Oggi è sabato 28 marzo 2026, 6:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ROCO TEE "binato" articolo 63110
MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 10:02 
Non connesso

Desideravo sapere cosa ne pensate, in generale, del binato TEE della Roco,
venduto come articolo 63110, a livello di qualità estetica e funzionale.. Grazie.

Allegati:
Binato.JPG
Binato.JPG [ 53.79 KiB | Osservato 2881 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROCO TEE "binato" articolo 63110
MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 10:08 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
a me piace molto esteticamente, ho altre numerazioni (63111 / 63114 / 63115) il funzionamento, non posso dirti perchè è da tempo che purtroppo sono fermi per plastico 1 smontato e plastico due in primitiva fase di realizzazione ( ho fatto solo la prima parte della struttura di legno)

però dai un occhio a questo parla dei telai deformati di questo modello:
viewtopic.php?f=21&t=60125&hilit=telaio

ciaooo

Ultima modifica di mazy il domenica 27 dicembre 2015, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 10:19 
Non connesso

Ne ho comprati due, uno l'ho ancora in servizio.
Il funzionamento e' eccellente, l'estetica molto buona, si digitalizza in modo semplice. Attenzione ai predellini di salita che hanno bisogno di un punto di colla per non essere persi durante le operazioni di estrazione e reinserimento nella scatola. Molto facile unire e separare le due unita'. E' veramente un mezzo da plastico e da vetrina.Quello che ho tenuto e' la versione a fine carriera quindi non piu' TEE.
Quando lo compri controlla che non abbia problemi con il telaio(gonfio o imbarcato), come spiegato nel link postato precedentemente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 21:39 
Non connesso

il mio va benissimo :wink:

ha girato quasi ininterrottamente sul plastichetto allestito in occasione di manifestazioni fermodellistiche come testimoniato da questo video: https://youtu.be/rjz1TNSxM2A

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 9:33 
Non connesso

Esteticamente io trovo migliore il binato di Acme: i carrelli hanno maggiore profondita', mentre nel modello Roco sono piuttosto piatti, ed i musi mi convincono di piu'.
Purtroppo il modello Acme ha una meccanica men che perfetta e, percio', il modello di Roco risulta l' unica alternativa possibile per chi voglia avere un binato da plastico.
Inoltre, mentre il modello di Acme non e' piu' disponibile nei negozi da parecchi anni, il modello di Roco lo e' ancora, oltretutto a prezzi molto convenienti.
E' un vero peccato che Acme non abbia ancora previsto una nuova edizione con meccanica migliorata...
Per i motivi di cui sopra io non ho acquistato né l' uno, né l' altro.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 9:57 
Non connesso

Ciao ,

Io ho proprio questo articolo acquistato di gruppo ai tempi dell'uscita e preferito a quello Acme proprio per il miglior funzionamento sul "campo".
Il mio, al momento, sembra immune dal problema del telaio ed il funzionamento è impeccabile anche dopo ore e ore di funzionamento.
Ho applicato sia i tergicristalli in fotoincisione, forniti da Gieffeci perchè i suoi originali di plastica sono inguardabili, che le grate sempre
in fotoincisione degli scarichi (quest'ultimi aggiuntivi di Mussinatto)

Buon treno a tutti
Roberto "Astro" Astrobello

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 10:10 
Non connesso

Ciao,

Tutto vero quanto scritto dai confratelli, dissento solo su un punto: l'aggancio/sgancio dei due componenti non è immediato e secondo me alla lunga può dare problemi. Infatti l'ho messo in una scatola "ad hoc" per lasciarlo sempre attaccato...

Saluti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]