Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS : Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 16:48 
Non connesso

Un qualsiasi modello su un plastico da MAESTRO diventa super bello, complimenti a Carlo per il suo acquisto e per le sue bellissime opere.
Montalto su TTMextra7 ?? con i TTMextra c'è da andare avanti (solo italiani però al massimo ci inseriamo Robert :lol: :lol: )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 16:54 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Sapete quali sono le differenze estetiche tra questa versione "genova sprint" e quella che dovrà uscire "rialto" :?:
grazie per la risposta :D

Sono identici. Oltre alle tabelle di percorrenza cambiano anche le marcature si tratta dell'Etr 226 P anzichè ETR 221 P.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 16:56 
Non connesso

frecciab ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Sapete quali sono le differenze estetiche tra questa versione "genova sprint" e quella che dovrà uscire "rialto" :?:
grazie per la risposta :D

Sono identici. Oltre alle tabelle di percorrenza cambiano anche le marcature si tratta dell'Etr 226 P anzichè ETR 221 P.

In effetti la marcatura la davo per scontata ma ovviamente anche quella sarà differente, come correttamente segnalato da frecciab

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 17:14 
Non connesso

Nome: carlo borra
Oggi pomeriggio ho effettuato una corsa prova sul plastico di Roveto della durata di circa mezz'ora. Tutto perfetto tranne un paio di 'piccoli' appunti:

- i ganci di collegamento fra le carrozze sono piuttosto delicati sia per l'allineamento che per l'aggancio vero e proprio. Non credo che possano sopportare molti montaggi e smontaggi senza danni.

- le molle dei pantografi sono troppo rigide, ne deriva una spinta eccessiva sul filo di contatto. Inoltre gli striscianti hanno i bordi vivi fatti apposta per incagliarsi sulle giunzioni dei fili di contatto (ho risolto snervando un pò le molle e molando gli striscianti col dremel)

Ribadisco che il modello è veramente ben fatto sia nelle forme che nei dettagli riportati, per non parlare dei colori verde magnolia e grigio nebbia (vero ACME ?). Ottimo acquisto. Non resta che sperare in una lunga vita per LE Model.
Carlo

PS. Il video si sta caricando su youtube... fra poco sarà pubblicato (purtroppo è girato col telefonino)

Allegati:
ETR 220 LEModel a roveto forum.jpg
ETR 220 LEModel a roveto forum.jpg [ 115.36 KiB | Osservato 5231 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 17:21 
Non connesso

Nome: carlo borra
Ecco un breve video

https://youtu.be/Xrlw10Q2wrU

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 17:34 
Non connesso

Bellissimo , grazie del video ..io metterei una microcamera in mezzo ai binari ci sarebbe da divertirsi a fare video sul tuo plastico :wink:
Peccato che non è illuminato!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 18:46 
Non connesso

Veramente bello.
E' troppo sperare che rifacciano l'ETR 200 ?
Saluti
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 19:22 
Non connesso

Ciao a tutti
Arrivato orora direttamente dalla Puglia (non dai soliti toscani)
Devo dire che è veramente Impressionante,ben fatto!!!
Prossimo step prova su binario.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 10:23 
Non connesso

Buongiorno, ieri ho ricevuto il modello, lo attendevo con ansia e con le migliori aspettative dopo aver visto le vostre foto; oggi sono arrabbiato, purtroppo ho riscontrato alcune piccole imprecisioni nella verniciatura, in uno dei quattro elementi le semicasse non combaciano perfettamente, c'e una di quelle protuberanze rotte all' altezza dei carrelli sull' unità di testa (particolare facilmente ricostruibile con tubicino opportunamente sagomato) a parte in alcuni punti il disallineamento delle porte a cui, almeno per il momento, non sono riuscito a porre rimedio come suggerito dal sig Alberoni.
Che dire come si dice: '' per un acino di sale si perde la minestra'', l' ETR avrebbe tutto per essere il modello dell' anno, purtroppo la solita assenza di controlli e la mancanza di un pò di accortenza nella realizzazione, non mi fanno essere del tutto contento dell' oneroso acquisto.
A Napoli c' è un solo rivenditore che non lavora più con alcune ditte e che acquista quasi solo previo ordine e che non gradisce molto controlli estetici accurati; l' ho preso da un rivenditore che dista 500 Km da me, che se pur gentilissimo e scrupoloso penso mi consideri un pò un rompic....oni.
Non me la sento di mandarlo indietro, i difetti non sono tali, penso, da giustificare un viaggio andata e ritorno, potrei riceverne uno in condizioni peggiori. Tra l' altro il rivenditore mi ha detto che ne deve rispedire al mittente parecchi.
Mi rimane però l' amaro in bocca, sto pensando seriamente di acquistare solo ciò che posso controllare di persona, quasi nulla quindi; se Level ci legge mi permetto di suggerirle un maggiore controllo qualità. è un' azienda nuova, dovrebbe tenerci a crearsi una buona reputazione.
Amareggiati saluti.
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 10:37 
Non connesso

Ciao Davide , strano questi diffetti che hai riscontrato . il mio negoziante mi ha espressamente detto che tutti quelli che ha venduto e sono stati parecchi non ha riscontrato una sola confezione con mancanze estetiche ...
Staremo a vedere quando arriverà il mio se confermo la sua dichiarazione .dopo avergli fatto una tac
saluti
Dario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 10:40 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 8:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 10:45 
Non connesso

Curioso ... al negozio che frequento non mi pare proprio ci siano sono stati problemi di sorta ... oggi mi informo meglio e vi faccio sapere.

Comunque quella di "Eh... sono tutti così, anzi il tuo è meglio degli altri ... ne devo rimandare indietro molti" è una scusa che mi è capitato di sentire quando non si vuole sostituire un modello :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 11:00 
Non connesso

Qualche dubbio per queste fessure tra le griglie fotoincise e la relativa sede...
Aspetto di vedere il mio quando arriva, ma non so se valesse davvero la pena di farle realmente traforate.

Allegati:
ETR griglie.jpg
ETR griglie.jpg [ 58.93 KiB | Osservato 5438 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 11:15 
Non connesso

Ancora non l'ho tirato fuori dalla scatola perchè l'aggancio della carrozza senza carrelli mi sembra alquanto antipatico e non ho voglia al momento di inc......mi, ma sto già pensando all'accoppiata con l'Arlecchino visto che hanno entrambi le predisposizioni. Finalmente si può fare. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 11:16 
Non connesso

Non voglio sollevare altre polemiche... né voglio dire che questo modello DEVE essere comprato a tutti i costi perché è PERFETTO, niente su questa terra lo è , come faccio a sostenere che lo sia il modellino.... però ve ne rendete conto che avete anche da criticare qualcosa è stato fatto bene, se non molto meglio di ciò che altre ditte fanno e spacciano come buono magari a prezzi 1/3 superiori a questo?

Detto ciò allora fanno bene tutte le ditte a produrre cosa gli pare e a qualsiasi standard qualitativo, tanto se è fatto bene o male verrà sottoposto a critiche in tutti i casi ( in questo forum almeno, fuori di qui hanno dei canoni un po più labili) quindi ...........

........... Giovanni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]