Oggi è sabato 21 marzo 2026, 8:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2015, 9:24 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Intanto è uscito l'articolo HR4220 set due carrozze UIC-X FS di 2 cl. livrea XMPR ep.V-VI

Bravo! Queste sono fatte decisamente meglio del primo set "cinese" che uscì anni fa insieme alla E444R (ci voleva molto poco). Le ho viste a Novegro di persona e la verniciatura/tampografie sono fatte molto bene e chiare, ed i colori azzeccati.
Non vedo l'ora di prenderle!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2015, 10:05 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Le nuove infornate più avanti, come da comunicato ufficiale.
Poi fateci caso, carro a parte, cabina e caldaia sono due progetti diversi e distanti nel tempo, con due varianti ognuno, per le 4 versioni in commercio, a prescindera dalla numerazione della macchina.

Quando sarebbero le nuove infornate?

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2015, 11:57 
Non connesso

caimano85 ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:
Intanto è uscito l'articolo HR4220 set due carrozze UIC-X FS di 2 cl. livrea XMPR ep.V-VI

Bravo! Queste sono fatte decisamente meglio del primo set "cinese" che uscì anni fa insieme alla E444R (ci voleva molto poco). Le ho viste a Novegro di persona e la verniciatura/tampografie sono fatte molto bene e chiare, ed i colori azzeccati.

Inoltre vedo che ultimamente, ma non sò da quando, hanno migliorato anche loro le cornici dei finestrini delle X (prima era buone, sue due livelli ma troppo sottili, ma comunque più gradevoli alla vista dei primissimi finestrini sulle X di Acme).

Noto che il che il set è composto da una 1a declassata a 2a con logo vecchio e una 2a classe normale...con logo tricolore? E' corretto?

In che anni è ambientato questo set?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2015, 12:50 
Non connesso

io ho le vecchie Rivarossi made in italy, però quelle sono con il logo in xmpr senza la scritta "trenitalia" che sono ambientali negli anni 90 .... queste sono a metà tra fine V inizio VI , quando c'erano ancora il misto con logo xmpr blu verde e poi quello tricolore. Anni 2007 in poi ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2015, 12:58 
Non connesso

nerofumo ha scritto:
marco_58 ha scritto:
Le nuove infornate più avanti, come da comunicato ufficiale.
Poi fateci caso, carro a parte, cabina e caldaia sono due progetti diversi e distanti nel tempo, con due varianti ognuno, per le 4 versioni in commercio, a prescindera dalla numerazione della macchina.

Quando sarebbero le nuove infornate?

Alberto

Mi è arrivata anche la mail, decisamente l'ho cestinata, ma in rete la trovi.
In questi casi, come per i impianti pronti dei miei clienti, ci credo quando vedo e posso cominciare a metterci le mani io.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2015, 13:41 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
caimano85 ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:

Inoltre vedo che ultimamente, ma non sò da quando, hanno migliorato anche loro le cornici dei finestrini delle X (prima era buone, sue due livelli ma troppo sottili, ma comunque più gradevoli alla vista dei primissimi finestrini sulle X di Acme).

Noto che il che il set è composto da una 1a declassata a 2a con logo vecchio e una 2a classe normale...con logo tricolore? E' corretto?

Le cornici sono proprio belle, non sono troppo sottili come le RR Italia, ma sembrano più massicce perchè verniciate anche all'interno.
Il logo tricolore è correttissimo. Questa versione non era ancora stata riprodotta, rappresenta l'ultima modifica della livrea effettuata dal 2009 in poi.
Quella declassata è ambientata dal 2006 circa in avanti.
Allego una foto (non mia) della carrozza vera, tra l'altro è la stessa riprodotta correttamente da Hornby 51 83 22-71 569-0 B

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 17:48 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Personalmente non mi interessa se è una svista o una semplificazione...
NON E' COSI' E BASTA !
Insomma , quattro appassionati come noi , con le prime foto aprendo un libro e un minimo di ricerca fanno meglio di un ufficio di progettazione , con a capo i santi, stipendiati , con la macchina reale esistente e con tutto l'accesso alla documentazione??
Siccome i praticabili sono un pezzo a se stante rispetto alla caldaia , mi aspetto che vengano forniti successivamente corretti agli acquirenti , come si era fatto con il quadro superiore dei pantografi.
Una azienda seria , e penso che hornby lo sia , si DEVE comportare così...
saluti

Ricordati di atm.... Ricordati di atm...

Io invece mi ricordo delle CIWL con i tetti "Panzergelb"... e si diceva che eravamo noi ad avere problemi di vista!
Ennio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 18:11 
Non connesso

caimano85 ha scritto:
Marco636.128 ha scritto:
caimano85 ha scritto:
[quote="Novemberuicx"]Intanto è uscito l'articolo HR4220 set due carrozze UIC-X FS di 2 cl. livrea XMPR ep.V-VI

Le cornici sono proprio belle, non sono troppo sottili come le RR Italia, ma sembrano più massicce perchè verniciate anche all'interno.
Il logo tricolore è correttissimo. Questa versione non era ancora stata riprodotta, rappresenta l'ultima modifica della livrea effettuata dal 2009 in poi.
Quella declassata è ambientata dal 2006 circa in avanti.
Allego una foto (non mia) della carrozza vera, tra l'altro è la stessa riprodotta correttamente da Hornby 51 83 22-71 569-0 B

Immagine[/quote]
Perchè non fanno il....DDm :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 21:23 
Non connesso

Ringrazio gli utenti per le delucidazioni sul set delle X.

Ignoravo proprio che la 2a classe avesse avuto il logo tricolore con ancora le cornici dei finestrini del vecchio tipo. Anno 2009...sembra ieri. Lo stesso anno in cui se non sbaglio le E636 cessarono definitivamente il loro servizio :( .

In effetti, ma il DDm quando? :D

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2015, 20:02 
Non connesso

MODELLER ha scritto:
Finalmente! Quello è il vero errore del modello versione Walschaerts: il praticabile.
A meno che la 744 006 non abbia ricevuto un praticabile "tutto parallelo" in sede di qualche
grande revisione/manutenzione. Per quello suggerivo di chiedere a Hornby anche le foto della 006...
Invece per le Caprotti, a parte la zigrinatura, il praticabile è giusto.
Soliti saluti, G.

Il test della locomotiva in discussione, sull'ultimo numero de ITreni, non dice nulla sui praticabili. Come mai?

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2015, 20:20 
Non connesso

Forse perché ci vogliono dei veri cani da trifola per notare, tra tante cose da esaminare, l'errore. Del resto anche notarlo sulle foto "al vero" non è immediato: bisogna sapere dove e cosa guardare. Il fatto poi che esistano due versioni di distribuzione non aiuta: ci si focalizza sul biellismo e si danno per scontate alcune similitudini.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2015, 20:21 
Non connesso

Se hanno recensito la caprotti ...ma l'altra è sbagliata, mi sembra che le foto parlino chiaro.
Se hanno foto del praticabile come lo hanno fatto , le aspettiamo...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2015, 20:33 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
MODELLER ha scritto:
Finalmente! Quello è il vero errore del modello versione Walschaerts: il praticabile.
A meno che la 744 006 non abbia ricevuto un praticabile "tutto parallelo" in sede di qualche
grande revisione/manutenzione. Per quello suggerivo di chiedere a Hornby anche le foto della 006...
Invece per le Caprotti, a parte la zigrinatura, il praticabile è giusto.
Soliti saluti, G.

Il test della locomotiva in discussione, sull'ultimo numero de ITreni, non dice nulla sui praticabili. Come mai?

Saluti.

Ti rispondo io..... Premetto che io do come altri collaboratori una mano a Benedetto per quanto riguarda il Primo Piano e molte volte tocca a me smontare le vaporiere e fare la foto a modello "nudo"....
Passiamo ai fatti:
il modello Walschaert è arrivato in redazione, a me invece è arrivata la Caprotti che a parte la mancanza della zigrinatura ha la forma e dimensione dei praticabili corretta, ho ricevuto solo alcune foto della 744.006 dalle quali non si notava -o comunque in un primo momento almeno io non ho notato la forma sbagliata dei praticabili, un conto è avere il modello tra le mani, altro fatto è guardare qualche foto- nel momento in cui anche a me è arrivato il modello ho allertato immediatamente Benedetto per aggiungere tra le cose che non vanno bene nel modello, anche la forma dei piani di calpestio, solo che la rivista è andata in stampa in anticipo perché c'era il modelgame e ci sarebbero stati problemi di tempistica a chiuderla dopo la fiera.
Quindi non hanno fatto in tempo ad effettuare la correzione/aggiunta nel testo del Primo Piano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2015, 20:37 
Non connesso

Ma infatti si parlava de Itreni...Tutto treno sarà sicuramente in grado di fare una piccola aggiunta sul prossimo numero , per la correttezza nei confronti dei suoi lettori.
Personalmente , non ho mai dubitato che la cosa vi fosse saltata agli occhi...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2015, 20:45 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ho risposto a"bomba" sapendo che anche nel Primo Piano di TT il problema non è emerso......
Con la nuova gestione in Rivarossi di sicuro lavoreranno meglio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]