gli interruttori a levetta a tre posizioni sono utlizzabili, ma solo quelli che hanno il ritorno automatico in posizione centrale di OFF. Di solito si identificano perchè sono descriti (on)off(on), mentre i deviatori sono identificati con on-off-on. Dal link che indichi non sembrano quelli idonei.
I primi (on)off(on) equivalgono a due pulsanti. A volte si trovano sulla baia, provenienti dalla Cina a prezzi vantaggiosi.
per far si di collegare dei diodi che indichino la posizione dello scambio, ovvero anche dell'itinerario prestabilito, si potrebbe usare un relè bistabile.
Quindi il doppio pulsante a levetta (on)off(on) sarà collegato sia alle bobine dello scambio, che a quelle del relè bistabile.
all'impulso, lo scambio si disporrà come voluto, il relè commuterà nella posizione voluta.
Terminato l'impulso le bobine si disalimentano.
Lo scambio rimane nella posisizione voluta; il relè, anche se non più eccitato (disalimentato), rimane nella posizione voluta, alimentando il diodo/diodi.
Ovviamente occorre tenere conto delle tensioni di lavoro delle bobine.
http://www.ebay.com/itm/10-Pieces-Momentary-Mini-Toggle-Switch-ON-OFF-ON-6-pin-12vdc-dpdt-1-4-A5-/252012557301questi sono gli ideali, perchè permettono di tenere separato il circuito dello scambio da quello del relè bistabile
quelli con solo 3 pin potrebbero andare comunque bene
e questi sono i relè con tutto già per funzionare alla medesima tensione degli scambi (girovagando si trovano anche a meno, ed i pezzi per il funzionamento si possono comprare a parte e farlo da noi)
http://www.ebay.it/itm/331362887969?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT