Oggi è mercoledì 15 aprile 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 480 Rivarossi HR 2230.
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2015, 12:30 
Non connesso

Nome: Luigi C.
Delusione cocente, 5 anni di attesa per trovarsi di fronte questo scempio! :evil: :evil:

Finestrini praticamente neri e tergicristallo ancora stampato sulla carrozzeria !!
Le connessioni AT sull'imperiale in plastica non verniciata, esattamente come il modello di 15anni fa, sono inguardabili. :( :( :(
L'ETR.610 di Lima expert è un signor modello, a confronto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2015, 12:38 
Non connesso

Se costa meno della metà rispetto agli ETR 401 e 450 un motivo ci sarà, forse non hanno rifatto gli stampi, personalmente mi tengo il vecchio lima che comunque ritengo di tutto rispetto, e aspetto l'ETR 485, incrociando le dita

Ultima modifica di Cmdrmerk il venerdì 18 dicembre 2015, 13:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2015, 12:45 
Non connesso

Ma quello che non capisco: lo stampo è uguale a quello della Lima collection? allora perché non hanno fatto i vetri come faceva Lima 20 anni fa?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2015, 13:06 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Ma quello che non capisco: lo stampo è uguale a quello della Lima collection? allora perché non hanno fatto i vetri come faceva Lima 20 anni fa?

Forse non lo si riesce a spiegare ai Cinesi?
A me basta un carrello di ricambio per il mio...sperando non sia nella solita plastica che col freddo si ritira che genera lo stridere degli ingranaggi...:|

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2015, 13:12 
Non connesso

Che usassero gli stessi vecchi stampi lo si poteva intuire dal prezzo...
Vetri così scuri da apparire "ciechi" però lasciano davvero perplessi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2015, 16:38 
Non connesso

Nome: Luca
Ora dirò la mia: Il modello sembra ben fatto e di semplice realizzazione visto che sono stati utilizzati gli stampi del vecchio ETR 480 Lima Collection. Come primissimo impatto, guardando il modello (visto anche a Novegro), noto il bianco utilizzato per questa nuova versione di ETR 480: Bianco giocattolo! Se mettessi vicine le 2 motrici Lima Hobby Line e Rivarossi sicuramente non vi sono differenze particolari... il mio Lima Collection (che non si è abbronzato nel tempo) ha un bianco tendente al color panna 100 volte più realistico! i vetri del vecchio lima collection sono accettabili (considerando gli anni in cui è stato prodotto) mentre questi sono esageratamente neri ma fortunatamente NON stampati. Forse illuminando il modello internamente con delle strisce a led si può apprezzare maggiormente il lavoro svolto da Hornby Rivarossi visto che a differenza del fratello ETR 450 non ha ne questo optional, ne sound. Sistema di aggancio delle carrozze e aggiuntivi rimasti identici a 17 anni fà. Una domanda mi sorge spontanea: il motore e i cardani di questo nuovo ETR 480 sono ancora a vista? Ci si poteva aspettare qualcosa di più da questo modello visto che si attendeva da anni!! Unica nota positiva: il prezzo! costa meno dell'ETR 610 Lima Expert! Considerazioni finali: Mi tengo stretto il Lima Collection a mio parere superiore e se si dovesse guastare o perdere qualche aggiuntivo poco male! visto che questi 2 modelli sono molto simili, finalmente ci saranno i ricambi!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 14:42 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Anche se devo vederlo ancora dal "vero" le foto in circolazione mi lasciano dell'idea che avevo.

Troppo tendente al "giocattolo" - Io sono stato tra quelli che hanno "difeso" l'ETR610 e continuo a farlo....... certo con finalità di utilizzo come bestiaccia da plastico e non certo finezza da vetrina.

Però, tanto per dirne una, i tergi sull'ETR610 non sono stampati sulla plastica del vetro frontale e sono sicuro che , quando sarà completato con le sue 3 carrozze (quando?????) farà la sua porca figura sul plastico......anzi, mi toglierò lo sfizio di farne incrociare 2 in DD ...... :mrgreen:

Su questo "480" una cosa del genere (bruttissimi tergi stampati sulla plastica, sistemi di aggancio come 15 anni fa, effetto plasticoso.....), a mio personalissimo giudizio, lo relegano tra i giocattoli. Non capisco poi perché fare i finestrini così scuri ......alla faccia del fumè .... tanto valeva farli stampati sulla carrozzeria e farlo pagare completo 9 pcs 180€

Facendo due conti per la composizione completa ci vogliono più di 350€ e, sinceramente, ci sono tante cose che preferisco per quella cifra ......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 15:18 
Non connesso

Riccardo Alberino ha scritto:
...Però, tanto per dirne una, i tergi sull'ETR610 non sono stampati sulla plastica del vetro frontale e sono sicuro che , quando sarà completato con le sue 3 carrozze (quando?????) farà la sua porca figura sul plastico......
le 3 carrozze dovrebbero arrivare (finalmente) nel primo trimestre 2016 :D risposta su mia domanda datami da CarlottaH0 (dopo aver chiesto conferma a HornbyUK) il tutto su Facebook :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 19:43 
Non connesso

penso che ne resteranno parecchi invenduti intanto, già sulla baia uno messo all'asta a 169,00 € spedizione compresa, è stato venduto con una proposta d'acquisto (quindi ad un prezzo inferiore)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 20:39 
Non connesso

Beh diciamo che davanti alla cattiva notizia dei vetri neri c'è quella buona che non sono stampati mi pare di aver capito che sono riportati e pertanto cambiabili magari per quello che costano Rivarossi HR potrebbe anche metterli in commercio gue parte da sostituire in quanto errata nella prima infornata speriamo bene

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 20:58 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
su Facebook ne ho visto uno venduto a 159,00 euro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 21:48 
Non connesso

figaro ha scritto:
Beh diciamo che davanti alla cattiva notizia dei vetri neri c'è quella buona che non sono stampati mi pare di aver capito che sono riportati e pertanto cambiabili magari per quello che costano Rivarossi HR potrebbe anche metterli in commercio gue parte da sostituire in quanto errata nella prima infornata speriamo bene

la cassa è stampata completamente in plastica trasparente nera e poi verniciata quindi è impossibile cambiare solo i vetri, andrebbe cambiata tutta la cassa.
Inoltre, a quanto pare, sulla calotta sopra la cabina hanno messo il terzo faro al vero inesistente sul 480! solo i 470 ne erano dotati!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 21:51 
Non connesso

Nome: Luigi C.
figaro ha scritto:

Magari fosse possibile. La carrozzeria ed i vetri sono stampati in un unico pezzo, devi buttare tutto :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 22:35 
Non connesso

Concordo che fare male, utilizzando gli stessi stampi, una cosa che prima era fatta bene (vedi vetri), denota scarsa attenzione al prodotto finale, però costa 185 euro e non 350 come il 450 o l'Arlecchino ACME. Direi che è una bella differenza. Ma forse c'è qui dentro chi vuole pagare 185 euro un modello fatto con gli standard del 2015, ossia vuole la moglie piena e la botte ubrica.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2015, 10:24 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
No, no .... non facciamo confusione mescolando le "carte" !

Qui siamo tutti abbastanza maturi e vaccinati quindi aspettarsi le finezze dell'atteso ETR220 su questo modello sarebbe da sciocchi.

199€ , che poi con lo sconticino diventano 185/180€ , andrebbero bene se per lo meno ci fosse stato qualche intervento (tergi? Illuminazione interna? ...che poi sarebbe stata secondo me una figata perché il problema dei convogli illuminati è l'eccessiva luminosità degli interni...qui , con i vetri superFumè l'effetto sarebbe stato , secondo me, gradevole) ed attenzione a quello che si andava realizzando .....

l'ETR610 ha fatto storcere il naso a molti ma, a mio modo di vedere, ha creato un precedente che questa realizzazione di ETR480 non considera.

I 4 pezzi dell'ETR610 costano la stessa cifra ma caratteristiche diverse. Vetri trasparenti, possibilità di illuminazione interna, tergi riportati, agganci di nuova concezione e , non dimentichiamoci, progetto e stampi completamente NUOVI.

Qui gli stampi (che poi sono il costo più importante in fase di realizzazione di un modello) già c'erano ma le soluzioni adottate stranamente peggiorano l'aspetto e la resa complessiva.

Qui non si tratta di moglie piena e botte ubriaca ...... (o era l'inverso? ..... ;) )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]