Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 5:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2015, 8:04 
Non connesso

Io dico solo una cosa...a malincuore...
Fino a quando non avremo la certezza di avere i ricambi e di vedere che la produzione riparta con modelli di nuova progettazione, non possiamo dire che Oskar sia risorta.
Per ora, purtroppo, sembra che siamodi fronte ad una mera operazione commerciale,con un procrastinare delle consegne e già un leggero aumento di prezzo.
Raxo pare essere un puro commerciante , non un costruttore , quindi facciamoci delle domande prima di impegnare le nostre ( ormai )piccole risorse e non chiediamogli la luna...non ci hanno nemmeno mai detto di avere un progettista e non si è mai presentato uno staff...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2015, 10:50 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Anch'io a malincuore sono d'accordo con Claudio....ed a malincuore non solo per le difficoltà della ricambistica per i modelli OsKar che ho e per il futuro produttivo,ma anche per i buoni rapporti personali che avevo da 15 anni con Fiori e poi con Fabrizio...

PS:Se quello è un sito,il mio sito personale è come Ebay!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 22:31 
Non connesso

Mi sto spanciando dalle risate....
Centoruote - "Brutte notizie per le ALe 540: il solito sito livornese le ha posticipate al 15 febbraio .... "
e se fosse che "il solito sito livornese" = Rax.so ??
Ciao a tutti
fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 22:54 
Non connesso

Può darsi: Raxo è, al momento, solo un dominio web non funzionante. Lavorando di fantasia, potrebbe essere che "il livornese" abbia sganciato i soldi per sbloccare le P8 prodotte l'anno scorso, mentre le ALe 540 o non sono mai state prodotte oppure "il livornese" vorrà temporeggiare qualche mese per "cacciare" altri soldi...

fabrizios ha scritto:
Mi sto spanciando dalle risate....
Centoruote - "Brutte notizie per le ALe 540: il solito sito livornese le ha posticipate al 15 febbraio .... "
e se fosse che "il solito sito livornese" = Rax.so ??
Ciao a tutti
fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 23:18 
Non connesso

Scusate la franchezza ma: non stiamo facendo fanta - politica commerciale con queste ipotesi?
Sempre che sia vero, se un negozio, livornese o romano o trevigiano che sia, abbia avuto il coraggio di mollare soldi per far produrre due modelli già progettati non mi pare sia una cosa negativa.
Piuttosto mi auguro non gli si ritorca contro se non va in porto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 23:48 
Non connesso

In Lombardia si dice " a ognuno il suo mestiere". Tra il negoziante e il produttore c'è una differenza non "indifferente", se invece è una pura operazione commerciale ... non basta sbloccare i container e vendere il tutto ... l'assistenza e la ricambistica la mettiamo in conto o "poi" fatti i soldi - fatto il danno ??
Ciao a tutti
fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 7:15 
Non connesso

Beh rientrerebbe perfettamente nella politica commerciale di tale soggetto.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 22:55 
Non connesso

Il "livornese" ha corretto la data: consegna ALe: 15/02/16; i prezzi rimangono quelli maggiorati...

francesco74 ha scritto:
Centoruote ha scritto:
Brutte notizie per le ALe 540: il solito sito livornese le ha posticipate al 15 febbraio (sempre con riserva) e sono salite di prezzo: adesso la doppia è a € 319 ed il convoglio di 3 pezzi a € 369...

La data è sempre la stessa,vecchia 2015,l'anno prossimo siamo nel 2016.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 16:29 
Non connesso

Avrei preferito che l'errore fosse nel prezzo anziché nella data. Aspettavo impaziente le 540 ma a quei prezzi alzo bandiera bianca. E non credo sarò l'unico. Se è questo il modo per salvare un'azienda da cui ho in passato acquistato molto, e già era cara, mi pare siamo sulla strada sbagliata. Dirottero' i miei risparmi su altri modelli sempre che nel frattempo l'intelligenza non porti a ulteriori correzioni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 17:59 
Non connesso

La brutta notizia è il prezzo , ma che si parli di data di consegna spostata va bene...non si ingolfano i negozi ( primi e unici clienti, non dimentichiamolo ) e si parte con l'anno nuovo.
Che questo sia il primo vero segnale?
Vediamo a Norimberga , tra 2 mesi se avremo notizie più chiare e, magari , qualche sorpresa...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 15:28 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
La brutta notizia è il prezzo , ma che si parli di data di consegna spostata va bene...non si ingolfano i negozi ( primi e unici clienti, non dimentichiamolo ) e si parte con l'anno nuovo.
Che questo sia il primo vero segnale?
Vediamo a Norimberga , tra 2 mesi se avremo notizie più chiare e, magari , qualche sorpresa...
saluti

Claudio, nutro molti dubbi che lo spostamento al 15 febbraio sia una buona idea in quanto in contemporanea dovrebbe uscire uno dei due ETR 220 della Level (quello relativo al rapido "Rialto"), per cui l'ingolfamento a cui accennavi è solo rimandato.
Inoltre, la succitata contemporaneità evidenzia, a mio parere, l'incongruità del prezzo delle Ale 540 (a me interessava la coppia Ale+Le) rispetto all'ETR Level, acuita dall'ultimo aumento delle Ale 540 (tra le due confezioni c'è una differenza del prezzo di listino ridotta ormai a 10 euro). In particolare, occorre considerare che nel secondo caso abbiamo un elettrotreno di quattro elementi tra loro tutti diversi mentre nel primo abbiamo solo un'elettromotrice e una rimorchiata.
Considerando tutto ciò e che non ho un portafoglio ad "organetto", ho deciso di disdire le Ale 540 e di valutare il nuovo ETR 220 in uscita a gennaio per scegliere liberamente se concentrare le mie risorse su quello che uscirà a febbraio.
Infine, a mio parere le ditte che reputano come loro clienti i commercianti e non gli appassionati di modellismo ferroviario commettono un errore strategico gravissimo foriero di conseguenze negative sul loro futuro e su quello del nostro hobby.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 16:52 
Non connesso

Secondo me a febbraio, di ingolfato ci sarà sempre e solo la autostrada A4 tra Brescia e Milano: i negozi di modellismo non credo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 17:07 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Secondo me a febbraio, di ingolfato ci sarà sempre e solo la autostrada A4 tra Brescia e Milano: i negozi di modellismo non credo.

Buona questa...
Comunque qui si tratta in merito all'"ingolfamento" quale sovrapposizione delle novità in uscita e non dei clienti che sono (siamo) sempre -ahimè- i soliti...
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 17:15 
Non connesso

Se tanto mi da tanto, manco i modelli ingolferanno i negozi :wink:
Salvo gli invenduti impolverati. :roll:
Prevedo offerte di materiale di mio interesse. :D
Per la cronaca il regalo di Natale me lo sono fatto a novembre, in piena consegna dei (pochi) modelli da mettere sotto l'albero. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 13:55 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
giusto una piccola novità! avevo scritto qualche settimana fa alla OsKar per chiedere se avessero in casa una 625 difettata per una elaborazione, sinceramente non speravo in una risposta ma oggi mi è arrivata una loro mail! risposta negativa (non ci speravo più di tanto) ma comunque hanno risposto! e a febbraio dovrebbe essere attivo il nuovo sito raxo per i ricambi, almeno cosi hanno scritto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]