claudio.mussinatto ha scritto:
La brutta notizia è il prezzo , ma che si parli di data di consegna spostata va bene...non si ingolfano i negozi ( primi e unici clienti, non dimentichiamolo ) e si parte con l'anno nuovo.
Che questo sia il primo vero segnale?
Vediamo a Norimberga , tra 2 mesi se avremo notizie più chiare e, magari , qualche sorpresa...
saluti
Claudio, nutro molti dubbi che lo spostamento al 15 febbraio sia una buona idea in quanto in contemporanea dovrebbe uscire uno dei due ETR 220 della Level (quello relativo al rapido "Rialto"), per cui l'ingolfamento a cui accennavi è solo rimandato.
Inoltre, la succitata contemporaneità evidenzia, a mio parere, l'incongruità del prezzo delle Ale 540 (a me interessava la coppia Ale+Le) rispetto all'ETR Level, acuita dall'ultimo aumento delle Ale 540 (tra le due confezioni c'è una differenza del prezzo di listino ridotta ormai a 10 euro). In particolare, occorre considerare che nel secondo caso abbiamo un elettrotreno di quattro elementi tra loro tutti diversi mentre nel primo abbiamo solo un'elettromotrice e una rimorchiata.
Considerando tutto ciò e che non ho un portafoglio ad "organetto", ho deciso di disdire le Ale 540 e di valutare il nuovo ETR 220 in uscita a gennaio per scegliere liberamente se concentrare le mie risorse su quello che uscirà a febbraio.
Infine, a mio parere le ditte che reputano come loro clienti i commercianti e non gli appassionati di modellismo ferroviario commettono un errore strategico gravissimo foriero di conseguenze negative sul loro futuro e su quello del nostro hobby.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai