Omnibus ha scritto:
cedro ha scritto:
Non è che magari siamo sulla Treviso Vicenza? Ed il fiume, visto che pare abbastanza largo, sia il Brenta?
Quello è il ponte sul Brenta tra Carmignano e Fontaniva crollato nel 1976 a causa delle escavazioni della ghiaia sul greto del fiume.
Per paura che crollasse anche l'attiguo ponte ferroviario, i treni venivano fermati prima del ponte, i viaggiatori dovevano scendere e attraversare il ponte a piedi, dopodiché il treno avanzava a passo d'uomo e una volta arrivato all'altro lato i viaggiatori risalivano ed il treno riprendeva la marcia normale.
Bene, grazie per le precisazioni e conferme... ...e anche per le foto aggiunte da Giovanni...
Unica cosa..., ...mi sembra molto improbabile che i viaggiatori scendessero per percorrere a piedi il ponte

...
Comunque, facciamo un passo indietro...
Vista l'età

, venerdì scorso sono andato a fare un "tagliando" a Motta di Livenza... ...e ne ho approfittato per fare un salto in stazione.
Motta di Livenza era..., ...ed è, la stazione più importante della linea...
Sono spariti rimessa, piattaforma, scalo merci, binari, ecc... ...ma il fabbricato viaggiatori..., oggi utilizzato dalla Polizia Locale, è cambiato poco...
...è sparita la cabina di blocco ed una porta è diventata finestra...
Allegato:
01 Motta di Livenza 1964.00.00 0001.JPG [ 119.33 KiB | Osservato 5978 volte ]
Allegato:
01 Motta di Livenza 2015.12.11 Mozzoni.jpg [ 117.32 KiB | Osservato 5978 volte ]