Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS : Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 11:36 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Qualche dubbio per queste fessure tra le griglie fotoincise e la relativa sede...
Aspetto di vedere il mio quando arriva, ma non so se valesse davvero la pena di farle realmente traforate.

Ma che dubbio ? sono perfette :wink: e comunque cinquantamilavolte meglio rispetto alla copertura senza fori .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 13:44 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
frecciab ha scritto:
Per D 341 ionica come fare le freccette con paint. Una volta caricata l'immagine vai sul simbolo penna, poi scegli lo spessohttp://forum.duegieditrice.it/dow ... 30dea737re più a destra e il colore, di solito giallo o rosso, che faccia un bel contrasto. Poi noterai una serie di disegnini, fra cui la linea obliqua per le freccette o le rette o altri disegni, come i cerchietti. Punti il maus e clicchi, poi tiri la linea nella direzione che vuoi e poi clicchi di nuovo e la retta è fatta.

grazie frecciab
imparato
poi faccio i miei complimenti a Pesitalia come sempre per il plastico e al modello spettacolare.
Ho usato la sua foto per l'esperimento del paint.
notte

Armando

Ovviamente, tra coloro che hanno acquistato il modello, "nessuno ha voluto notare" le parti indicate da d 341 ionica che mostrano un rientro in corrispondenza della porta e una bava di stampo. Con questo, comprendo la delusione di Davide Miranda nel sottolineare che non basta aggiungere tanti dettagli per fare un bel modello sarebbe doveroso evitare che su prodotti di questa levatura e prezzo certi dettagli fossero più curati incominciando ad esempio dalle porte riportate a parte ............
Mi spiace per coloro che hanno acquistato (a caro prezzo) un modello parecchio atteso e non vogliono ammettere una certa delusione preferendola confutare in partigianeria.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 14:09 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Von Ryan's Exp ha scritto:
Qualche dubbio per queste fessure tra le griglie fotoincise e la relativa sede...
Aspetto di vedere il mio quando arriva, ma non so se valesse davvero la pena di farle realmente traforate.

Ma che dubbio ? sono perfette :wink: e comunque cinquantamilavolte meglio rispetto alla copertura senza fori .

Non hai capito, intendo dire che le fessure sono dovute alla non perfetta chiusura delle griglie nella loro sede.
Il dubbio è se basti premerle per farle andare a filo della carrozzeria e far sparire le fessure.

Allegati:
ETR220 LE griglie.jpg
ETR220 LE griglie.jpg [ 64.62 KiB | Osservato 4558 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 14:18 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
TEEM ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
frecciab ha scritto:
Per D 341 ionica come fare le freccette con paint. Una volta caricata l'immagine vai sul simbolo penna, poi scegli lo spessohttp://forum.duegieditrice.it/dow ... 30dea737re più a destra e il colore, di solito giallo o rosso, che faccia un bel contrasto. Poi noterai una serie di disegnini, fra cui la linea obliqua per le freccette o le rette o altri disegni, come i cerchietti. Punti il maus e clicchi, poi tiri la linea nella direzione che vuoi e poi clicchi di nuovo e la retta è fatta.

grazie frecciab
imparato
poi faccio i miei complimenti a Pesitalia come sempre per il plastico e al modello spettacolare.
Ho usato la sua foto per l'esperimento del paint.
notte

Armando

Ovviamente, tra coloro che hanno acquistato il modello, "nessuno ha voluto notare" le parti indicate da d 341 ionica che mostrano un rientro in corrispondenza della porta e una bava di stampo. Con questo, comprendo la delusione di Davide Miranda nel sottolineare che non basta aggiungere tanti dettagli per fare un bel modello sarebbe doveroso evitare che su prodotti di questa levatura e prezzo certi dettagli fossero più curati incominciando ad esempio dalle porte riportate a parte ............
Mi spiace per coloro che hanno acquistato (a caro prezzo) un modello parecchio atteso e non vogliono ammettere una certa delusione preferendola confutare in partigianeria.
Saluti

8) grande Teem...
Allora io sono uno di quelli che prenderà il Rialto. Il treno mi piace un sacco. Ma per quanto aleggi il discorso che è inutile parlare di errori leggeri, riscontro che non sono l'unico a volerne parlare.
E di certo non per demolire a tutti i costi o per gli entusiasmi slanciati di chi tre pagine fa lo ignorava...
Ma per vedere semplicemente pregi e difetti. Ripeto:pregi (che pare ce ne siano molti) e difetti (qualcuno, piccolino), ma si puo'anche dire no? :wink:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 15:04 
Non connesso

davide miranda ha scritto:
Buongiorno, ieri ho ricevuto il modello, lo attendevo con ansia e con le migliori aspettative dopo aver visto le vostre foto; oggi sono arrabbiato, purtroppo ho riscontrato alcune piccole imprecisioni nella verniciatura, in uno dei quattro elementi le semicasse non combaciano perfettamente, c'e una di quelle protuberanze rotte all' altezza dei carrelli sull' unità di testa (particolare facilmente ricostruibile con tubicino opportunamente sagomato) a parte in alcuni punti il disallineamento delle porte a cui, almeno per il momento, non sono riuscito a porre rimedio come suggerito dal sig Alberoni.
Che dire come si dice: '' per un acino di sale si perde la minestra'', l' ETR avrebbe tutto per essere il modello dell' anno, purtroppo la solita assenza di controlli e la mancanza di un pò di accortenza nella realizzazione, non mi fanno essere del tutto contento dell' oneroso acquisto.
A Napoli c' è un solo rivenditore che non lavora più con alcune ditte e che acquista quasi solo previo ordine e che non gradisce molto controlli estetici accurati; l' ho preso da un rivenditore che dista 500 Km da me, che se pur gentilissimo e scrupoloso penso mi consideri un pò un rompic....oni.
Non me la sento di mandarlo indietro, i difetti non sono tali, penso, da giustificare un viaggio andata e ritorno, potrei riceverne uno in condizioni peggiori. Tra l' altro il rivenditore mi ha detto che ne deve rispedire al mittente parecchi.
Mi rimane però l' amaro in bocca, sto pensando seriamente di acquistare solo ciò che posso controllare di persona, quasi nulla quindi; se Level ci legge mi permetto di suggerirle un maggiore controllo qualità. è un' azienda nuova, dovrebbe tenerci a crearsi una buona reputazione.
Amareggiati saluti.
Davide

Davide ci puoi mettere due foto delle parti incriminate?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 16:19 
Non connesso

...riguardo alle grate, le uniche cho ho visto fatte come si deve sono quelle in fotoincisione saldate su ottone, come nei modelli artigianali. Grate in fotoincisione su plastica.... per me è un montaggio un pò critico!

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 16:31 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 8:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 16:47 
Non connesso

Confermo quanto dicevo prima ... ho chiesto al negoziante e delle tante confezioni vendute a clienti in negozio (se non ho capito male una 20a) nessuna è stata scartata a seguito di ricerca di difetti.
Tutti di bocca buona? tutti cechi? Conoscendoli non penso proprio ... quindi direi che l'incidenza del problema è decisamente e fortunatamente bassa ... però questo non implica che siano necessariamente tutti perfetti.
Tanto per la cronaca, posso garantire che ci sono state altre marche che hanno riscontrato un'incidenza di problemi su oltre il 60% dei pezzi pervenuti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 16:49 
Non connesso

Ciao a tutti, ottimo modello, nulla da eccepire in quanto ad estetica, resa cromatica e soprattutto motorizzazione(estremamente silenziosa).
Unico appunto : gli agganci meccanico-elettrico che sono veramente rognosi, ieri ho avuto difficoltà e riesco ad agganciarli solo adagiando il modello a testa in giù.. E' veramente dura accoppiare le vetture sui binari..
Inoltre le saldature dei fili di tali ganci sono delicate e a rischio rottura.
Prevedo di non maneggiare molto questo ETR... :)
voi cosa ne pensate?

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 18:10 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Ciao a tutti,
è arrivato anche a me e ieri sera l'ho provato giusto per qualche minuto, nei prossimi giorni gli dedicherò un po' piu di tempo.
Molto bello esteticamente ma non ho fatto caso ai difetti estetici segnalati da Armando e Von Ryan's Exp, probabilmente ad occhio nudo e posato sui binari non si percepiscono....verificherò meglio. Ho trovato difficoltoso l'aggancio tra la vettura motore e la adiacente vettura di testa, per queste due meglio non farlo con vetture posate sui binari ma adagiate su un fianco e tenedo con i pollici il sotto dei ganci. Le altre unità si sono accopiate senza problemi con vetture sui bianri.
Montato decoder Esu LokPilot 4 il primo giro non è stato positivo. Ok nei rettilinei, lieve rallentamento nelle curve ( la più stretta ha raggio 484....nelle istruzioni è dichiarato minimo 440 ), quasi fermo in salita elicoidale con assi che slittano a vista d'occhio, fermato e spinto a mano ho avuto conferma della aderenza quasi nulla sui binari. Si spostava come quasi non ci fossero stati gli anelli di aderenza.
Durante la marcia il rumore che proveniva o dal motore o dal carrello motore non mi è sembrato molto 'fluido'.
Rimosso dai binari ho provato a muovere lievemente con il pollice prima uno e poi l'altro gli assi motore ed ho notato che uno dei due ha molto più gioco dell'altro. Pensando ad un ingranaggio rotto ho rimosso il carter ( due semplici viti ) ed ho constatato che la differenza di gioco ( abbastanza notevole ) deriva dal diverso numero di ingranaggi che trasmettono il moto ai due assi. Penso dipenda da questo.
Montato carter, rimesso sui binari il convoglio ha percorso abbastanza agevolmente l'elicoide in salita dove priam si era fermato. Può darsi che lo sltittamento sia dipeso da un non perfetto primo aggancio tra vettura 3 e 4. Verificherò meglio appena avrò più tempo.
Qualcun altro lo ha provato in rampa elicoidale ? Ha notato questo gioco diverso tra i due assi motore ?

Ciao
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 18:23 
Non connesso

A me è arrivato oggi. Sono abbastanza soddisfatto. Piccola prova su di un ovale volante la marcia è più che fluida con curve r3 geoline e un paio di scambi sempre geoline. Unici appunti una gomma vicino ai mantici deformata (credo a causa del posizionamento del modello all'inserimento nella confezione o nel momento in cui io lo uscita) e una bava di stampo sul muso. Per il resto devo dire che è ok.
A quanto pare, a causa di un disguido con il corriere, la scheda dell'etr 221 P (quella con il numero della tiattura, per capirci ) non è stata inviata a tutti i negozianti (almeno al mio). È capitato a qualcun'altro?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 18:43 
Non connesso

elvcic ha scritto:
Ciao a tutti,
è arrivato anche a me e ieri sera l'ho provato giusto per qualche minuto, nei prossimi giorni gli dedicherò un po' piu di tempo.
Molto bello esteticamente ma non ho fatto caso ai difetti estetici segnalati da Armando e Von Ryan's Exp, probabilmente ad occhio nudo e posato sui binari non si percepiscono....verificherò meglio. Ho trovato difficoltoso l'aggancio tra la vettura motore e la adiacente vettura di testa, per queste due meglio non farlo con vetture posate sui binari ma adagiate su un fianco e tenedo con i pollici il sotto dei ganci. Le altre unità si sono accopiate senza problemi con vetture sui bianri.
Montato decoder Esu LokPilot 4 il primo giro non è stato positivo. Ok nei rettilinei, lieve rallentamento nelle curve ( la più stretta ha raggio 484....nelle istruzioni è dichiarato minimo 440 ), quasi fermo in salita elicoidale con assi che slittano a vista d'occhio, fermato e spinto a mano ho avuto conferma della aderenza quasi nulla sui binari. Si spostava come quasi non ci fossero stati gli anelli di aderenza.
Durante la marcia il rumore che proveniva o dal motore o dal carrello motore non mi è sembrato molto 'fluido'.
Rimosso dai binari ho provato a muovere lievemente con il pollice prima uno e poi l'altro gli assi motore ed ho notato che uno dei due ha molto più gioco dell'altro. Pensando ad un ingranaggio rotto ho rimosso il carter ( due semplici viti ) ed ho constatato che la differenza di gioco ( abbastanza notevole ) deriva dal diverso numero di ingranaggi che trasmettono il moto ai due assi. Penso dipenda da questo.
Montato carter, rimesso sui binari il convoglio ha percorso abbastanza agevolmente l'elicoide in salita dove priam si era fermato. Può darsi che lo sltittamento sia dipeso da un non perfetto primo aggancio tra vettura 3 e 4. Verificherò meglio appena avrò più tempo.
Qualcun altro lo ha provato in rampa elicoidale ? Ha notato questo gioco diverso tra i due assi motore ?

Ciao
Elvino

Ciao Elvino.......penso di provarlo nei prossimi giorni ma ho paura che questa soluzione di un solo motore sia proprio un disastro.
Dopo un certo peso e sopratutto dopo una certa lunghezza ci vogliono 4 assi motori..........c'e' poco da fare.
Anche se il motore e' ultra potente il rapporto peso potenza non e' dei migliori e i 4 anelli non fanno che aggredire troppo il binario facendo slittare e sobbalzare la carrozza motrice......sfumando cosi gli effetti della trazione.( vedi anche 7bello acme e arlecchino)
Sulla stessa rampa che ho a disposizione il vecchio 220 e' salito senza problemi......ora vedremo se il nuovo nato sara' un degno successore. :?: :?: :?:
Una domanda....che pendenza ha la tua elicoide?

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 18:50 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Elvic ha scritto...

"ad occhio nudo e posato sui binari non si percepiscono..."

Giusto,è quello che penso da sempre io... :wink: 8) ... e figurati in un grande plastico!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 18:54 
Non connesso

elvcic ha scritto:
Ok nei rettilinei, lieve rallentamento nelle curve ( la più stretta ha raggio 484....nelle istruzioni è dichiarato minimo 440 ), quasi fermo in salita elicoidale con assi che slittano a vista d'occhio, fermato e spinto a mano ho avuto conferma della aderenza quasi nulla sui binari. Si spostava come quasi non ci fossero stati gli anelli di aderenza.

Anch'io ho notato nelle mie curve di raggio circa 46 questo rallentamento.

alexcap79 ha scritto:
Unici appunti una gomma vicino ai mantici deformata (credo a causa del posizionamento del modello all'inserimento nella confezione o nel momento in cui io lo uscita) e una bava di stampo sul muso. Per il resto devo dire che è ok.

Anche a me sì è verificato questo problema.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 19:37 
Non connesso

Nessun difetto, fra 3^ e 4^ meglio sdraiare le carrozze e agganciare con indice e pollice, gli altri si agganciano bene sul binario dritto. Motore fluido poco rumoroso, modello che troverà la sua massima espressione sui plastici con curve ad ampio raggio meglio un minimo di 600 mm.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]