Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 0:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Addio PR Farini
MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:45
Messaggi: 340
Località: Piombino
Con il cambio orario, dopo anni di servizio le PR Farini in Lombardia sono state ritirate dal servizio, con tanto di flashmob a Milano Porta Garibaldi. Qui il video:
http://video.gelocal.it/iltirreno/crona ... ref=search


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio PR Farini
MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Nota di Cronaca
Sulla Lecco-Sondrio dove questo materiale vetture Piano Ribassato + E.464 era utilizzato con treni locali lo stesso era gia' stato tolto dal servizio nel mese di novembre,e doveva essere sostituito ( da fonte " LA PROVINCIA DI SONDRIO " ) dal nuovo materiale Corradia Meridian.
Attualmente è sostituito da ALe 582 passi Alpini ( tolte a volte dalla Colico-Chiavenna e sostituite con altre ALe 582 colorazione TI ) e da materiale E.464 + vetture MD per l'effettuazione dei treni citati.


Allegati:
Copyrigt-WPilotaPR_WMDconregionaleperLecco-Milano-forum2GarchivioWBonmartinifotoWalterBonmartini.jpg
Copyrigt-WPilotaPR_WMDconregionaleperLecco-Milano-forum2GarchivioWBonmartinifotoWalterBonmartini.jpg [ 133.76 KiB | Osservato 6430 volte ]
ALe 582-regionalepperSondrio-Bellano-forum2Garchivio WBonmartini-foto-WalterBonmartini.jpg
ALe 582-regionalepperSondrio-Bellano-forum2Garchivio WBonmartini-foto-WalterBonmartini.jpg [ 65.95 KiB | Osservato 6435 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio PR Farini
MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2015, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
non ho capito cosa c'entri il secondo post col primo :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio PR Farini
MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2015, 10:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 7:34
Messaggi: 1791
Località: la città delle tre T...
Da appassionato che le ricorda in grigio ardesia quando era bambino spero ne conservino un paio a fini storici.
Da utente non posso dispiacermi che le rottamino, allo stato attuale della tecnica sono ormai dei baracconi scomodissimi, come ogni pendolare può (poteva) testimoniare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio PR Farini
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 14:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:38
Messaggi: 270
Era ora!... :D ..qualunque frequentatore abituale dei Piacenza-Greco Pirelli non può che esultare alla notizia della distruzione di quei baracconi disastrati, vecchi sporchi e scassati oltre ogni limite dell'immaginazione..
Ma non so nemmeno se avranno il coraggio di conservarne un paio tanto sono conciate...
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio PR Farini
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
milano-pg-chiasso:
pr a tutto campo.
chi pensa che siano radiate si sbaglia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio PR Farini
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Ma qui si parla di Piano Ribassato "Farini", ovvero quelle di prima serie non ristrutturate. Di vetture Piano Ribassato ne circolano ancora parecchie in tutta Italia, ma nella maggior parte dei casi si tratta di quelle ristrutturate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio PR Farini
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
non so ch etipo di carrozza pr ho beccato l'altro ieri:
treno mi pg, 16,38 per chiasso:
allucinante il comfort, forse perchè ero sul piano rialzato e carrelli con freni a ceppi.
colpi, vibrazioni e rumorosità micidiali. non mi ricordo una vettura così di quel treno.
ma quando erano nate forse andavano meglio. sono i stessi carrelli delle 1959 a occhio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio PR Farini
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Credo che le sopranominate PR FARINI accantonate siano state queste a suo tempo le prime vetture piano ribassato delle FS per treni pendolari facenti parte delle prime composizioni TN fine anni "60 inizio anni "70 con le prime E.646 186/210 predisposte per i treni navetta


Allegati:
Copyright-E632_010-DirettoperMilanoconvettureapianoribassatoebagagliaicentrale-lecco-1984-08-22-forum2GarchivioWalterBonmartini-foto-WalterBonmartini......jpg
Copyright-E632_010-DirettoperMilanoconvettureapianoribassatoebagagliaicentrale-lecco-1984-08-22-forum2GarchivioWalterBonmartini-foto-WalterBonmartini......jpg [ 105.5 KiB | Osservato 5734 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl