Federici
Per me (009 sarebbe H0e, compatibile N) potrebbe andar bene, ma... è un pochino grande: 90 mm sono circa 15 m. Sembra si possa adattare alla H0m, c'è scritto che si possono ordinare adattamenti da 6,5 a 16,5 (da Z a H0), 90 mm sarebbero circa una 7,5 m, che in ambito italiano era se ricordo bene "lamierata" come le 5,5 m.
Conclusione (mia): per Dario potrebbe andar bene, per me richiederebbe uno spostamento dei binari, per contro per me potrebbe anche girare piccole macchine a tender separato (tipo BR 55, se le avessi). Ho visto, se ho capito bene, anche una 009 da 6 cm (circa 10 m in N), che forse può starci per girare la BR 70 e, se la prenderò, la BR 76.
Sì, per motivi di plausibilità, una ferrovia che serva un piccolo porto è preferibile ambientarla in Nordeuropa...
Però non ho capito dove cercare il listino prezzi...